Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese (Letto 7845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 15
Potrebbe essere introdotta da chi ordina da Ottobre in avanti? Oggi ad esempio il riconoscimento segnali è compreso, ma io ho pagato come optional, non mi è stato proposto un rimborso, hanno prodotto l’auto con la specifica prevista al tempo. Nel manuale precedente, già per MY21 non lo trovo, mentre esiste nei nostri manuali. Credo che se non fanno loro un upgrade software locale o remoto, non verrà abilitato, che mi pare di capire sia il messaggio mio e di Anthony82. La perplessità è la presenza della voce, sembra una delle modifiche tipo obd, non riuscita completamente.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 16
Ricorda in po' l'inghippo di alcune Octavia III quando uscì lo smartlink... Avevano il menù, era da attivare tramite codice da acquistare al service, ma il service non sapeva come avere il codice da Skoda  (crazy)

Per service intendo l'officina ufficiale skoda

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 17
Potrebbe essere introdotta da chi ordina da Ottobre in avanti? Oggi ad esempio il riconoscimento segnali è compreso, ma io ho pagato come optional, non mi è stato proposto un rimborso, hanno prodotto l’auto con la specifica prevista al tempo. Nel manuale precedente, già per MY21 non lo trovo, mentre esiste nei nostri manuali. Credo che se non fanno loro un upgrade software locale o remoto, non verrà abilitato, che mi pare di capire sia il messaggio mio e di Anthony82. La perplessità è la presenza della voce, sembra una delle modifiche tipo obd, non riuscita completamente.

Il fatto che alcuni accessori prima ci siano e poi no è un problema un po’ di tutte le case. Noi l’abbiamo ordinata col volante a tre razze, con la pila estraibile, con la SD card... ed è arrivata diversa, ma a me sta bene perché ci ho guadagnato il volante riscaldabile.
L’ordine l’ho fatto anche io prima, a fine settembre mi pare, ma la produzione è stata a novembre e doveva arrivare a dicembre...poi è arrivata a gennaio.
Dovrò sentire il service.
L’unica cosa che mi viene in mente è che non ho ancora attivato i servizi infotainment, e infatti non mi aggiorna mappe e altro, non vorrei che abilitandoli si aggiornasse anche il sistema e magari ci fosse un bugfix (sto sparando, non ho idea se si aggiorni tutto o solo le mappe, e questo a prescindere dall’abbonamento).

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 18
Io ho i servizi attivati, ma non va. Alla prima accensione ha fatto un update, ma non so cosa ha fatto. Mi sono fatto un giro, e da quel che ho capito dipende dal tipo di radar, che non so come controllare, e la funzione andrebbe abilitata con codici particolari, non quelli tipo VAG o OBD, ma codici legati al VIN dell’auto e quindi univoci. L’inserimento di quei codici va fatto collegati ai server del gruppo Wolkswagen. Io ho ordinato a fine Agosto, e era già possibile l’ordine per la MY21, infatti ho aggiunto il clima a tre zone che prima mi pare non fosse disponibile, e con le porte usb-c. Quindi non ho cambi, positivi, rispetto all’ordine. L’auto però è stata prodotta 8 Dicembre, così mi ha detto il concessionario.
Sentirò anche io il concessionario.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 19
ok, immaginavo che non c'entrasse il fatto di avere infotainment attivo.
Domani che devo usarla provo a resettare il tutto tenendo premuto l'avvio della radio, si sa mai, ma dubito anche qui. Suppongo che anche inizializzarlo completamente di fabbrica non serva a nulla (io me lo sono trovato già configurato in italiano, quindi non so se al primo avvio chieda in quale stato vivi, e di conseguenza setti il tutto su quel paese...)

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 20
no, la configurazone del paese credo avvenga in fabbrica, dato che è uno degli elementi che risulta anche dal numero di telaio

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 21
Mi richiamano lunedì per capire ed eventualmente andar là ad aggiornare. Vi faccio sapere.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 22
Stesso problema, stesso dilemma, stesso messaggio. Attendo nuove prima di farmi avanti anche io con il service con cui ho già avuto da discutere.
Skoda Kodiaq s-tech DSG 4x4

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 23
nessuno mi ha richiamato, ho scritto un'email al service ma ancora nulla...visto che iniziamo ad essere un po' con questo identico problema, mi puzza di quanto diceva Baldas...e quindi non sanno che pesci pigliare.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 24
Presente, Karoq style full optional ritirata a gennaio: opzione presente nel menu, messaggio "pacc non attiva in questo paese" all'attivazione.
L'opzione è presente anche nel catalogo, anche se da "novembre 2020".
Probabile sarà attiva tramite aggiornamento software (o più probabilmente mappe)

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 25
delle mappe però a me mostra ancora solo ECE 20/21 nel portale di update, che credo sia quella attualmente installata...
Leggevo che forse si possono scaricare quelle di VW che si aggiornano prima rispetto a Skoda, ma non saprei il modello di infotainment...sia T-Roc che Tiguan hanno sistemi (almeno esteticamente) diversi dal mio Amundsen, pur essendo comunque MIB3 a quanto pare, almeno nelle versioni >2020.
Però a quanto pare la procedura di update da USB non è attiva in Italia (mentre in Russia pare di sì...per dire), quindi mi sa che si passa sempre e solo da loro...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 26
se hai il wifi l'aggiornamento lo puoi fare tramite quello

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 27
Eh però 25gb son tanti da scaricare 😅

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 28
Mi hanno appena chiamato dal servizio clienti Skoda per dirmi che.........non si occupano di queste segnalazioni e di rivolgermi al service più vicino. Fantastico.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 29
sì beh anche a me quando ho segnalato a Skoda mi han chiamato per dirmi che il pACC non era previsto sul mio modello ma solo sui MY2021...quando le ho detto che il mio era un MY2021 mi ha detto...guardi, io sono del servizio clienti, non so queste cose tecniche, se vuole inoltro la cosa al suo rivenditore e chiede a lui...
le ho detto che ci avrei pensato io...