Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Dubbio sul comportamento del cambio (Letto 4139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 30
Confermo che con l'alzarsi delle temperature l'inserimento delle marce è tornato splendido come al solito.  (banana)

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 31
Sulla mia entrano benissimo

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 32
Sulla mia, entrano talmente bene che non devo nemmeno spostare la leva!  (lmao)  (rofl)


Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 34
C'è poco da ridere. Alla prima botta che mi ha dato il mio vecchio DSG me la sono fatta in mano.

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 35
Beh, ovviamente spero di aver maggior fortuna, caro @Widder81 ...

Però, dovesse succedere, ci penserò al momento. Ho già abbastanza preoccupazioni, non vedo perchè aggiungerne un'altra prima di averne il motivo... Ora penso solo a godermelo, il buon DSG...  (good)

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 36
 (good)  (driving)  (welcome)

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 37
Io ho la macchina da 2 settimane e ci ho fatto solo 800 km. I primi giorni il cambio era decisamente ruvido, ora la situazione è molto migliorata. Solo la retromarcia fa ancora fatica ad entrare senza impuntamenti. credo che la situazione migliorerà ulteriormente con l'uso.

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 38
Credo che la retro testarda sia una caratteristica del cambio. Basta farci la mano e l abitudine.  (martello)

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 39
nella mia macchina con la seconda si va di martello e mentre con la terza di scalpello :( prima o poi mi rimarrà in mano la leva del cambio.... con l'innalzarsi delle temperature esterne il difetto è leggermente migliorato, ma sono ben lungi dal ritenerlo risolto; aspetterò i fatidici 10k km e inizierò a rompere le scatole al service per farmelo sistemare...

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 40
Il mio come sempre va che è uno spettacolo! (driving)
Ad oggi ho 12200km.

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 41
380 km ed entra che è una meraviglia!
Provate a mettere un addittivo eventualmente


Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 43
Ad oggi, 100.000km, ho provato a cambiare l'olio del cambio.
Un amico mi aveva consigliato il Castrol Syntrax.
Il meccanico aveva il Bardahl , che sembra essere pure molto buono ed ha messo quello.
Risultato. va uguale, forse un pochino peggio.
Abbiamo anche lubrificato le leve del cambio da sotto il filtro dell'aria e dentro la cuffietta nell'abitacolo dell'auto.
Tempi lunghi per cambiare marcia e clic/clac.
Grattare o impuntarsi, no, neanche la retromarcia o in scalata.

Re:Dubbio sul comportamento del cambio

Risposta n. 44
Sono additivi che minimizzano gli attriti, mai sentito parlarne?

http://www.autogold.it/prodotto-143178/ZX1-500ml-Additivo-Olio-Motore-Cambio-Sterzo.aspx
http://www.autogold.it/prodotto-143552/Liqui-Moly-PRO-LINE-Getriebel-Additivo-MoS2-Cambio-Manuale.aspx
Alcuni dei tanti in commercio