Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Portabici posteriore (Letto 1707 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portabici posteriore

Buongiorno a tutti! Finalmente sono anch’io un felice possessore di una fantastica Kodiaq. Il modello è una s-tech 1.5 ACT DSG benzina.
Detto questo, vorrei chiedere ai possessori di Kodiaq se avete mai valutato o possedete un Portabici posteriore.
Grazie in anticipo a tutti.
Buona giornata a tutti

Re:Portabici posteriore

Risposta n. 1
Non ho una Kodiaq, ma uso un portabici posteriore.
Non di quelli da appendere al portellone, ma al gancio traino.
I primi non mi hanno mai convinto: si rischia troppo facilmente di rovinare la macchina nei punti di appoggio/fissaggio.


Re:Portabici posteriore

Risposta n. 3
Buongiorno a tutti,
riapro questa vecchia discussione perché vorrei approfondirla.

Avevo una Karoq (ora ho una Kodiaq) che si è danneggiata a seguito dell'uso di un portabici da portellone; senza scendere troppo nei dettagli, la colpa è stata sostanzialmente mia. Ho comunque venduto quel portabici posteriore.

Adesso ho un portabici da tetto con cui mi trovo discretamente bene, di quelli che si agganciano alla forcella della bici dopo aver rimosso la ruota. Comunque sollevare la bici, per quanto leggera, a quell'altezza non è proprio molto pratico. Indubbiamente il portabici posteriore è molto più comodo, e mi è capitato di vederne diversi all'opera (da portellone) su auto di amici e non ho mai osservato grossi difetti o rischi di stabilità.

Non avendo il gancio traino, vorrei quindi cercare un portabici da portellone per la Kodiaq. C'è nessuno che lo usa e può condividere la sua esperienza?

Grazie!

Re:Portabici posteriore

Risposta n. 4
L'unico consiglio che mi sento di darti è  THULE.
Almeno hai la sicurezza di avere un prodotto ben fatto. Purtroppo,  però,  coi portabici posteriori il rischio di far danni per un piccolo errore o trascuratezza è molto più alto che con altre soluzioni.
Hai visto anche quelli da tetto con il braccio che scende lateralmente per caricare/scaricare?

Re:Portabici posteriore

Risposta n. 5
Ciao a tutti
mi accodo al topic per chiedere pareri sui portabici. Sono molto combattuto se prenderlo posteriore o montare le barre e i portabici sul tetto.
Tra
- menabo polaris 2
- thule outway platform
- barre + portabici standard
cosa dite? Avete esperienze in merito? non mi piace tanto avere mille cinghie con ganci sul portellone e dalle foto (e dalla scheda) sembrerebbe che sia il polaris che il thule ne siano esenti dall'uso. e' vero?

grazie

Re:Portabici posteriore

Risposta n. 6
io ( su fabia Wagon 2020 ) monto un Thule e mi trovo bene. Gli attacchi sono morbidi e i punti di appoggio ben imbottiti. Il modello che ho io è veramente adattabile a tutte le auto penso, ha moltissime combinazioni di configurazione.