Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: RS TDI 4x4 (Letto 5463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 30
Hai pienamente ragione, ho scritto una grossa cavolata, scusa ma ho pensato al TSI e Golf Gti e ho fatto confusione...che poi vai te a sapere cosa aspettano ad installarlo anche sul Tdi soprattutto ora che ha raggiunto potenza e coppia non indifferenti.

Appunto con le termiche vai ovunque, sicuramente il 4x4 va meglio ma si tratta sempre di capire cosa è meglio per noi.

Non sono Pro o contro nessun tipo di trazione (a dire la verita sono pro alla Posteriore ;D  ) che tutti hanno un loro senso

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 31
Giusto per concludere le discussioni del post oggi sono andato ad ordinare la macchina e sono entrato per ordinare la TA e sono uscito con l'ordine del 4x4  ;D
Giuro, 3 settimane di pippe mentali tra berlina/wagon e TA/4x4 , ed ho comunque cambiato idea all'ultimo pompato dal venditore.

E' stato l'acquisto di un auto più indeciso della mia vita.

Ero deciso sulla wagon (TA) il tetto apribile è semplicemente spettacolare, poi a conti fatti tritando e limando tutto il possibile ero di poco sotto il mio budget ed il venditore mi ha caldamente consigliato il 4x4 con cui sforavo di molto poco quindi mi sono lasciato convincere.

Adesso non voglio più entrare sul configuratore Skoda per il resto della mia  vita

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 32
Stessa pippa mentale..  ero entrato a vederlo ed avevo trovato tutti i pacchetti modificati. Stop... inutile rimuginare. Scelta e stop

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 33
Giusto per concludere le discussioni del post oggi sono andato ad ordinare la macchina e sono entrato per ordinare la TA e sono uscito con l'ordine del 4x4  ;D
Giuro, 3 settimane di pippe mentali tra berlina/wagon e TA/4x4 , ed ho comunque cambiato idea all'ultimo pompato dal venditore.

E' stato l'acquisto di un auto più indeciso della mia vita.

Ero deciso sulla wagon (TA) il tetto apribile è semplicemente spettacolare, poi a conti fatti tritando e limando tutto il possibile ero di poco sotto il mio budget ed il venditore mi ha caldamente consigliato il 4x4 con cui sforavo di molto poco quindi mi sono lasciato convincere.

Adesso non voglio più entrare sul configuratore Skoda per il resto della mia  vita
ma quindi....anche il tetto in vetro?

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 34
Si, da quando ho visto il video su Youtube del tetto sul modello vecchio di Octavia me ne sono innamorato, sulla Superb non l'avevo preso perchè è quello piccolo sopra il guidatore.
L'ho presa grigio pastello (evitando i metallizati) ed i cerchi neri da 18" di serie perché secondo me stanno bene insieme (e non sono un fan dei cerchi grandi).

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 35
Si, da quando ho visto il video su Youtube del tetto sul modello vecchio di Octavia me ne sono innamorato, sulla Superb non l'avevo preso perchè è quello piccolo sopra il guidatore.
L'ho presa grigio pastello (evitando i metallizati) ed i cerchi neri da 18" di serie perché secondo me stanno bene insieme (e non sono un fan dei cerchi grandi).
io il tetto in vetro non l'ho considerato in quanto lo trovo sì bellissimo ma poco sfruttabile e anzi avendo avuto auto cabrio e auto con tetto in vetro fisso d'estate l'auto si trasforma in un forno a 4 ruote. però giusto che ognuno abbia i propri gusti. ho preferito spendere qualcosa di più per l'impianto CANTON (e capisco che per qualcuno possono essere soldi buttati)


per la cronaca, sul configuratore il consumo è stimato sui 5l/100km....chiaramente sarà un conteggio molto ottimistico, mi accontenterei di stare tra i 6,5l e i 7l/100km

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 36
Octavia Tettuccio

Ho avuto una bravo con il tetto in vetro e devo dire che la Octavia in più ha anche la tendina per chiudere tutto.

Per me un must e giustamente come dici ognuno ha i suoi (punti deboli  ;D ) comunque ho preso anche il Canton (la Superb alzando un po il volume non ha una qualità eccezionale con l'autoradio di serie).

6,5 l/100 km sarebbe sicuramente già un bel traguardo

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 37
io il tetto in vetro non l'ho considerato in quanto lo trovo sì bellissimo ma poco sfruttabile

Questa me la devi proprio spiegare  ???
È un tetto panoramico apribile, diverso da un tetto fisso in vetro, ancor più diverso una cabrio, il paragone regge poco...
Ok le questioni di gusto, c'è a chi piace e a chi no, ma non comprendo cosa vuol dire che è poco sfruttabile, mica viviamo al polo nord o in mezzo al Sahara.....  (lmao)

6,5 l/100 km sarebbe sicuramente già un bel traguardo

Io con la mia del 2011 faccio i 15 se sono bravo bravo.
Se pesto scende decisamente sotto i 10.
Poi vabbè generazione diversa e vari smanazzamenti, quindi anche qui i paragoni reggono poco, ma suppergiù....

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 38
Questa me la devi proprio spiegare  ???
È un tetto panoramico apribile, diverso da un tetto fisso in vetro, ancor più diverso una cabrio, il paragone regge poco...
Ok le questioni di gusto, c'è a chi piace e a chi no, ma non comprendo cosa vuol dire che è poco sfruttabile, mica viviamo al polo nord o in mezzo al Sahara.....  (lmao)

Io con la mia del 2011 faccio i 15 se sono bravo bravo.
Se pesto scende decisamente sotto i 10.
Poi vabbè generazione diversa e vari smanazzamenti, quindi anche qui i paragoni reggono poco, ma suppergiù....

Dovrei provarlo per valutare le temperature, il rumore e i flussi d'aria che si creano.

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 39
Dovrei provarlo per valutare le temperature, il rumore e i flussi d'aria che si creano.

Io l'ho avuto su una Grande Punto ed era una figata megalitica pur essendo un finto panoramico, visto che internamente alla fine erano come due tettucci dei quali solo l'anteriore apribile.
Sulla Superb non può essere da meno.
Ovviamente d'estate sarà un pò più caldo di un tetto normale, ma tra la tendina tirata e l'efficienza del clima sicuramente si sta da re.
Dovessi ordinarla io ex novo lo metterei senza pensarci nemmeno un secondo.

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 40
Pienamente soddisfatto del tetto panoramico sulla mia Superb:  trovo piacevole come si integra nella linea della vettura, come contrasta con il colore della vernice, in ultimo anche l'effetto scenico soprattutto per gli occupanti dei posti posteriori. Lo uso aperto nelle mezze stagioni, a volte persino con il clima ugualmente inserito. Perfetto il paravento che fuoriesce in automatico all'apertura.  Con il caldo nessun problema in viaggio con tendina e clima, anche lasciata in posteggio si scalda in egual misura di un auto con tetto in lamiera, o forse meno (il vetro è atermico, la lamiera no).
Un ultima cosa: dopo la modifica in centralina  posso chiuderlo con il telecomando della centralizzata quando scendo dall'auto. 

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 41
Pienamente soddisfatto del tetto panoramico sulla mia Superb:  trovo piacevole come si integra nella linea della vettura, come contrasta con il colore della vernice, in ultimo anche l'effetto scenico soprattutto per gli occupanti dei posti posteriori. Lo uso aperto nelle mezze stagioni, a volte persino con il clima ugualmente inserito. Perfetto il paravento che fuoriesce in automatico all'apertura.  Con il caldo nessun problema in viaggio con tendina e clima, anche lasciata in posteggio si scalda in egual misura di un auto con tetto in lamiera, o forse meno (il vetro è atermico, la lamiera no).
Un ultima cosa: dopo la modifica in centralina  posso chiuderlo con il telecomando della centralizzata quando scendo dall'auto. 

Prima non si poteva? Io sulla berlina lo chiudo con il telecomando senza aver modificato nulla. In apertura invece si apre solamente a compasso tramite il telecomando.

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 42
bella la possibilità di aprire/chiudere il tetto col telecomando.
Per quanto riguarda la godibilità del tetto apribile...ripeto ho avuto esperienza con auto cabrio (e tetto in vetro) tettuccio (piccolo, solo sopra testa conducente, non in vetro) e tetto in vetro fisso (la 500L attuale) e memore delle esperienze ho fatto a meno. Probabilmente quello skoda attuale è diverso (no caldo, no rumore di rimbombo, no troppa aria nell'abitacolo).
Certo l'idea di un tetto ampio e apribile stuzzica

Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 43
Sicuramente il confort acustico viene penalizzato, ci saranno sempre dei fruscii aerodinamici maggiori rispetto al tetto normale.
Personalmente potessi girerei in Cabrio quindi per me quando ho la possibilità di averlo esteso per tutta la superfice del tetto è quasi un must.


Re:RS TDI 4x4

Risposta n. 44
Prima non si poteva? Io sulla berlina lo chiudo con il telecomando senza aver modificato nulla. In apertura invece si apre solamente a compasso tramite il telecomando.
la mia è del 2017. Da nuova se non ricordo male riuscivo ad aprire i finestini laterali e il tetto solo a compasso, in chiusura chiudeva solo i finestrini.
Dopo la modifica, apro finestrini e tetto a compasso, chiudo finestrini e il tetto anche se completamente aperto.


Sicuramente il confort acustico viene penalizzato, ci saranno sempre dei fruscii aerodinamici maggiori rispetto al tetto normale.
Personalmente potessi girerei in Cabrio quindi per me quando ho la possibilità di averlo esteso per tutta la superfice del tetto è quasi un must.


Fruscii aerodinamici? Se intendi da aperto è ovvio, anche se più che fruscii senti il rumore esterno, niente fischi o quant'altro: ma da chiusa il rumore è completamente assente, uguale ad un tetto in lamiera. D'altronde il vetro rimane completamente a filo carozzeria.