Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Fiat Tipo pareri?? (Letto 13841 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 30
Ma un 1.4 da 95cv mi sembra , per usare un eufemismo, sottodimensionato.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 31
In linea con auto che sono abituato a guidare io... alla fine la fabietta 1.2 70cv non è che sia un mostro...

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 32
Il segmento viste le dimensioni dovrebbe essere quello c ma alla fine costa come una panda.
Ne venderanno solo in Italia  ed hanno rimpiazzato la bravo con questa è la 500l.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 33
ci sono salito a bordo ieri sera (versione wagon), perchè ero curioso di vedere gli interni dal vivo e di provare  sedermi.
primo pensiero (totalmente soggettivo): non mi piace. Sono stato "figlio di mamma Fiat" per molti anni e ne ho anche apprezzato le linee, ma questa mi piace molto poco. sarà chemi piacciono le plance lineari e "semplici", ma a me tutti quelle curve, ghirigori, tondi, tondini e tondelli proprio non mi vanno giù... come non sopporto quesgli schermi che si ergono dal centro plancia verso l'alto (sempre più diffuci per via della maggior visibilità durante l'uso)

Passata la fase "prima occhiata" ho sistemato il sedile dell'autista come lo avrei usato se fosse la mia e sono poi passato dietro, al posto del passeggero posteriore. la mia Rapid concede di più, soprattutto per le gambe. Sarà per via del fatto che guido abbastanza arretrato, ma la differenza un pò c'è. Anche se ammetto che di spazio ne rimane abbastanza.

Sul bagagliaio non posso fare confronti perchè questa era Wagon e la mia è una due volumi.

Quando ho provato a fare un preventivo online (per la 2 volumi) il prezzo per la 1.6 diesel da 120cv per avere le cose che ha la mia (che non sono poi tante rispetto a quelle che vendono ora) veniva sensibilmente più alto. Non so ora, dato che i listini sono cambiati sia per la Tipo sia (e soprattutto) per la Rapid.

Alla fine l'idea di comprare un clone mal riuscito della BMW serie 3 (perchè nessuno riesce a togliermi quella sensazione quando guardo soprattutto il frontale e il taglio dei fanali) per il prezzo che saltava fuori dal config online non mi attizza proprio...

Probabilmente guardando al rapporto prezzo/contenuti le versioni "base" e in promozione valgono molto di più.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 34
Intendevo come prestazioni non come segmento.
Poi attenzione, non consideratemi un difensore Fiat: la tipo la trovo interessante solo ai prezzi promozionali.
A prezzo pieno (quindi prendi un'auto e la configuri) non la comprerei mai. A quelle cifre si acquistano auto migliori (e ci vuole poco).

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 35
Magari se riesco un giro sul 1.4 95 cv lo faccio, confronto diretto con la 207 1.4 vti da 95 cv di mia moglie. Che pesa un 100kg abbondanti in meno ed è 4 mt .

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 36
Ritornando al discorso Tipo, credo che abbia senso acquistarla solo se si opta per l'allestimento base e i propulsori 1.4 95 hp a benzina e 1.3 95 hp multijet (se con sconti sostanziosi); magari 4 porte... Altrimenti il prezzo si avvicina troppo a quello della concorrenza e non vale più la pena acquistarla.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 37
Ritornando al discorso Tipo, credo che abbia senso acquistarla solo se si opta per l'allestimento base e i propulsori 1.4 95 hp a benzina e 1.3 95 hp multijet (se con sconti sostanziosi); magari 4 porte... Altrimenti il prezzo si avvicina troppo a quello della concorrenza e non vale più la pena acquistarla.
Proprio quello ce penso io.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 38
Ritornando al discorso Tipo, credo che abbia senso acquistarla solo se si opta per l'allestimento base e i propulsori 1.4 95 hp a benzina e 1.3 95 hp multijet (se con sconti sostanziosi); magari 4 porte... Altrimenti il prezzo si avvicina troppo a quello della concorrenza e non vale più la pena acquistarla.

Io ho provato con un pò di configuratori di marche diverse ma a parità di motore ed equipaggiamenti la Fiat rimane sempre un 3/4mila € più economica di Peugeot 308, Opel Astra, Skoda Octavia

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 39
Io ho provato con un pò di configuratori di marche diverse ma a parità di motore ed equipaggiamenti la Fiat rimane sempre un 3/4mila € più economica di Peugeot 308, Opel Astra, Skoda Octavia

come sarebbe auspicabile che fosse, direi, vista la semplicità del progetto "tipo".
Per mio conto, dimensioni a parte, non è fattibile un reale confronto con i modelli che hai elencato. Sono tutte seg.c vere e moderne, la tipo è una seg.b allungata e basata su un'architettura datata e, appunto,  semplificata.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 40
come sarebbe auspicabile che fosse, direi, vista la semplicità del progetto "tipo".
Per mio conto, dimensioni a parte, non è fattibile un reale confronto con i modelli che hai elencato. Sono tutte seg.c vere e moderne, la tipo è una seg.b allungata e basata su un'architettura datata e, appunto,  semplificata.
É la rapid della fiat in pratica.
Stanno nella stessa zona grigia. Una fiat in italia te la rifilano più facilmente però secondo me.
Plasticaccia per plasticaccia rapid tutta la vita

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 41
É la rapid della fiat in pratica.
Stanno nella stessa zona grigia. Una fiat in italia te la rifilano più facilmente però secondo me.
Plasticaccia per plasticaccia rapid tutta la vita


Esatto,  stessa zona grigia di rapid, toledo e anche nissan pulsar.
Rispetto a rapid, però,  va detto, sulla tipo hanno anche allargato oltre che allungato il pianale con qualche vantaggio (credo) in più in termini do disponibilità di spazio.
L'impressione di avere fra le mani una vettura di seg.c, insomma, è più vera che su rapid. Ma sempre di impressione si parla. IMHO

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 42
Anche la Pulsar ha il pianale di segmento b?

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 43
Usa il pianale quasquai