Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003 (Letto 1590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Buongiorno, da un po di giorni a questa parte, dopo notevoli acquazzoni e nevicate, ho notato che sul pianale lato passeggero anteriore e posteriore c'è dell'acqua. Ho pulito lo scolo dell'acqua ma niente, c'è chi mi dice che potrebbe essere lo scarico del radiatore del climatizzatore che ha una perdita e chi mi dice che è l'acqua del radiatore, ma è inodore e la vaschetta è piena. Qualcuno sa darmi dei consigli?

Grazie

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 1
di che vaschetta stiamo parlando?

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 2
La Vaschetta dell’acqua del radiatore è piena, quindi non è quella che perde. L’acqua è presente sotto i tappettini anteriori e posteriori DESTRI. Potrebbe essere una perdita del radiatore del clima?

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 3
se fosse lo scarico del clima più che rotto sarebbe intasato e trova nelle bocchette verso i piedi lo sfogo per la condensa che si accumula. Però dovresti trovare bagnato più verso il tunnel centrale che verso l'esterno. Inoltre questa ipotesi è valida solo se usi il condizionatore.
A naso, se sono bagnati sia davanti che dietro, escludendo l'acqua portata nell'abitacolo (ombrelli, scarpe, neve sui vestiti, ecc...) penserei più ad una infiltrazione all'altezza del montante centrale

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 4
Sul tunnel centrale non ho riscontrato acqua, è presente solo sulla moquette anteriore e posteriore, proprio sotto i teppetini. Il clima l’ho utilizzato, ma non saprei come risolvere se fosse intasato lo scarico

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 5
(nonso) a me successe una volta su Fiat Idea e me lo sistemarono al Service...

nel pianale, sotto alla moquette dovrebbero esserci dei "tappi", non so se con il tempo qualcuno di questi non fa più tenuta.
forse un controllo da sotto potrebbe rivelare qualche "passaggio" per l'acqua

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 6
Proverò ad infilarmi sotto..

Re:Infiltrazioni Acqua Skoda Octavia 2003

Risposta n. 7
Controlla  dove  c'è il filtro del aria del abitacolo posto sotto parabrezza ci sono dei fori per lo spurgo del acqua che a volte si  intasano