Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV (Letto 25860 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 15
Mi ritengo soddisfatto dei miei primi 500 km: da cdb ho fatto gli 8,8 l x 100 km e praticamente tutti in città e soprattutto per brevi tratti (spesso 4/5 km per volta) quindi con motore quasi mai completamente in temperatura.
A breve farò un viaggetto autostradale e vi aggiornerò sul consumo un po’ più diversificato.  (welcome)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 16
direi che puoi essere soddisfatto, sarà anche un 1500 di cilindrata ma ha la potenza di un 2000 aspirato a benzina, con dei consumi però accettabili;
e comunque una macchina non può piacere solo perchè fà i 13 e non i 12km/lt, ci sono anche altri fattori da valutare: se uno avesse puntato esclusivamente sui consumi, il Karoq non è certo per tipologia di macchina il più parco, ci sono macchine che consumano meno ma che possono non attrarre chi acquista il Karoq.
Quello che voglio dire è che il fossilizzarsi sui consumi (che non possono essere eccezionalmente bassi su macchine come il Karoq) può in parte far passare in secondo piano altre qualità della macchina o dimenticarsi del vero motivo per cui lo si è acquistato; non ha molto senso cercare come dote del Karoq l'economia nei consumi, credo che nessuno lo abbia acquistato perchè consuma poco in senso assoluto, con qualsiasi motorizzazione per il Karoq si parla sempre di consumi accettabili relativamente alla tipologia di macchina.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 17
Aggiornamento:
Tipo di Benzina: Verde 95 ottani
Tipo di Percorso: 70% Urbano/20% Extraurbano/10%Autostrada
Driving Mode: 80% Normal/20% Eco
Clima: 20% On
Km Percorsi: 4000
Litri Consumati: 265
Tipo di calcolo: Riserva-Riserva
Consumo medio: 15,1 km/l

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 18
Ragazzi una curiosità: se vi piazzate ai 130 Km/h in autostrada, quanto vi segna il CDB? Inoltre, nessun altro aggiornamento da chi lo usa? ;-)


Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 20

Cavolo nel rileggere il topic mi era sfuggito, grazie mille ;-) Per curiosità, anche adesso che il motore ha piu strada e quindi i consumi si sono assestati, ti segna 16,5 Km/L? Grazie ;-)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 21
Non sono un assiduo frequentatore di autostrade per lunghi tratti.. faccio poca strada, circa 10k km anno.. ma non appena ne ho l'occasione ci do un occhio..:)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 22
Ciao ieri dal concessionario di Roma a fronte di un preventivo richiesto per il Karoq 1.6 tdi DSG, mi ha proposto il 1.5 TSI DSG (non posso fare a meno dell'automatico per ragioni fisiche) benza 150 cv.
Nel chiedere spiegazioni miha detto che dati i miei 12/15000 km annui, è preferibile il benzina che  a fronte di un consumo un po piu alto nellla citta di Roma, mi eviterebbe possibili problemi con la rigenerazione dell'antiparticolato e costi di manutenzione piu alti nei diesel.
Che ne dite? Non conosco i consumi del benzina e a dire la verita ho dei dubbi sul gasolio e di come finirà la lotta ai diesel.
Che scelta difficile! benza o gasolio? essere o non essere....help please


Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 23
Dalla situazione che descrivi, direi benzina ad occhi chiusi.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 24
Ciao, anche io ti avvallo il benzina a fronte dei km che pensi di percorrere

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 25
Ciao Baldas è così! Non facciamo molti km/anno compreso viaggetto estivo e/o w.e.. "fuori porta"; direi al max 15000 km anno.
Il mio dubbio è per il fatto che non ho mai avuto un benzina col cambio automatico e quindi pensavo proprio al diesel.
Voi come vi trovate a media consumi col 1.5. DSG nel misto? Ho letto pareri favorevoli di MadCow e devo dire che anch'io tranne che in autostrada (120/130)  ho il piede leggero
Ma non è che per evitare di filtro antiparticolato, me lo ritrovo pure su benza? pensate che fregatura e peraltro mi pare che il motore 1.5 TSI non si può gasare! o sbaglio

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 26
al 99% il filtro te lo ritrovi anche sul benzina, ma la quantità di particolato prodotta è molto inferiore a quella di un diesel (quindi rigenerazioni meno frequenti).
inoltre anche nella gestione delle rigenerazioni ci sono differenze, perchè la benzina brucia più facilmente ed a temperature più alte rispetto al gasolio e questo dovrebbe rendere più rapida la rigenerazione stessa.
ma al di là della questione rigenerazione del filtro, un diesel usato su percorsi brevi "soffre" comunque più di un benzina ed alla fine potrebbe anche consumare molto di più, vanificando il teorico risparmio sulle percorrenze.
alla fine tra maggior prezzo di acquisto e consumi, il punto di pareggio potrebbe essere abbastanza su di chilometraggio

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 27
Hai ragione non pensavo al fatto rapporto rigenerazioni/calore/km ed inoltre in termini di ri-vendibilità futura il benzina potrà avere più mercato rispetto ai diesel specialmente per gli acquirenti come me che tengono l'auto almeno 10 anni.  Se fosse gasabile ancora meglio in termini costi gestione e rivendita futura .. Che dite dovrei orientarmi su altro marchio con  possibilità trasformazione a gas?
Mi piacciono le auto gruppo VW sapete di motorizzazioni gasabili?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 28
Esistono i TSI a metano, 1.5 TSI e 1.0 TSI

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 29
Allora, dopo quasi 1800km devo dire che sono piuttosto contento dei consumi. Domenica fatti quasi 600km autostradali, praticamente fisso a 140km/h, e brevi tratti a 130 km/h, il cdb segna 13.0 km/litro.
Per quanto riguarda il consumo urbano, se lo si usa con parsimonia, è in grado di fare tranquillamente 14/14.5 km/litro, con una guida più allegra siamo intorno ai 12/12.5 km/litro, per quel che mi riguarda, consumi di tutto rispetto.
L'unica nota dolente è il serbatoio troppo piccolo per i miei gusti, difficile andare oltre i 600/630 km con un pieno.