Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Termiche da "16 (Letto 8601 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme Termiche da "16

ciau ragazzi ,

ebbene tra poco arrivera' l'inverno ,

mi potreste aiutare a decidere una buona gomma da 205/16/55 per la mia Freccia ?

sono ancora indeciso tra tenere il cerchio originale e cambiare la gomma, oppure prendere cerchio e gomma  ???

grasssie  (driving)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 1
Io per la mia Octavia ho preso un treno di Nokian WR3 asimmetriche, misura 205-55 16 91H.
Non so come vadano sulla Skoda, ma le ho avute identiche sulla mia ex Volvo V50 e mi ero trovato molto bene, quindi ho deciso di riconfermare la scelta, tanto più che ho trovato un'offertona a cui non potevo dire di no ;D

Le monterò su 4 cerchi MSW 22 che ho preso appositamente, in modo da potermi poi fare il cambio estive/invernali tranquillamente a casa mia ;)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 2
Io le ho prese usate, ma ben tenute. Sono Michelin Alpin 4, con cui conto di fare almeno 2 stagioni. Anch'io le farò montare su 4 cerchi in lega che ho comprato appositamente. In alternativa (sempre più probabile) monterò 4 cerchi da 18" con gomme Yokohama Wdrive 225/40 R18" 92 V, con cui mio padre (le montava la sua Superb sw) ha fatto circa 15-20.000 km.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 3
A me hanno consigliato le BF Goodridge, le monto a metà novembre

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 4
grazie delle risposte  (good)

vorrei prenderle nuove , senza cerchio , ma cambiando la gomma ,

potete dirmi cosa si potrebbe spendere circa per una buona gomma ?
mi ricordo che sulla Renault con le stesse dimensioni avevo speso nuove di quattro 480 euriii ,

pero' non mi ricordo la marca , piu' o meno siamo li' o potrei risparmiare ?

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 5



grazie delle risposte  (good)

vorrei prenderle nuove , senza cerchio , ma cambiando la gomma ,

potete dirmi cosa si potrebbe spendere circa per una buona gomma ?
mi ricordo che sulla Renault con le stesse dimensioni avevo speso nuove di quattro 480 euriii ,

pero' non mi ricordo la marca , piu' o meno siamo li' o potrei risparmiare ?


lol....se le trovi che costano meno risparmi se no...no! Ma che domanda è? Vai da un gommista o guarda on line e fatti fare un preventivo no?

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 6
certo  (martello), ma volevo sapere un po' i prezzi in generale  (rock)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 7
Ciao.  Io ho preso Michelin Alpin 5 di quella misura dal mio gommista di fiducia.  Pagate 475€ con equilibratura e montaggio. Però le ho "combinate" in settembre, in questo periodo i prezzi inevitabilmente crescono.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 8
ciao Guido , grazie , quindi si' con montaggio ci si aggira piu' o meno su quel prezzo  (good)

 

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 9
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio msg :)

Un consiglio per le gomme invernali: Vredestein. Le uso dal 2007, ho preso anche quelle estive. Sono ottime, come ottimo è il rapporto qualità / prezzo.

Per l'acquisto: http://gommadiretto.it, sono affidabili, veloci e con montatori inloco convenzionati. I prezzi non hanno paragoni rispetto ai gommisti tradizionali (chiesto esplicitamente al mio -ex- gommista di fiducia, mi ha risposto molto chiaramente che non riescono a fare il prezzo che fanno loro, troppo ribasso per il singolo gommista)

In alternativa: http://www.euroimportpneumatici.com, ancora più conveniente del precedente, ottima recensione da parte di un mio collega.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 10
ciao Paul , grazie del contributo e' stato utile  (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 11
Io ho appena montato le Micheli Alpin 5. E' la prima volta che passo alle Michelin. Vi dirò come mi trovo.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 12
io montato su cerchi in lega after market i Goodyear UltraGrip 9  205/55 r 16". Gli pneumatici li ho acquistati dal mio gommista di fiducia che tramite la promozione della casa produttrice mi ha fatto 30 € di sconto (su ciascuna) e l'assicurazione. Risultato 100 € cadauno  :) 

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 13
scusate , ma e' vero che non posso mettere le catene ? cioe' devo proprio prendere le termiche ?

se si perché ? (tick)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 14
alcune misure di pneumatico se monti le catene normali (o le ribassate 9mm) non ti garantiscono sufficiente spazio tra gomma e "organi" del veicolo (ammortizzatori, dischi, organi di sterzo, ecc) per cui la casa ti dice che quelle misure non sono catenabili.
Non si prendono la responsabilità di dirti cosa succede con le catene superibassate (7mm).
In alternativa alle termiche puoi usare il ragno (ma costa un fiume) o le "calze da neve" (whitesocks o simili) ma ancora non hanno deciso se sono legali o meno (il produttore dice sì, lo Stato dice no)

Le misure catenabili te le dice il libretto...