Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Impianto frenante maggiorato (Letto 496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto frenante maggiorato

Salve a tutti, non trovandomi bene con l'impianto originale del mio qodiak 4x4 tdi 150 cv, mettendo sotto stress l'impianto frenante  con un paio di tornanti manca troppo di mordente e si allunga la frenata.
Stavo valutando di fare un upgrade, valutando pinze a 4 o 6 pistoncini passando al disco da 340mm e posteriore al disco da 310mm, i cerchi montati sotto sono da 20 pollici.
qualcuno di voi ha mai provato a fare questo genere di up sul vs qodiak, oppure saper indicarmi il kit idoneo all' upgrade.
ringrazio tutti per i vostri suggerimenti

Re:Impianto frenante maggiorato

Risposta n. 1
Ciao, con un buon upgrade sull'anteriore il posteriore puoi tenerlo anche di serie.
Non ho visto molti Kodiaq con impianto maggiorato, credo che in questo caso ti tocchi fare un po' da apripista...
Per la Superb ho comprato un kit freni maggiorato da vagbremtechnic.com. Prima di comprare mi sono confrontato con loro che mi hanno dato indicazioni di cosa fosse necessario. Ho dovuto pazientare qualche mese ma alla fine era tutto ok!

Re:Impianto frenante maggiorato

Risposta n. 2
Grazie mille Roscio per l'info, contatterò l'azienda da te suggerita, nel frattempo sto cercando in rete se il porta pinza della mia qodiak è uguale al gruppo  p.e. Audi o Volkswagen, cosi da poter prendere le pinze a pistoncini e montarle.