Passa al contenuto principale

Topic: Scelta cerchi in lega aftermarket (Letto 7229 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scelta cerchi in lega aftermarket

Aggiornamento, ieri sono passato dal gommista vicino casa e mi ha proposto questa offerta su cerchi e gomme :

- pneumatici invernali Nokian A3 asimmetrici, misura 205-55x16 classe H, a 100 euro cad.
- cerchi in lega Momo modello Win Pro oppure Next, argento o nero opaco, prezzo 105 euro cad.
- in alternativa cerchi GMP Argon oppure Easy, argento o nero opaco, prezzo 100 euro cad.

Sul totale riuscirebbe a scontare ancora qualcosa, restando quindi sotto gli 800 euro.
A paragone, Skoda propone un kit 4 cerchi in acciaio (senza copricerchi) + 4 pneumatici Pirelli a 600 euro.....

Volendo, tutti i cerchi sopra indicati sono disponibili anche in versione bicolor nero/diamantato (differenza + 25-30 euro a cerchio) ma il gommista mi ha sconsigliato questa configurazione, in quanto la parte diamantata sarebbe più facilmente attaccabile dal sale sparso sulle strade.

Allego qui qualche foto dei cerchi che mi sono stati proposti, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione ;)

Momo Win Pro



Momo Next



GMP Argon



GMP Easy



Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 1
Momo next nero... (love)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 2
Sono tutte belle ruote ma sono 15 minuti che li guardo ma sinceramente non sono convinto che leghino con le linee dell'Octavia.
Se proprio devo scegliere starei su Argon argento.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 3
Sincero?
Momo non li voglio vedere neanche dipinti sul muro, come si dice dalle mie parti: ne ho avuto un set e sono stati i peggiori cerchi mai messi su una delle mie auto (e qualche cerchio l'ho cambiato). Ogni buchetto o tombino erano storti e da raddrizzare e li ho tolti dalla disperazione: mai più.
L'altro marchio non l'ho mai sentito, ma sicuramente sono migliori, anche fossero i peggiori cinesi sul mercato.
Dovessi scegliere tra le opzioni proposte direi Argon neri (col sale sono meglio dei diamantati)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 4
Grazie a tutti per i vostri pareri (good)

Inizio da RobyA112 in quanto solleva giustamente un dubbio che ho avuto anche io, avendo letto qualche nota negativa sui Momo, da qualche parte su un forum auto un pò di tempo fa, e proprio in virtù di ciò ho chiesto informazioni precise al gommista, il quale mi ha confermato che in effetti c'è stato qualche problema di qualità, e che alcuni cerchi li ha rispediti al mittente in garanzia, ma si tratta di fatti risalenti a 5-6 anni fa e, sempre a suo dire, su quelli attuali non ha avuto più lamentele ::)

@baldas78 - Anche a me piacciono molto i Next, il disegno mi ricorda un modello di cerchi montato sulla Superb pre-face lifting.
Quelli neri li trovo molto interessanti, certo non si può negare che in generale i cerchi neri siano un tantino tamarri.......ma secondo me sulla mia biancona ci starebbero alla grande 8)
Altro punto a favore del Next, il maggior numero di razze, ed il conseguente minor spazio tra una razza e l'altra, dovrebbero renderli più robusti sulle buche.

@mc - Questi sono i modelli che mi sono stati proposti in promozione, in effetti il prezzo non è male considerando che si tratta di cerchi di ottima marca e non cinesate da quattro soldi.
Il disegno logicamente va secondo il gusto, io avendo già di serie dei cerchi (i Denom da 17) con 5 razze piene, tenderei a prendere un modello un pò diverso, vedi ad esempio i Next, proprio per variare un pò il menù
Il problema è che non ho la possibilità di provarli dal vivo prima dell'acquisto, e mi devo quindi accontentare del configuratore.
Il sito della Momo è molto completo e si possono vedere i cerchi montati sulla Octavia III scegliendo addirittura il colore dell'auto ed il diametro del cerchio, in modo che il risultato finale sia proporzionato e corretto.
Su quello della GMP invece bisogna caricare una foto dell'auto vista lateralmente, poi si inseriscono le immagini dei cerchi desiderati, adattando manualmente la dimensione, alla fine le proporzioni non sono proprio esatte

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 5
Citazione da: "wasabi"

@mc -  considerando che si tratta di cerchi di ottima marca 
Su questo avrei qualche dubbio: per ottima marca io intendo decisamente altro.
Quattro cerchi di qualità buona (non ottima) minimo minimo vanno sul millino (parlando dei 18"); quattro cerchi ottimi, beh meglio non pensarci quanto costano.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 6
Effettivamente avendo già i Denom passare ad un cerchio con la razza sdoppiata è più sfizioso. Anche il nero stesso discorso, ci avevo pensato anche io per la mia biancona.
Ho usato anch'io i due siti e su momo si valuta effettivamente meglio ma dalle foto io li vedo belli anche i gmp.
Li sto ancora guardando e noto che i Next sono molto grintosi, specie il nero, con quella scritta MOMOCORSE su tutta la circonferenza. Non sono comunque tamarri.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 7
Citazione da: "RobyA112"
Citazione da: wasabi@mc -  considerando che si tratta di cerchi di ottima marca Su questo avrei qualche dubbio: per ottima marca io intendo decisamente altro.
Quattro cerchi di qualità buona (non ottima) minimo minimo vanno sul millino (parlando dei 18"); quattro cerchi ottimi, beh meglio non pensarci quanto costano.

Momo o GMP non sono certo il top di gamma, ma ho visto decisamente di peggio ;)

Di certo, potendo spenderci dei bei soldi ti prendi dei Carlsson o dei BBS e sei decisamente su un altro pianeta 8)

Anche io stavo valutando, in parallelo ai 16 pollici, gli originali Skoda da 17 con disegno Hawk, ma ci vogliono quasi 700 euro (da Superskoda) più le gomme, vai a finire minimo a 1100-1200 per il set completo :o

Pensavo di restare sui 16 pollici sia per una questione di costi, e sia per un discorso di guidabilità e resa sulla neve, dove "in teoria" gli pneumatici più stretti sono avvantaggiati (spalla più alta, sezione ridotta, trazione migliore).

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 8
Gli originali qualitativamente sono molto buoni come cerchi, ma il prezzo è quel che è.
Per il resto  (good)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 9
ma dei cerchi della mak non sarebbero meglio?! come qualità non dovrebbero essere male...Giusto Roby?!
come prezzo sono poco più alti... io li valuterei...
http://www.makwheels.it/ita/locandina_popup.asp

 

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 10
Citazione da: "metalfi"
ma dei cerchi della mak non sarebbero meglio?! come qualità non dovrebbero essere male...Giusto Roby?!
come prezzo sono poco più alti... io li valuterei...
http://www.makwheels.it/ita/locandina_popup.asp
Grazie del link, i prezzi sono più alti ma non poi così tanto, provo a chiedere al mio gommista se trattano qualcosa di questo marchio (good)

Qualitativamente li avrei messi sullo stesso piano di Momo e GMP, tu dici che sono meglio ?

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 11
GMP pesano un quintale.... Sulla toyota ho i Momo Corse (17" canale 7,5 e pesano meno di 9kg/cad) ne ho già piegati tre fino adesso. La prima volta ero in sorpasso e mi sono trovato una buca alta di cca 10 cm e lunga 20, ho piegato sia l'anteriore SX che il posteriore SX. Qualsiasi cerchi si sarebbe piegato in queste condizioni. 

Dopo tutti i km che ho fatto con i Momo posso dire che li riprenderei, ai tempi un cerchio costava cca 120€/cad, a momenti conviene più cambiarlo che sistemarlo.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 12
Due immagini estratte dal configuratore Momo, simulazione con cerchi Next silver oppure black, misura 16 pollici :






Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 13
Caspita come cambia il look dell'auto già solo con i cerchi!
Neri mi sembra più cattiva, con i Silver più signorile ed importante

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 14
Scusate se mi intrometto! Io sto per ordinare dei cerchi MSW, i crossover, per la mia superb. Sono una linea della OZ. Da 17" li porto via a 550€, perché ne prendo altri 4 per un Q5 sempre stessa marca.

Mi sembra un buon prezzo e dovrebbero essere di buona qualità!

Pneumatico invece Continental 850.

Comunque ha dei bei disegni questa MSW, provate a vedere!