Passa al contenuto principale

Topic: Start&Stop (Letto 916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Start&Stop

Ciao di nuovo a tutt*

Da qualche mese lo Start&Stop non entra mai in funzione. Non è un problema grave, per quanto mi riguarda, ma ovviamente vorrei venirne a capo.

Di recente ho portato l'auto in officina per il check dei 45.000km e l'ho fatto presente. Hanno testato la batteria ma non c'era tempo per fare il controllo completo. Dovrei riportarla apposta.

Ora, partendo dal presupposto che:
- la batteria dicono sia OK, con tanto di scontrino del tester. In linea di massima mi fido
- ho provato in tutte le condizioni di temperatura, a motore caldo, motore freddo, con e senza AC

Secondo voi di che si tratta? Qualche esperienza in merito (spero risolta positivamente)?

Grazie!

Re:Start&Stop

Risposta n. 1
evidentemente la batteria non raggiunge il voltaggio che permette lo spegnimento dell'auto che fra l'altro con il clima acceso ci sta..parlo se non hai spippolato con obdeleven o disattivato da menù in caso si possa fare(non ricordo)

 

Re:Start&Stop

Risposta n. 2
a me a volte non funziona. Dopo un percorso lungo extra urbano, se mi capita di fermarmi, entra sicuramente in funzione. Diverso nel traffico urbano dove fai brevi tratti con fermate frequenti che impongono al sistema Start & stop di intervenire più volte, quindi penso anche io che potrebbe dipendere dalla batteria. Poi mi domando spesso quale sia il beneficio che questo sistema possa avere nei consumi, molto limitato, secondo me.