Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV (Letto 25939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 60
Salve ho ordinato la Karoq 1.5 DSG sportline, avete aggiornamenti sui consumi, venendo da una octavia 1.9 TDI,  spero di fare almeno 13/14 km/l, abito in zona collinare e uso l'auto maggiormente per andare al lavoro facendo stade abbastanza scorrevoli

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 61
Ciao...anche io ho ordinato questa motorizzazione. Se non hai letto tutto questo topic ti consiglio di farlo..ci sono vari consumi dichiarati in base a come uno usa l'auto..se sei in extraurbano autostrada sei sicuramente sopra i 15 km/l mentre se usi spesso in urbano è molto variabile in base al piede..dai 12 ai 14 km/l.
Comunque sei circa poco più dei consumi del 1.0 3 cilindri..anzi c'è chi col 1.0 dichiara di consumare di più leggendo l'altro topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 62
Grazie più  si avvicina ai 14 km/l meglio é,  la tua è  già arrivata



Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 63
No purtroppo la mia arriverà per metà febbraio

 

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 64
La mia dovrebbe arrivare a inizio febbraio, speriamo

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 65
Salve ho ordinato la Karoq 1.5 DSG sportline, avete aggiornamenti sui consumi, venendo da una octavia 1.9 TDI,  spero di fare almeno 13/14 km/l, abito in zona collinare e uso l'auto maggiormente per andare al lavoro facendo stade abbastanza scorrevoli

ciao, devi considerare due punti di ciò che hai scritto :
"facendo strade abbastanza scorrevoli" di sicuro aiuterà ad abbassare i consumi
"abito in zona collinare" invece non aiuterà di certo

se guidata con (molta) calma , in pianura extraurbano può anche fare i 18 km/l ;
al contrario , fare "tira e molla" la porta a consumare parecchio ;
dalle prove fatte , ho capito che se io abitassi in pianura riuscirei a fare tranquillamente oltre 15 km/l senza limitarmi troppo ;
e invece fatico a fare 13,5

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 66
Quindi se ho capito bene anche tu stai su una zona collinare, i 13.5 km/l mi andrebbero bene

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 67
Io abito a Varese zona prealpina collinare
Abbiamo fatto 32000km
Il consumo normale senza farsi troppe seghe mentali siamo a 7/8.5 litri per 100km (valori presi da cdb)
Quando ho potuto fare conti reali ho fatto anche i 16km/l su 250km di autostrada svizzera e valico del San Bernardino
Se vuoi vedere un po’ di consumi puoi andare su Spritmonitor

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 68
Quindi se ho capito bene anche tu stai su una zona collinare, i 13.5 km/l mi andrebbero bene

Eh sì , il biellese non è di certo una pianura sconfinata, purtroppo per i consumi...
ma stai tranquillo che se la usi in souplesse ai 13.5 ci arrivi, e ti godi anche il fatto che è davvero comoda e morbida da guidare;
poi se ogni tanto devi sorpassare, no problem, il motore c'è eccome !
come ho già scritto in altro post , in autostrada tenere i 120 invece che i 130 (o peggio...) fa una gran differenza

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 69
Ciao,
io ho percorso poco più di 700 km e andando veramente adagio sempre per percorsi molto brevi, per ora si attesta sui 8,8 litri per 100 km... lasciando per il 90% in modalità NORMALE....

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 70
Io ho ritirato la mia skoda Karoq sportline il 31/01/2020, le medie rilevate all'utimo rifornimento sono le seguenti calcolato da pieno a pieno.
Primo rifornimento dopo 300 km litri 23.27 media 12.89
Secondo rifornimento dopo altri 308 km litri 22.62 media km/l 13.61
Terzo rifornimento dopo 594 km litri 37.36 media km/l 15.89
Quarto rifornimento 552 km litri 38.64 media km/l 14.28
Km totali 1754 litri consumati 121.89 media 14.39 km/l
Usata per 3/4 casa lavoro con tragitto di 13 km su percorso urbano il resto in extra urbano.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 71
Update dopo quasi 2 anni
Gen19 - Dic20, quando l’ho presa facevo qualche migliaia di km in più a sto punto anche per la prevalenza di percorso urbano forse mi sarebbe voluta una elettrica... comunque lo ripeterò sempre, è un piacere guidarla (off-topic i tergi fanno ora un rumore boia, li cambio subito! Quello dietro un rumoraccio quasi fin da subito e cambierò anche quello -> unico “difetto”riscontrato)  (love)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 72
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza su Karoq 1.5 benzina cambio manuale (allestimento Style cerchi da 19" - immatricolata settembre 2020).
Circa 5 mesi di utilizzo con 4.000km percorsi siamo su una media (calcolata a mano) di 13.7 litri/Km (ovvero 7.29 litri x 100Km)
Confermato anche dal computer di bordo.

Percorso casa lavoro.
Zona pianeggiante urrbana/extraurbana (Noventa di Piave provincia di Venezia)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 73
 la sto guidando (e me la sto godendo....) dall'inizio di luglio del 2019; executiveDSG, km progressivi ad oggi 16.400;basso chilometraggio influenzato nel mio caso dal fermo di 3 mesi x lockdown dell'anno scorso.Consumo effettivo riferito agli ultimi 12 mesi (app. Fuelio) di 13,40 km/litro, su percorso 50% città e 50% extraurbano/autostradale. Per completezza dell'informazione il c.d.b. si attesta sui 13,9 km/litro. Guida in souplesse,come già scritto in qualche post precedente,schiacciando a fondo il piede quando è necessario (e anche qui con soddisfazione). Concludendo:nessuna sorpresa sul fronte consumi,era quanto mi aspettavo.  

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 74
Ciao e Buona Pasqua a tutti! Alla fine dopo un pò di ragionamenti sono deciso e a fine Marzo ho ordinato  presso la Concessionaria AB di Rom la Karoq 1.5 DSG  bianco magnolia con qualche accessorio basic tipo.. vetri oscurati, paddle, dot a colori, driving mode select.
Per ragioni di consumi avrei preferito un ibrido in quanto faccio circa 11.500 km anno tra città e misto un paio di viaggetti annper vacanze in Italia, ma i costi e le dimensioni delle ibride Suv (diesel scartato per i km/anno) compatti mi hanno fatto desistere.
Complessivamente in termini di consumi nel misto 70% città e 30% extra/autostrada... che mi aspetta secondo voi? Come vi trovate voi che avete certo più km di me? 🤔🤔😁😁