Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese (Letto 7828 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 30
Vi aggiorno, dopo passaggio Skoda Assistenza Clienti, e passaggio in officina. Il service è stato gentile e professionale, e ha verificato quanto diciamo, che la funzione non va. Secondo il service verrà abilitata in seguito, sarà così anche per altri modelli Volkswagen, ma al momento non conosce la data delle eventuale soluzione, che comunque avverrà attraverso aggiornamento in officina e non scaricato direttamente. Se ci sarà l’update, probabile ma non garantito ovviamente, verrà fatto al primo passaggio in officina, non dovrebbe essere un richiamo ufficiale. Mi hanno detto che anche le auto in concessionario sono uguali e presentano lo stesso modo. L’aggiornamento dovrebbe aggiungere una nuova voce dalla quale sarà chiaro la funzione.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 31
ok grazie.
Però io la voce a menu ce l'ho eccome, e se la disattivo il messaggio di errore non compare, è sotto ACC negli assistenti (previsione del percorso, poi ho anche Previsione della velocità consentita, ma disattivando quest'ultimo il messaggio compare lo stesso).
Nel manuale cartaceo ci sono entrambe le voci e viene specificato, per la prima "attivazione/disattivazione del regolatore di velocità in base al percorso (ad es. riduzione della velocità prima della curva), e per la seconda "attivazione/disattivazione del controllo della velocità in base alla velocità consentita.

Quindi non capisco perchè parlino di voci aggiuntive dato che ci sono già...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 32
Ti ringrazio per l'aggiornamento, ora il passaggio che intendo fare io è al service non perchè non creda a quello che ci dici ma perchè credo che più siamo a farci vivi e far notare questa inefficienza, meglio è per tutti. Così magari si mette anche un poco di fretta visto che dovrebbero arrivare più segnalazioni.
Solo due punti da chiarire:
1) ora che ci passo anche io, dopo avrer ricevuto la stessa risposta, si può aprire secondo voi un reclamo/segnalazione con Skoda Italia?
2) l'unica cosa che non mi torna di tutta questa vicenza è che mi sembra di aver letto che proprietari con la ultima Octavia hanno la funzione già attiva. Perchè un modello si e uno no? non mi sembra corretto.


Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 34
Per la voce, anche io ho fatto notare che esiste già. La risposta è stata che confrontando altri modelli VW e confrontandosi con altri service, arriva una voce differente. Sentendo diversi service possiamo vedere, ma ripeto che sono stati scrupolosi nel controllo, forse anche in produzione non hanno ancora aggiornato. Per quanto riguarda modelli abilitati e altri no, io penso dipende dall’hardware a bordo, da quello che ho letto serve un radar anteriore modello Bosch differente dal solito, ma questo fa parte solo delle mie ricerche in internet. Visto che stiamo tutti contattando Skoda a assistenza clienti, credo che lo sappiano, poi non so se a livello di gruppo discussione si possa fare qualcosa insieme.

Update: il service mi ha detto che farà una segnalazione a Skoda Italia.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 35
Aggiornamento: tu sei fortunato perchè hai un service che ti fa la segnalazione. Il mio invece non la farà......volete sapere come mai? perchè il fatto che la mia sia un MY 2021 non significa nulla. Hanno detto che l'unico modello che ha il predittivo ( che però dal loro sguardo non credo avessero ben in mente cosa fosse) è la nuova octavia.
Quando gli ho fatto notare che la mia auto è stata prodotta la prima settimana di Dicembre ( salvo fesserie raccontatemi) e consegnatami la seconda settimana di Gennaio e dal VIN riportando la lettera M è un 2021, mi hanno detto che non vuol dire nulla. Poi gli ho fatto notare che già dal listino valido dal 22/10 riportava per il mio modello il pAcc mi hanno detto che non significa nulla in quanto il listino con gli allestimenti è europeo e non si riferisce in special modo al mercato italiano.
Alla fine l'ho fatto entrare in auto e gli ho fatto vedere la schemata di settaggio dell'Acc che riporto di seguito e mi hanno risposto che non si riferiscono al modo di funzionamento del cruise control ma agli avvertimenti che da?! (come, come? questa è totalmente nuova).
L'unica cosa che sono riuscito a fare è insinuargli dei dubbi, ma mi ha detto che non hanno tempo per approfondire visto che non li chiamano più a fare i corsi di aggiornamento si devono arrangiare perchè li hanno un pochino abbandonati.
Io non ho più idee in questo momento, sono a corto di risorse anche perchè avendo già parlato col servizio clienti e avendomi detto loro che deve essere il service ad aprire la segnalazione......ma appunto non volendola aprire quelli del service perchè il tutto è frutto di mia errata convinzione......non so più cosa fare.

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 36
Io ho sentito il mio e mi ha detto che possono fissare una EG (credo sia questo il termine che ha usato, penso sia una diagnostica), ma abitando lontano ho detto che l'avrei fatta in occasione del controllo dei 3000km altrimenti dovevano fermarmela magari qualche giorno.
Credo che sia un problema di tutte le S-Tech 2021 (o comunque di quelle col pack travel), quindi ad oggi siamo i primi a segnalarlo e loro magari brancolano nel buio, ma a tendere saranno sempre più segnalazioni.
Tu non hai un altro service Skoda al quale rivolgerti? Se loro non ti seguono puoi andare altrove e farlo presente, magari ti aprono la segnalazione loro...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 37
probabilmente è una RG = Ricerca guasti
comunque sì, è una scansione con la loro diagnostica


Se loro non ti seguono puoi andare altrove e farlo presente, magari ti aprono la segnalazione loro...
Esatto. Se hai un altro Service vicino prova a sentirlo

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 38
Qualcuno ha novità?
io complici le restrizioni sto facendo veramente pochi km e il traguardo dei 3000 è lontano.
Essendo passato un mesetto dagli ultimi messaggi spero ci siano degli aggiornamenti...insomma le mY2021 saranno sempre di più, e se son tutte messe così prima o poi qualcuno lo farà pur notare...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 39
Io devo mettere prima a posto l'utilitaria a metano, perchè è quella con cui giriamo in questo periodo, e poi pendserò all'orso che ora faccio anche fatica a tirare fuori dal box per quanto poco lo uso

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 40
io dovevo andare ieri (ma mo sono in quarantena quindi rimandato al 6 marzo) per lasciare l'auto in concessionaria un paio di giorni per questo problema ed un altro avviso che a volte mi da (Travel assist al momento non disponibile e si accendono un paio di spie).
mi han detto che terranno l'auto un paio di giorni, di più non so.
quando torno vi aggiorno ^_^

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 41
Buongiorno a tutti... Io ho ritirato la mia skoda Karoq S-TECH 2021  sabato e prima cosa che ho fatto ho provato ad impostare pACC e anche a me mi dice non disponibile nel mio paese.. Inizio costruzione auto fine  gennaio 2021....proverò a sentire il venditore... Vi aggiorno appena ho notizie...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 42
grazie, spero si arrivi ad una soluzione...se su Oktavia funziona direi che escludiamo che in Italia non funzioni...però cavoli, non è possibile che non sappiano nulla con tutti i modelli che stanno immatricolando da fine 2020 ad oggi...tutti con lo stesso avviso...

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 43
Dunque oggi ho parlato con il tecnico del service che per evitarmibun fermo auto immotivato mi habprima chiamato. In merito aquesto preciso aspetto mi ha detto che non sa dirmi. Quando gli ho detto che la foto allegata alla email che gli ho mandato era per sapere se c'era o meno il predittivo lui mi ha detto che non pensa proprio perché se quando l'ho ordinata non c'era non pensa che possano averlo messo gratis di loro volontà. Quando gli ho detto che il venditore mi aveva detto che gli aggiornamenti una volta entrati in linea si applicavano a tutti i modelli prodotti dopo, mi hs detto che non sae di chiedere al venditore anche per fsrmi dare i codici pr.... Quindi ora farò questo altro passaggio. Purtroppo ieri perché ero a lavoro e oggi perché stavo mettendo a letto il piccolino non ho potuto rispondere a skoda Italia per stesso argomento, ma penso mi vogliano semplicemente rimandare al service come sempre

Re:ACC regolazione previdente non disponibile in questo paese

Risposta n. 44
il discorso poi è sempre lo stesso...se c'è la voce a menu selezionabile e l'avviso che dice che non è attivo nel nostro paese, i casi sono:
- o non hanno attivato qualcosa
- oppure solo per Karoq (su oktavia va) non è disponibile nel nostro paese (è un controsenso...perchè per un modello sì e per l'altro no?)
- oppure è un bug del software e quel sistema non è previsto (ma sul catalogo e sul manuale è riportato come previsto)
- è un bug software e non lo hanno ancora risolto (a mesi di distanza?)
- non sanno che pesci pigliare...