Passa al contenuto principale
Topic: OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv (Letto 1569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Buonasera a tutto il Club. Sono passati ben 3 mesi da quando ho pubblicato il mio primo post in questo Club, ed oggi voglio raccontarvi come ho trascorso questi giorni. Nato a Roma e vissuto sempre a Roma, sono stato costretto per motivi di lavoro a lasciare casa e trasferirmi in Abruzzo, dove ho iniziato la mia prima esperienza lavorativa. Tutto ciò ha richiesto un grande sacrificio per la mia Octavia, 15 anni compiuti ad Aprile, 190.000km sulle spalle, e tanta strada ancora da fare. Sono stato costretto a percorrere tanti km per lavoro, ho preso coraggio e mi sono affidato alla vecchietta. Partendo con un bel tagliando completo eseguito da me e un mio caro amico, abbiamo  deciso di preparare la macchina alla battaglia in vista, quindi olio motore Repsol 5W30, filtro di: gasolio, aria, olio , abitacolo e liquido impianto frenante brembo. Beh, che dire, in 3 mesi ho percorso 10.000km, e con il primo stipendio da 20enne ho fatto il mio primo bel pieno per vedere il consumo effettivo tra Autostrada, Extraurbana, e città. 50 litri e 1150km pieni fino all’ultimo cL😂. Fino ad ora va tutto bene, il consumo di olio è inesistente, e tra poco mi impegnerò per sostituire cinghia e pompa dell’acqua. Come sempre, e qualcuno già saprà, alla macchina due volte a settimana vengono dedicate 2-3 ore di detailing per mantenerla sempre lucida e giovane, e per far girare a guardarla tutti gli operai degli stabilimenti Fiat in cui vado a lavorare 😂. Mi fa sempre piacere condividere con voi le mie esperienze a bordo della Milf, e soprattutto avvisarvi che sto per battezzare i 200.000 km, che stando a quanto la uso arriveranno in settimana prossima, ora a quota 199.350km. Vi auguro a tutti un buon fine settimana, un saluto, con qualche fotina,
Carlo.

Re:OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Risposta n. 1
Attento alle multe e ai furti! Proprio ieri ho letto che i lavoratori di quello stabilimento che non hanno auto dei gruppi FCA o PSA, non possono parcheggiare nel piazzale interno, ma devono lasciarla fuori.
Per il resto, complimenti alla "vecchietta" e a te per come la tieni.

Re:OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Risposta n. 2
Bravo, Carlo. Però devi urgentemente sostituire il logo della calandra anteriore. In merito alla cinghia,ti consiglio di prendere il kit completo, così non ci metti più le mani. Cinghia distribuzione,cinghia servizi,pompa acqua e i vari tendicinghie

Re:OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Risposta n. 3
Qualcuno sa consigliarmi un buon  kit distribuzione completo? 🤔

Re:OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Risposta n. 4
Se vuoi un consiglio, prendi l'originale Volkswagen. Il Dayco spendi una cinquantina di euro in meno,ma sulla distribuzione non si scherza.

Re:OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Risposta n. 5
Ebbravo Carlo!
Complimenti, hai una macchina che è un mulo, con la giusta manutenzione doppierai i 500.000 senza batter ciglio!

Poi 190.000 km in 15 anni non sono neanche 15.000 all'anno, è praticamente nuova!   ;)

Speriamo di beccarci a qualche raduno prima o poi, c'è bisogno di esponenti delle "vecchie" guardie!  (welcome)

Re:OCTAVIA 1.9 TDI 130Cv

Risposta n. 6
Ebbravo Carlo!
Complimenti, hai una macchina che è un mulo, con la giusta manutenzione doppierai i 500.000 senza batter ciglio!

Poi 190.000 km in 15 anni non sono neanche 15.000 all'anno, è praticamente nuova!   ;)

Speriamo di beccarci a qualche raduno prima o poi, c'è bisogno di esponenti delle "vecchie" guardie!  (welcome)
infatti propongono ad @AleFabia di vendere quella macchina a pedali che ha e di prendere una bella Skoda Forman da portare ai raduni 😂