Passa al contenuto principale

motore  Topic: Motori disponibili  (Letto 2290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Motori disponibili

Risposta n. 15
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di fare il test drive del nuovo 2.0 tdi 116 cv? Vorrei capire se si sente la differenza di cilindrata col 1.6 tdi che è andato fuori produzione... Grazie

Re:Motori disponibili

Risposta n. 16
È una marcia di riposo per tenere bassi i consumi ad alta velocità.
Il rapporto è volutamente lungo e il motore non riesce a tirarlo tutto.
È piuttosto usuale che la vel max venga raggiunta con un rapporto inferiore all'ultimo.
mah, la mia octavia con lo stesso motore arriva a 210 senza problemi
ricordo però che l'ateca con 1.6 tdi manuale faceva fatica a sfiorare i 170.

Re:Motori disponibili

Risposta n. 17
mah, la mia octavia con lo stesso motore arriva a 210 senza problemi
ricordo però che l'ateca con 1.6 tdi manuale faceva fatica a sfiorare i 170.

Non è detto che modelli diversi, pure a parità di motorizzazione, abbiano la stessa rapportatura.


Re:Motori disponibili

Risposta n. 19
sarà pure così ma la differenza secondo me è troppa

Mi spiace, ma non sono in grado, da qui, di dirti se c'è un problema o se è giusto così.
Coi "secondo me", non conoscendo le caratteristiche e le eventuali differenze fra le vetture non si va da nessuna parte..... Sorry. (nonso)

Re:Motori disponibili

Risposta n. 20
Mi spiace, ma non sono in grado, da qui, di dirti se c'è un problema o se è giusto così.
Coi "secondo me", non conoscendo le caratteristiche e le eventuali differenze fra le vetture non si va da nessuna parte..... Sorry. (nonso)
provo io, limitatore di velocità
l'ateca arrivava abbastanza velocemente a 170, poi il vuoto da un momento all'altro.



Re:Motori disponibili

Risposta n. 23
Ciao a tutti, come scritto in un altro post mi arriverà un TSI 1.5 DSG MY21.
Che sappiate, ci sono aggiornamenti su questo motore rispetto ai precedenti anni? Ad esempio codice motore e/o soluzioni tecniche diverse  di qualche aggiornamento?
Grazie

Re:Motori disponibili

Risposta n. 24
Ciao ragazzi, per i più esperti, c'è un motivo se il 2.0 evo 115 cv da 300nm di coppia col cambio manuale e 250nm col DSG? Non è che questo cambio non tenga coppie maggiori? Sarebbe rischioso rimappare in un futuro...

Re:Motori disponibili

Risposta n. 25
Si, il motivo è proprio quello.
L'eventuale mappa deve essere fatta da chi sa come metterci bene le mani e sarebbe indicato anche rivedere le logiche di funzionamento del cambio per limitare i maggiori rischi che si possono creare.
Non è impossibile, ma è meglio non sottovalutare la faccenda

Re:Motori disponibili

Risposta n. 26
Si, il motivo è proprio quello.
L'eventuale mappa deve essere fatta da chi sa come metterci bene le mani e sarebbe indicato anche rivedere le logiche di funzionamento del cambio per limitare i maggiori rischi che si possono creare.
Non è impossibile, ma è meglio non sottovalutare la faccenda

Quindi, se la prendessi, sarebbe più logico lasciarla così com'è... Devo capire se, confrontandola con la 1.6 manuale I consumi cambierebbero molto, attualmente non trovo comparative o comunque prove del modello 2021