Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV (Letto 25924 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 75
Come vi trovate voi che avete certo più km di me?
Ciao, direi che se sei attento al 70% farai gli 11km/l max e al 30% i 14. Hai fatto bene per il mode select, per I paddle spero siano costati poco e per i vetri oscurati dalla casa ti avrei detto di evitare perché sono oscurati solo al 60% e inoltre risultano verdognoli, ci vuole un 75 almeno

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 76
Grazie per il feedback sui consumi, vuol dire che starò attento... cercherò di guidarla come fosse una ibrida😉😉 per i paddle non ho speso molto perché ho preso il volante basic con paddle no riscaldato, mentre mi dispiace per i vetri, il conce mi ha fatto vedere quelli montati su una vettura e mi sembravano belli scuri e non verdognoli... dimenticavo, ho fatto mettere anche la retrocamera che spero sia di aiuto nei parcheggi, anche se credo che pur essendo una. karoqmy21 non sia una camera moderna... con le linee guida che girano con lo sterzo... vedremo.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 77
Ciao a tutti,
io per ora ho percorso 6000 km in questo anno infausto, faccio percorso urbano e veramente a bassa andatura ma, non riesco a scendere sotto i 9.8L/100km.
Ho provato di tutto ma la media rimane pressapoco quella, presto la porto in officina perché ha diversi problemi e gli segnalerò anche questo.
ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 78
Ciao a tutti,
io per ora ho percorso 6000 km in questo anno infausto, faccio percorso urbano e veramente a bassa andatura ma, non riesco a scendere sotto i 9.8L/100km.
Ho provato di tutto ma la media rimane pressapoco quella, presto la porto in officina perché ha diversi problemi e gli segnalerò anche questo.
ciao

Ciao Leader 72, io sono ancora in attesa dell'auto, ma hai installato come optional il driving mode select? Perché da quello che ho capito, selezionando la modalità eco si divrebbe consumare meno. Risulta anche sa te?
Comunque inmagino siano km di puro traffico urbano

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 79
Ciao Leader 72, io sono ancora in attesa dell'auto, ma hai installato come optional il driving mode select? Perché da quello che ho capito, selezionando la modalità eco si divrebbe consumare meno. Risulta anche sa te?
Comunque inmagino siano km di puro traffico urbano
Ciao Leader 72, io sono ancora in attesa dell'auto, ma hai installato come optional il driving mode select? Perché da quello che ho capito, selezionando la modalità eco si divrebbe consumare meno. Risulta anche sa te?
Comunque inmagino siano km di puro traffico urbano


Ciao Neosuno,
si ho installato il Drive mode ma non cambia assolutamente niente, e mi spiace deluderti ma io abito in un paese dove sono rimasti 2 semafori, quindi traffico nullo.
Adesso non voglio dire che i miei siano dati certi, ma ho fatto veramente di tutto per poter abbassare i consumi, ma per ora non ci sono riuscito.
Adesso ci sta anche che io faccia schifo a guidare, ma sarebbe la prima volta in 32 anni di patente e 11 auto diverse che mi capita di consumare così tanto discostandomi dai consumi dichiarati della casa.
Dai vediamo come andrà a finire e soprattutto seguiamo altri con la stessa motorizzazione, magari la mia è nata male....
Ciao

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 80
Io in queste prime settimane sto registrando consumi buoni, attorno ai 14 km/l in media che arrivano anche a 17-18 su strade scorrevoli - con cambio DSG ma senza drive mode. Devo ancora provarla in coda per andare al lavoro però, vedremo settimana prossima.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 81
 Io con circa 3000 km Con Karoq  1.5 TSI DSG in attivo mi attesto circa 10,5 in città, 16-17 in statale e 14 in autostrada... in media il CDB mi dice sto consumando 6,89 l/100km (14,5 km/L ) di cui:  15/100 città, 70/100 statale e 15/100 autostrada

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 82
Io ho ordinato una 1,5 benzina style DSG... così mi è stato consigliato facendo massimo 13.000 km annui.spero non aver fatto una cavolata a non prendere un Diesel visto il prezzo attuale della benzina... Che dite?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 83
Con 13.000 km/anno, fai presumibilmente moltissimi brevi tratti cittadini.
In quelle condizioni, soprattutto in inverno, il motore e ancora più il DPF non vanno in temperatura e ti ritrovi sempre con le rigenerazioni interrotte con grossi problemi di consumo, guida "ruvida", rumore e puzza.
Sperando che non nascano altri problemi  come la diluizione del gasolio.

Con quel chilometraggio non hai assolutamente fatto una cavolata, anzi, ti sei risparmiato in sacco di grane

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 84
In effetti il tragitto casa lavoro è per metà provinciale e per metà città.... Mi sento rincuorato.... Poi vedremo quanto beve questa Karoq se mai arriva! Grazie ciao


Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 86
Io in queste prime settimane sto registrando consumi buoni, attorno ai 14 km/l in media che arrivano anche a 17-18 su strade scorrevoli - con cambio DSG ma senza drive mode. Devo ancora provarla in coda per andare al lavoro però, vedremo settimana prossima.

Dopo 2500 km confermo i consumi: in città e in coda resto sui 10-12 a seconda del traffico, in media 14/15. Tutto sommato come da aspettative, non ci si può lamentare.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 87
io dopo circa 5000 km, sono ad una media di 15-15,3 km/L, sinceramente mi aspettavo peggio...
ma faccio relativamente poca città, maggior parte strade extraurbane e ogni tanto di autostrada...se fosse solo città sarebbe  peggiore la media

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 88
Karoq 1.5 TSI cambio manuale
Consumi 8,5 km/l
Prettamente urbano.
Non pensavo di aver acquistato una ferrari

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 89
Fai gli sprint tra un semaforo e l’altro? Io DSG, su urbano 10km/l  (da pieno a pieno) certo che come auto da città non è l’ideale il 150cv :) sull’extraurbano saliamo ai 15!