Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Allarme "Travel assist non disponibile" (Letto 5238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 30
Stranamente questa volta mi si richiede (e sarebbe sufficiente) anche solo una foto....ora poichè si sono informati anche sui km percorsi fino ad ora probabilmente vogliono la certezza che il problema si stia ripresentando recentemente......magari dopo che sono stati provati aggiornamenti per risolvere il problema.....ipotizzo

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 31
Io non sono ancora stato ricontattato, ad inizio mese mi avevano detto che mi avrebbero chiamato per sostituire lo sterzo.

@Kodiaqer stranamente anche a me adesso il problema si presenta con frequenza di gran lunga inferiore; anzi potrei direi quasi che non si presenta più....


io, non essendo stato ricontattato dopo un mese,  ho mandato una mail al service mettendo in copia Skoda Italia, che poi mi ha anche telefonato per sapere se avevo risolto; in questo caso bisogna dire che sono stati efficaci, anche se solo come deterrente. Infatti, il giorno stesso il service mi ha fissato l'appuntamento per la sostituzione del volante.

Il service aveva effettuato la diagnosi senza chiedermi evidenze ma semplicemente verificando il lotto di produzione del volante (così mi è stato detto), quindi penso che abbiano chiaramente circoscritto il problema, a prescindere dalla frequenza di accadimento.

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 32
Sono stato appena chiamato per la sostituzione dello sterzo. Confermo che il problema sembra magicamente scomparso, ma farò comunque eseguire l'intervento di sostituzione.

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 33
Ciao a tutti, dopo aver fornito prova video (Settembre) e fotografica (Aprile) relativa alla presenza del messaggio di errore in questione, oggi mi hanno comunicato via email che la sostituzione dello sterzo non è più prevista e da nuove indicazioni Volkswagen è sufficiente un aggiornamento del software.......speriamo bene anche se ricordo che eravamo proprio partiti da un aggiornamento software che non aveva risolto nulla.

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 34
Sterzo sostituito (2 settimane fa) e finora il problema non si è ripresentato. Era sparito spontaneamente già da prima.

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 35
fatto aggiornamento software in base a (finalmente) richiamo ufficiale della casa........per ora tutto ok, ma aspetto temperature più alte e poi cmq voglio fare la prova anche con il riscaldamento dello sterzo che alcune volte è stata causa scatenante

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 36
Salve a tutti, proprietario di un'Octavia dal 2021. Mi si è presentato lo stesso problema da circa una settimana. Alla fine avete risolto con un aggiornamento software? Grazie in anticipo

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 37
io per ora sì (incrocio le dita). È durato tanti mesi ma sembra sia stato sufficiente un aggiornamento senza cambiare il volante

Re:Allarme "Travel assist non disponibile"

Risposta n. 38
Aggiornamento: la scorsa settimana ho portato la Kodiaq in assistenza per il cambio olio (che per la cronaca è costato 230€). E' stata anche applicata una campagna di aggiornamento che ha comportato l'aggiornamento del software della telecamera (così me l'hanno posta, credo si tratti del radar anteriore) e che serve proprio per risolvere il problema al travel assist (che nel frattempo a me era sparito già prima dell'ultima sostituzione dello sterzo).

Mi hanno anche detto che la sostituzione dello sterzo, alla fine, non era necessaria.

Saluti