Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Alcuni consigli per la mía fabia del 2003 (Letto 1489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alcuni consigli per la mía fabia del 2003

Buongiorno a tutti.
Vivendo a Fuerteventura (isole canarie) non ho molti mezzi per reperire ricambi etc etc. Ovvero ci sono a costi esorbitanti quindí acquisto tutto online. Per non parlare di meccanici e elettrauti ladri...
Volevo chiedervi alcune cose.
1) Dove posso comprare un retrovisore lato oasseggero pero il formato grande e non come quello di serie piccolo.
2) sapete se questo modello ha í fusibili anche nel vano motore?
3) ho un problema, quando è fredda al mattino si accende subito e senza problemi poi dopo un 10 min. di cammino e come se si affogasse e per farla salire di giri ce ne vuole....come se camminasse frenata non so come specificare.  Chiaramente la spia motore è accesa....e prima di portala del meccanico volevo sentire una vostra opinione.
Grazie
Ale.
Ps. Scusate l italiano ma dopo aver víssuto sempre in giro per il mondo mi sto un po rincoglionendo con le lingue.

Re: Alcuni consigli per la mía fabia del 2003

Risposta n. 1
Per avere il retrovisore grande lato passeggero puoi provare a cercare tra gli annunci Inglesi o di altri paesi con la guida a destra (immagino che in quei paesi le dimensioni dei retrovisori esterni siano invertiti).
Sul dove trovarli... (nonso) mi spiace...

Per il problema al motore hai verificato che se fa fumo di colore strano (azzurrognolo oppure biancastro) e se i livelli (acqua e olio) sono sempre uguali?


Re: Alcuni consigli per la mía fabia del 2003

Risposta n. 2
Grazie mille per la risposta. Bella idea di vedere in Inghilterra per lo specchietto.
Non fa fumo strano e olio e acqua sempre perfetto.
Tanto e vero che ho appena passato la itv che sarebbe il controllo che si fa
Per avere il retrovisore grande lato passeggero puoi provare a cercare tra gli annunci Inglesi o di altri paesi con la guida a destra (immagino che in quei paesi le dimensioni dei retrovisori esterni siano invertiti).
Sul dove trovarli... (nonso) mi spiace...

Per il problema al motore hai verificato che se fa fumo di colore strano (azzurrognolo oppure biancastro) e se i livelli (acqua e olio) sono sempre uguali?


Grazie mille per la risposta. Bella idea di vedere in Inghilterra per lo specchietto.
Non fa fumo strano e olio e acqua sempre perfetto.
Tanto e vero che ho appena passato la itv che sarebbe il controllo che si fa in Italia ma che ora non ricordo il nome ...

Re: Alcuni consigli per la mía fabia del 2003

Risposta n. 3
Su ebay.co.uk si trovano un sacco di ricambi usati per le skoda.
Non dovresti avere difficoltà a trovare uno specchietto.

http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_odkw=skoda+fabia+mk1+mirror&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xskoda+fabia+mk1+wing+mirror+right.TRS0&_nkw=skoda+fabia+mk1+wing+mirror+right&_sacat=0

Re: Alcuni consigli per la mía fabia del 2003

Risposta n. 4
Grazie anche a te ;-)


Re: Alcuni consigli per la mía fabia del 2003

Risposta n. 6
Per quanto riguarda il motore, se hai la spia accesa, bisogna per forza collegare la macchina al computer per una diagnosi.
La spia rileva effettivamente un'anomalia, un guasto, col computer in officina in pochi minuti si capisce dove è il problema.
Mi spiace per i costi, ma non vedo altra soluzione percorribile.
Potresti procurarti un modulo di interfaccia bluetooth obd2 (tipo questo: http://www.ebay.it/itm/OBD2-ELM327-V1-5-Bluetooth-Wireless-Car-Scanner-Android-Torque-Auto-Scan-Tool-35-/152274230867?hash=item2374405e53:g:YRUAAOSw2gxYq-Mz ), lo colleghi alla macchina e, tramite una apposita app come per esempio Torque, sul tuo smartphone riesci a vedere a cosa corrisponde la segnalazione di guasto, ma credo che poi dovrai rivolgerti comunque ad un'officina....