Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dove si mette il telepass? (Letto 16982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dove si mette il telepass?

..voi dove l'avete messo il telepass?

Tra laser, sensori dello specchio retrovisore interno, eccetera, non vorrei sbagliare  (wall!)  (wall!)

C'è una posizione definita / preferita?

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 1
io l'ho posizionato vicino allo specchietto

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 2
A me è sempre andato tenendolo nel portaoggetti.

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 3
Io lo tengo dietro lo specchietto retrovisore in modo da non vederlo durante la guida. Inizialmente, come Chris, lo tenevo nel cassetto e ha sempre funzionato tranne una volta in cui la sbarra non si è alzata (fortunatamente senza conseguenze!). Da allora (magari era difettosa la sbarra! Boh!) ho preferito non rischiare più e non ho mai avuto problemi. :)

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 4
Ragazzi, per la vostra sicurezza (sbattere contro la sbarra, per la convinzione che si aprirà), vi informo che il telepass VA INSTALLATO A FIANCO DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE, SULLA PARTE ZIGRINATA (QUELLA SPECIE DI RETINA NERA) DEL PARABREZZA. Quella è la parte che NON VIENE SCHERMATA (non so in che modo, nè per quale motivo). In altri punti del parabrezza, il segnale potrebbe non passare e, di conseguenza, le sbarre potrebbero non aprirsi, specie quando il telepass inizia ad avere problemi (a volte capita).
Se non ci credete, andate presso un Punto Blu e chiedete maggiori dettagli, vi diranno le stesse cose che vi ho scritto.

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 5
io nel porta oggetti e funziona al 100%.......al punto blu ci sono dei contenitori appositi per non farli funzionare, quindi in qualsiasi posto lo metti funziona...

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 6
Grazie a tutti!

Io sull'Alfa 159 ce l'ho di fianco al retrovisore, ma sull'Octavia ci sono ancora più sensori (quello sul retro dello specchietto, il sensore pioggia, la telecamera....la mia ha Traveller Assistant/adaptive Cruise Control etc), per questo chiedo a chi ha già esperienza sul campo  (driving)

(la mia scout DSG è in arrivo a fine gennaio....confermato 10 minuti fa  (canna) )

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 7
Ragazzi, per la vostra sicurezza (sbattere contro la sbarra, per la convinzione che si aprirà), vi informo che il telepass VA INSTALLATO A FIANCO DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE, SULLA PARTE ZIGRINATA (QUELLA SPECIE DI RETINA NERA) DEL PARABREZZA. Quella è la parte che NON VIENE SCHERMATA (non so in che modo, nè per quale motivo). In altri punti del parabrezza, il segnale potrebbe non passare e, di conseguenza, le sbarre potrebbero non aprirsi, specie quando il telepass inizia ad avere problemi (a volte capita).
Se non ci credete, andate presso un Punto Blu e chiedete maggiori dettagli, vi diranno le stesse cose che vi ho scritto.
Giusto quanto scrive Marco, peccato che io l'abbia saputo...dopo. Infatti l'ho attaccato proprio al di fuori di quella parte zigrignata, dove del resto lo tenevo sempre anche sulla Fabia. Per ora funziona  :)

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 8
Ragazzi, per la vostra sicurezza (sbattere contro la sbarra, per la convinzione che si aprirà), vi informo che il telepass VA INSTALLATO A FIANCO DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE, SULLA PARTE ZIGRINATA (QUELLA SPECIE DI RETINA NERA) DEL PARABREZZA. Quella è la parte che NON VIENE SCHERMATA (non so in che modo, nè per quale motivo). In altri punti del parabrezza, il segnale potrebbe non passare e, di conseguenza, le sbarre potrebbero non aprirsi, specie quando il telepass inizia ad avere problemi (a volte capita).
Se non ci credete, andate presso un Punto Blu e chiedete maggiori dettagli, vi diranno le stesse cose che vi ho scritto.
Giusto quanto scrive Marco, peccato che io l'abbia saputo...dopo. Infatti l'ho attaccato proprio al di fuori di quella parte zigrignata, dove del resto lo tenevo sempre anche sulla Fabia. Per ora funziona  :)

Grazie Taty! Mi rinfranca non esser l'unico ad avere questo dubbio....  8)

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 9
Io, sulle auto avute prima della Laguna (permutata per l'Octavia), lo tenevo sempre fuori dalla fascia zigrinata e mi ha sempre funzionato, tranne sporadiche volte (in seguito alle quali ho chiesto la sostituzione dell'apparecchio, non sapendo della schermatura del vetro), mentre sulla francese ho dovuto cambiare subito e metterlo correttamente, perchè al 50% non funzionava (funzionava in entrata e non in uscita  (wall!) ).
Da quando l'ho messo al posto giusto, mai più problemi!

 

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 10
Pensa che questo qui rosa è il quinto Telepass che prendo in 9 anni di "viaggi": il primo si è esaurito naturalmente, il secondo me l'hanno reclamato perché poteva perdere liquidi dalla batteria, il terzo andava ma l'ho sostituito con quello rosa (pagandolo 6 euro visto che era una Color Edition speciale), peccato che funzionasse egregiamente...senza emettere suoni. E io che già pensavo fossero nuovi Telepass che non suonano. Invece era difettoso, e quindi me l'hanno sostituito con un altro, sempre rosa.

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 11
Davvero simpatico il telepass rosa... Però le autostrade italiane sono talmente care, che andare a regalargli altri 6 euro così, proprio non ci penso.  (ugliys)

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 12
Aaarrghhhhh!!!! Il telepass rosa nooooo!!! Taty, perdonami...... :-*

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 13
Aaarrghhhhh!!!! Il telepass rosa nooooo!!! Taty, perdonami...... :-*
Va beh, dai, una donna può  (love)

Cosa diversa sarebbe (lo dico senza voler urtare la suscettibilità di alcuno) se un ometto lo ricevesse così dalla società Autostrade: immaginate che sghignazzi gli amici?  (rofl)  (rofl)

Re:Dove si mette il telepass?

Risposta n. 14
Guarda, non voglio neanche pensarci!

A parte il fatto che, come lo vedo, lo tiro in testa a chi me lo consegna... (knu)