Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Vibrazione motore quando è freddo (Letto 1575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione motore quando è freddo

buongiorno a tutti
è gia da un mese circa che quando avvio l'auto a motore freddo riscontro una vibrazione del motore molto evidente.
Poi quando percorro diversi km e il motore è caldo tende a sparire.
Premetto che è già circa 5 anni che non cambio la batteria e le candele hanno circa 20000 km.
L'auto ha percorso circa 238000 km.
Versione 1.6 benzina/GPL.

Cosa potrebbe essere ??

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 1
le cause possono essere diverse, bisognerebbe per prima cosa provare a fare una scansione con diagnostica e vedere se risultano errori o segnalazioni.
Lo fa a GPL o a benzina?

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 2
Non potrebbero essere anche i supporti motore?

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 3
le cause possono essere diverse, bisognerebbe per prima cosa provare a fare una scansione con diagnostica e vedere se risultano errori o segnalazioni.
Lo fa a GPL o a benzina?

a freddo parte a benzina ed è molto evidente. poi passa a GPL e una volta caldo poco o nulla.


Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 4
se lo fa con entrambe le alimentazioni escluderei un problema a iniettori o simili.
Puoi provare a controllare le candele per vedere se sono tutte nelle stesse condizioni o ce ne sono di più annerite.
Ma onestamente non saprei dirti tanto di più.

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 5
se lo fa con entrambe le alimentazioni escluderei un problema a iniettori o simili.
Puoi provare a controllare le candele per vedere se sono tutte nelle stesse condizioni o ce ne sono di più annerite.
Ma onestamente non saprei dirti tanto di più.

sì, credo anche io che è un problema di candele o bobine.
grazie

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 6
a quanto pare ho un problema di cablaggio dei cavi di una bobina. Sembra che ci siano possibili interruzzioni.
Qualcuno ha lo schema di cablaggio dei cavi della bobina ?
grazie

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 7
Cosa intendi di preciso per "schema di cablaggio"?
il passaggio dei cavi? lo schema da cui reperire i codici dei ricambi?

 

Re:Vibrazione motore quando è freddo

Risposta n. 8
se lo fa a freddo dovrebbe farlo pure a caldo fosse una bobina,anzi con più ragione a caldo..secondo me lì è un problema dovuto alle membrane dell'impianto a gas che si stanno rovinando e fanno passare un minimo di gas e quando accendi da fredda tende a sobbalzare in quanto il gas brucia male a freddo..stesso problema all'auto di mia moglie..a freddo partiva male e tendeva a tenere male il minimo..aveva la membrana di una parte dell'impianto GPL sfondata(fatta vedere dal meccanico)cambiata quella nessun problema di accensione/stolsi/minimo..con la doppia alimentazione quando il minimo tende ad avere problemi(specie a freddo) di solito dipende dall'impianto
La membrana del riduttore di pressione mi è stata cambiata..1 ora di lavoro poco più ,kit revisione,due filtri GPL, 130 euro