Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliando 30.000 km 2.0 150cv TDI (manuale e DSG)  (Letto 5085 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 30.000 km 2.0 150cv TDI (manuale e DSG)

Risposta n. 15
Ciao a tutti,
lo scorso anno ai 22000 km mi viene fuori l'avviso di manutenzione cambio olio e così poco prima acquisto un pacchetto manutenzione Skoda care come da allegato.
Contenuti Servizio
Kodiaq
entro
48 mesi o 60000 Km
Manutenzione
Olio 2
Filtro Olio 2
Filtro del carburante 1
Filtro antipolline 2
Candele 1
Ispezione 1
Ispezione ampliata 1
Service con cambio olio e filtro olio 2
Liquido freni 1
Filtro aria 1
La mia domanda è la seguente: stante la necessità di cambiare l'olio, per gli altri interventi mi conviene comunque attendere le scadenze di manutenzione?  la scadenza infatti di 48 mesi o 60.000 km parte da quando ho attivato il pacchetto di manutenzione cioè 21883 km? o dall'acquisto dell'auto?
Grazie in anticipo per le risposte

Re:Tagliando 30.000 km 2.0 150cv TDI (manuale e DSG)

Risposta n. 16
da quello che so il pacchetto Skoda Care (non Skoda Care USATO) arte dalla data di immatricolazione dell'auto, indipendemente da data e km al momento della sottoscrizione.
Se è così come so io, ti conviene fare gli interventi non appena te li segnala il CdB (tanto se vai molto tempo prima non te li fanno) in modo da non rischiare di saltare gli ultimi

Re:Tagliando 30.000 km 2.0 150cv TDI (manuale e DSG)

Risposta n. 17
Scusami, non sapevo ci fossero due piani di manutenzione differenti. Il mio è, riepilogo alla mano, Skoda care usato, per cui credo parta dal chilometraggio di attivazione

Re:Tagliando 30.000 km 2.0 150cv TDI (manuale e DSG)

Risposta n. 18
Primo tagliando, anticipato per scelta mia a 21500 km. Effettuata sostituzione olio, filtro olio, filtro abitacolo tappo olio con guarnizione alla modica (si fa per dire ;D ) di 275 euro. Sicuramente non appena finirà la garanzia i concessionari non mi rivedranno fino l'acquisto di una nuova auto. La manutenzione l'ho sempre fatta da me, utilizzando filtri originale e oli che rispettano le specifiche del costruttore, ma non necessariamente originale, magari impiegherò bardhal, motul o lo stesso shell comprato dal rivenditore che costa parecchio meno rispetto a quello brandizzato VW.