Passa al contenuto principale

Topic: Vi piacciono le nuove auto della BMW? (Letto 1462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vi piacciono le nuove auto della BMW?

A me no .. Stanno passando da un'estetica sportiva e giovanile ad una livrea pesante e barocca... Ne è testimonianza il famoso doppio rene, ora arrivato a dimensioni simili alla "mascherona" delle Rolls Royce. Per non parlare della mastodontica x7, che a tratti mi ricorda un po' lo stile delle Toyota Land cruiser del vecchio millennio... Credo che la clientela asiatica sia soddisfatta, ma noi europei e in particolare noi italiani, abbiamo gusti diversi.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 1
Io trovo ci sia un appesantimento del design piuttosto generalizzato. Per tutti, non solo per bmw.
Non che non ci siano modelli belli in giro, anzi, però,  mediamente le auto stanno tornando a riempirsi di orpelli estetici che, negli anni passati, per fortuna, erano stati accantonati a favore di una maggior pulizia d'insieme.
Il discorso vale per bmw,  vale per Audi, per vw, per skoda, ecc. e, dicevo, in generale un po' per tutti. Periodo in cui le golf 4 e 5, le Passat, le Audi sembravano dei blocchi non scolpiti, ma levigati è finito, ora si torna ad ostentare.
Un po' diverso, forse,  l'approccio di Mercedes che, invece è in controtendenza, sta tornando a ripulire le ultime creature dall'accesso di linee e cromature.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 2
La penso più o meno come voi. metto dentro anche mercedes, un po' meno per il gruppo Wv i quali, che piaccia o no, rimangono molto fedeli alla tradizione e al family feeling.  Sono stato un estimatore delle bmw, ne ho avute diverse tra il 1985 e il 2006, l'impronta era chiaramente sportiva, in tutti gli aspetti, dai sedili ai cruscotti, agli assetti e alle linee, sempre senza eccessi. Ora le auto belle le fanno per altri mercati, quindi per gusti diversi dai nostri, e questo è il risultato. (nonso)

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 3
Fatto sta che qui ce  ne sono in giro una strage, quindi forse a qualcuno piacciono.
A me personalmente di BMW ne piacciono 3:
2002 tti, M3 E30 e l'attuale M2 che trovo bellissima.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 4
La penso più o meno come voi. metto dentro anche mercedes, un po' meno per il gruppo Wv i quali, che piaccia o no, rimangono molto fedeli alla tradizione e al family feeling.  Sono stato un estimatore delle bmw, ne ho avute diverse tra il 1985 e il 2006, l'impronta era chiaramente sportiva, in tutti gli aspetti, dai sedili ai cruscotti, agli assetti e alle linee, sempre senza eccessi. Ora le auto belle le fanno per altri mercati, quindi per gusti diversi dai nostri, e questo è il risultato. (nonso)
Un po' meno Volkswagen..? Se guardi la Passat attuale, avanti è tutta cromata; fin troppo per una vettura che per quanto ben fatta non ambisce di certo al lusso..

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 5
Un po' meno Volkswagen..? Se guardi la Passat attuale, avanti è tutta cromata; fin troppo per una vettura che per quanto ben fatta non ambisce di certo al lusso..

Perfettamente d'accordo. Anche Audi e Skoda (quest'ultima in misura minore).
Si sono riempite di cromature, di linee e di nervature che hanno fatto perdere la pulizia e l'equilibrio che avevano prima e che tanto mi piacevano.
Inoltre alcuni tratti, per seguire questo family feeling fatto di linee spigolose, risultano essere anche un po' goffi (posteriore della tiguan, fiancata e posteriore della polo....).
In bmw si sta seguendo un percorso molto simile.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 6
Per quello mi piace versione Sportline.... Niente cromature tutto nero :)


Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 8

Ma il problema non sono le cromature, sono le troppe cromature.
In Skoda, per ora, sono molto sobrie dove ci sono.
A dirla tutta, le Skoda non sono mai state particolarmente emozionanti a livello di estetica. Tuttavia, ho spesso apprezzato la sobrietà delle linee..  A suo tempo mi piaceva molto la Octavia II e anche la III pre restyling ha un certo equilibrio... Bella, senza mezze misure, l'attuale Superb; mi piace soprattutto il frontale, un po' meno il profilo, perché si nota la lunghezza delle portiere al cospetto della parte anteriore che risulta essere un tantino corta rispetto al resto (immagino che sia stata una scelta obbligata per riuscire ad ottenere un abitacolo extra large in un corpo vettura non ingombrante quanto quello di una limousine..).

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 9
Da ex Bmwista posso dire ovviamente parere personale che le Bmw sono sempre piú belle fuori e dentro ma se oggi si vogliono dei problemi comprate bmw.Affidabilitá Zero.Oggi si paga solo il marchio.Anche perché é rimasto solo quello.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 10
Le bmw erano e rimangono anche tra le auto più belle da guidare, ma per quanto riguarda l'affidabilità non hanno mai brillato. Ne ho avute sette, mai una senza problemi, alcuni anche gravi. Cambi, testate, iniezioni, motore, bracci sospensioni, scatola guida ed altro.  Poi basta far caso a quanto auto vecchie circolano di questa marca, in rapporto ad altre.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 11
Sempre amato BMW, e il 130i che ho lo testimonia.
Ma il nuovo design è veramente pessimo, ne venderanno a camionate lo stesso, ma a me non piace per nulla.

Re:Vi piacciono le nuove auto della BMW?

Risposta n. 12
Adoro Bmw, sempre trovata un'auto spettacolare