Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 9914 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 30
Beh le mappe sono le 25/2022 e sono disponibili già da luglio... comunque grazie  (good)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 31
Disponibile aggiornamento ECE2023 con mappe 45/2022

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 32
Grazie

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 33
Mappe disponibili 23/6
Qualcuno le ha installate?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 34
ho appena lanciato il download

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 35
io ho aggiornato senza problemi (ma non l'Europa intera per via della dimensione dell'SD)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 36
Fai uno screen delle Informazioni di Sistema.
Si vede la versione mappe installate!
Aggiornate via USB-C?
 SD perché?
Il Columbus non ha SD

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 37
Appena finito di installarle con Sd, per la prima volta è partito tutto al primo colpo ma ho usato una SD nuova da 64gb che l'ultima volta pure io avevo eliminato qualche paese per questioni di spazio

Il Columbus ha SD, forse dipende dalle annate, il mio è il 9,2" tutto touch su Superb (quello con i soli tasti  Menu Home e volume a sfioramento, niente tasti fisici) del 2019 ed ho lettore cd/dvd e due SD nel cassetto passeggero oltre a 1Usb in plancia

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 38
Aggiornamento attuale mappe 23.6 con pack infotainment attivo

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 39
Disponibili la release ECE2024 mappe 45/2023 che dovrebbe essere stata caricata sul portale il 06/12/2023 (così sono datati i file)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 40
@Ste86 Ma riesci ad installarle?
Ovvero, una volta fatto il download, scompattato sulla pendrive, riesci ad aggiornare il Columbus?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 41
Sì sono riuscito ma non senza difficoltà. Uso una Sd da 64gb, ho copiato e cancellato i file 2 volte e non partiva mai. Provato in entrambi gli ingressi Sd e pure nell'unico Usb che ha la mia (2019) ma nulla. Alla fine ho estratto/aperto i file zippati direttamente sulla sd e così facendo poi è partito l'aggiornamento.
Comunque tutte le volte nell'inserire l'Sd riconosceva la presenza di un aggiornamento, usciva il pop up, ma nel momento in cui andavi a fare l'aggiornamento (cerca aggiornamento su Usb/sd) non lo trovava.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 42
Quella di decomprimere i file zippati nella sd prima mi sembra sia la procedura ovvia in ogni aggiornamento firmware o software, altrimenti il dispositivo non riesce a leggere i file contenuti nell'archivio zip.

 

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 43
Probabilmente non mi sono spiegato bene anche se il "direttamente" l'avevo messo proprio per maggiore chiarezza (stava a significare senza decomprimerle su un Pc o altro per poi copiarle su Sd/Usb) .

Come ho scritto l'infotainment riconosceva la presenza di un aggiornamento nel momento in cui leggeva l'sd, salvo poi non trovarlo quando doveva, cioè quando si lancia la ricerca di aggiornamento che è il primo passo per dare il via all'aggiornamento. Quindi ovviamente era decompresso correttamente anche prima di farlo direttamente sulla Sd.

Ps non sono un informatico e non è neanche lontamente la mia passione, ergo sono ignorante in materia ma sono propenso a pensare che una persona che non si è mai imbattutta in un file zip dubito voglia aggiornarne il database del proprio navigatore. Credo che non saprebbe nemmeno di tale possibilità è che avrebbe incontrato problemi ben prima di arrivare al "quale file metto sulla Sd"  ;D  ;D   (birra)