Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO (Letto 2653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Ciao a tutti qualcuno ha cambiato le lampadine dei fendinebbia per renderle uguali alla tonalità degli xeno.

Esteticamente i fendinebbia accesi con gli xeno sono un pugno nell'occhio.......

ho letto molto bene delle lampadine Philips diomond vision però non so il tipo di attacco da comprare e non so se questa modifica dai noia alla centralina a livello di can bus.....

Vorrei avere la stessa tonalità degli xeno.

Grazie

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 1
sposto in "Octavia"

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 2
io monterei direttamente un kit xeno.
Dura all'infinito fanno anche un sacco di luce che non guasta e non ci pensi piu'.
Dovrebbero montare lampade da 35W ma ti conviene smontare la lampada originale per vedere potenza e attacco.

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 3
io monterei direttamente un kit xeno.
Dura all'infinito fanno anche un sacco di luce che non guasta e non ci pensi piu'.
Dovrebbero montare lampade da 35W ma ti conviene smontare la lampada originale per vedere potenza e attacco.

Kit xeno .....??? Ma io ho già i fari allo xeno. Il problema é il giallo dei fendinebbia. Pensavo a lampadine l'edizione o alogene tipo blue vision della Philips che hanno il vetro di colore blu.
Essendo un mondo nuovo volevo sapere se qualcuno ne aveva. Già provate

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 4
dico bene di montare il kit xeno nei fendi,io lo sto facendo su quelli della RS e ho pure 4 lampade.
Avrai la stessa tonalita' di luce e moltissima luce anche nei fendi.
Certo,e' un'operazione un po' piu' laboriosa ma dura in eterno.

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 5
dico bene di montare il kit xeno nei fendi,io lo sto facendo su quelli della RS e ho pure 4 lampade.
Avrai la stessa tonalita' di luce e moltissima luce anche nei fendi.
Certo,e' un'operazione un po' piu' laboriosa ma dura in eterno.

hai il link di qualche prodotto da vedere....perchè io fino ad ora ho visto solo lampadine e basta..

grazie

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 6
Certo  ;)
http://www.shop.xenonlamp.it/professional_slim.htm
io compro di ogni anche per amici da questa azienda dal 2004.
Sono leggermente piu' cari di altri siti concorrenti ma qua l'affidabilita' e' al top.
Da uno schema visto in rete la tua lampada dovrebbe essere una H8 da 35W quindi in teoria non dovrebbe nemmeno servire il sistema canbus.

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 7
Max di xenonlamp è anche molto cortese e disponibile!

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 8
 (quoto) ,vedo che non sono il solo a pensarla così  ;)
cortesia a parte (non devo  :-* ) dal 2004 a oggi ho avuto 3 kit montati su 2 auto e 1 moto e ho cambiato solo 1 ballast e lampada seccata appunto dalla ballast che era impazzita.

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 9
Sottointeso comunque che i fendi non servono a una mazza, soprattutto se si ha lo xeno. Servono solo a dar fastidio a chi incroci, soprattutto se la strada è bagnata. Ho un odio totale per chi usa i fendinebbia "ad cazzum".

 

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 10
Premesso che i fendinebbia non fendono una mazza,li uso solo ed esclusivamente in condizioni di scarsissima visibilita'.
Viaggio spesso di notte in autostrade o strade di campagna con un buio pesto e se piove,non si vede veramente niente anche perché la luce degli xeno,anche se piu' potente,in condizioni di scarsa visibilita' offre un minor contrasto rispetto ad una alogena.
Quindi il mio obiettivo e' di utilizzarli come luci supplementari solo che nelle condizioni attuali servono solo a consumare energia.
Si potrebbe provare a montare lampade da 35W al posto delle 19W di serie ma costano tanto e non credo che il miglioramente sia degno di nota.
Quindi,spendere per spendere,preferisco eseguire un lavoro pulito e di risultato garantito.
Inoltre per le aziende piu' serie,specchiano la cupola della lampada HiD proprio per evitare l'effetto abbagliamento a chi si incrocia.
Capisco le vostre perplessita',ma quando piove qualsiasi luce o fanale fanno l'effetto specchio sulla strada bagnata.

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 11
ho visto che ci sono diverse tonalità.....mi sembra di avere letto che quella degli xeno originali sta sui 5000k....giusto ??

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 12
no,le lampade originali oscillano tra i 4100 e i 4300K.
Piu' vai su con i K meno lumen emettono,piu' sono fastidiose e piu' facile che che le  (stop)  ti squattino.

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 13
In teoria con quale k si ha la visuale migliore?

Re:OCTAVIA 3 - LAMPADE FENDINEBBIA Vs FARI BIXENO

Risposta n. 14
guarda,secondo me,3500 e' il miglior compromesso tra tonalita',lumen emessi e contrasto.
Credo che ci sia la Osram con la linea silvestar che ha queste caratteristiche ma le fanno solo sugli attacchi piu' comuni e sono comunque alogene.
Certo che le 19W dei nostri fendi sono veramente una pena  (martello)  (martello)  (martello)