Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia vRS TSI i primi 3000 km (Letto 10184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Ciao a tutti,
Sono nuovo del club e volevo raccontare l'esperienza dei miei primi 3000 km con la mia Octavia Wagon RS TSI 220 cv ritirata ad agosto. Prima dell'Octavia ero un felice possessore di una Fabia 101cv a benzina e mi sono trovato così bene con la Skoda che ho deciso di fare un salto di qualità  ;D Che dire dell'Octavia RS?? Un'auto stupenda,quando è uscita mi sono innamorato subito, poi ho visto la versione RS  (sbav) e ho detto che doveva essere mia!!!
Tornando alla mia esperienza, per il momento và alla grande questa RS, a parte un problemino ad un cuscinetto della ruota anteriore sinistra prontamente risolto.

INTERNI
Gli interni sono fantastici, rifiniture ben fatte, materiali delle plastiche ottime,un pò meno la plastica del vano porta oggetti ma ci può stare. Il navigatore columbus ottimo: grande,semplice da usare,sensibiltà del touch screen ottima. I sedili in pelle sono molto comodi anche nei lunghi tragitti, dietro si sta comodi e c'è spazio in abbonadanza anche per le persone di statura alta. Bagaglio enormeeee, tutti mi dicono che un paio di cadaveri ci stanno senza problemi  (rofl). I comandi sono intuitivi e nei posti giusti quindi non si perde tempo a guardare dove sono e non si rischia di togliere lo sguardo dalla strada per troppo tempo.

ESTETICA
E' una figata me ne sono innamorato subito dal primo momento,cattiva ma allo stesso tempo elegante,dischi dei freni enormi con queste pinze rosse che la fanno aggressiva. I cerchi gemini color antracite sono perfetti. I terminali di scarico trapezoidali che ci stanno tutti  (sbav).   Sono passati 3 mesi e quando la mattina monto dentro ancora mi chiedo se è veramente mia come ha detto TatyRS, mi sembra ancora impossibile ma è mia!!!!

Su strada
Su strada è intuitiva e semplice da guidare già dai primi km,l'assetto per i miei gusti è ottimo rigido ma non troppo con tanto confort dà una precisione millimetrica e non si percepisce minimamente che è tanta come auto. I freni: tanta roba ben modulabili anche nelle frenate più cattive.

MOTORE
Beh... tanta tanta roba, i suoi 220 cv li senti tutti quando si mette la modalità SPORT, a volte i pirelli pzero rosso fanno fatica a scaricare a terra tutti quei cv, però se si vuole guidare con un'andatura più sobria basta selezionare la modalità ECO e come per magia i 220 cv diventano più mansueti e anche i consumi diventano più sobri: fino a 14,5-15 km/l in autostrada con velocità da codice della strada. Un punto negativo di questa auto sono i litri del serbatoio... solamente 50 litri,ecco in questo Skoda poteva fare di meglio,in compenso il motore ti viene in aiuto con una coppia che parte già dai 1500 giri, io esempio cambio anche a 1900-2000 giri in città e di conseguenza i consumi si abbassano.

IN DEFINITIVA
In definitiva è una gran auto. Skoda ha fatto una gran auto e un gran salto di qualità tanto è vero che le persone che montano dicono tutti la stessa cosa: Non pensavo che Skoda sapesse fare auto di questo tipo. Purtroppo qua in Italia il marchio Skoda viene ancora troppo spesso snobbato. Tanta gente mi dice: si Skoda fa belle auto ma sono Skoda... (nonquoto) (nonquoto) Comunque a parte questa gente con le fette di salame davanti agli occhi, questa Octavia Wagon RS TSI è una FIGATA!!!!
Evviva mamma Skoda (rock) (rock)

Ciao a tutti!! (birra)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 1
 (applausi)ottima presentazione benvenuto

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 2
benvenuto e complimenti per la belva!!! (welcome)
però ti devo fare un appunto... (con simpatia (good))


(nopic)
(nopics)



(foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) 


Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 4
Alla faccia delle foto del bip, come dici tu!
X la prima:gran bella macchina!!!
X la seconda: cosa aspetti a mandarla x il calendario? Mi piace un sacco!
Unica nota: cancella le targhe!
(Sono da cellulare, quindi non ho le faccine! Tutto detto con simpatia e rispetto!)

 

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 5
Grazie mille Baldas non mancherò di mandare la foto  (good)
Grazie dei consigli e dei suggerimenti ben accetti, e che sono nuovo allora non so ancora muovermi bene  ;D ;D se riesco cercherò di fare altre foto 

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 6
Ciao e benvenuto tra noi! (welcome)
Gran mezzo l'rs, fortunato pure io che ce l'ho nel box, però tdi, spettacolo il TSI! (good)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 7
Complimenti per la recensione fatta e grazie per aver condiviso con noi ;)

Citazione da: "Figaro"
Grazie mille Baldas non mancherò di mandare la foto 

per le foto ti consiglio di aprire una nuova discussione in questa board : https://www.skodaclub.it/index.php?board=4.0

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 8
Grazie mille chris, effettivamente l'RS è una bella bestiola  (rock) sarei curioso di provare l'RS TDI per sentire come tira

Grazie radu e grazie che ci date la possibilità di condividere certe emozioni  (good) adesso guardo la pagina, spero che le dimensioni della foto siano adatte per il calendario

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 9
Di sicuro tira molto di più la tua TSI! :)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 10
Si beh spero di si... Se non fosse così  (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 11
Ciao Figaro, complimenti!!! (welcome) Il colore è il bianco luna?

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 12
Ciao Mario grazie dei complimenti, è il bianco magnolia

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 13
Ciao Figaro!

Beh, a sto punto mi sa che i complimenti sono superflui e anche scontati, perchè la tua Octavia è oggettivamente fantastica!  (applausi)

Secondo me il pack nero (coperture specchietti) ci stava da  (sbav)!

Domanda: manuale o DSG? Se lo hai detto già mi scuso, ma sono un po'  (ugliys)

Ancora ottima scelta e divertiti.  (good)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 14
Grazie widder all'epoca non ci ho pensato  (wall!) (wall!) adesso ci stavo proprio pensando di fare gli specchi di colore nero magari opaco  (sbav) ovviamente cambio manuale (rock)  ;D