Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Kamiq 1000 benzina DSG deriva a destra (Letto 4441 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Kamiq 1000 benzina DSG deriva a destra

Risposta n. 30
Ciao a tutti,
ho ritirato da poco la mia Kamiq 1.0 Benzina DSG 110CV.
Oggi ho notato il problema della deriva a destra, l'ho notato andando a 80 km/h ma non ho fatto prove piu esaustive.
E` un problema di convergenza o come l'avete risolto?
La mia lo ha sempre fatto quando parto lo sterzo va leggermente a destra poi se accelero senza le mani sul volante si sente proprio che tira a destra... al service hanno fatto convergenza tarature provato altri pneumatici.. ma nulla rimane.. riposta di skoda italia si guida con le mani sul volante... ho detto tutto

Re:Kamiq 1000 benzina DSG deriva a destra

Risposta n. 31
Io non l'ho notato, anche se ho provato un paio di volte dopo aver letto il post, ma non acceleravo, solo lasciavo il volante stando al centro della strada in quanto le strade sono leggermente in pendenza verso i lati esterni per far defluire l'acqua quindi questo potrebbe aiutare la deriva a destra. Ma se accelerando lo fa decisamente, propenderei per un problema di progettazione del differenziale che scarica maggior potenza da un lato. Ovvio quindi che la casa ti dice di tenere le mani sul volante  (schiaffo)

Re:Kamiq 1000 benzina DSG deriva a destra

Risposta n. 32
Anch'io ho lo stesso problema. Ho fatto verificare dal gommista la convergenza ed è perfetta. L auto tira a destra,  mai vista una cosa del genere ..
Ora andrò in officina skoda e vi faccio sapere.. :'( mm