Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 95808 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 375
Si, su poigps.com occorre registrarsi per poter scaricare.
La registrazione è gratuita.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 376
Una volta scelti i POI in formato .csv dal sito poigps.com (è un esempio, ma ce ne sono anche altri...),
tutto inizia da qui... http://webspecial.volkswagen.de/infotainment/de/de/radionav-start.html
Vi do una dritta: Discover Pro = Columbus; Discover Media = Amundsen...
Selezionate un'auto VW simile (es. per Octavia scegliete Golf; per Suberb scegliete Passat...), selezionate l'anno di produzione della vostra Skoda... poi una volta cliccato sul navi del caso, andate giù nella pagina e selezionate DOWNLOAD & UPDATES, e poi, di nuovo più in giù, scegliete POI-LISTEN SAMMLUNG...
Poi... beh, coraggio e vedrete che ce la fate.

Carissimo,
ho provato, ancora una volta, ma senza riuscire.
Non vorrei essere pedante...
Ho scelto l'auto (passat), il discovery pro (il penultimo, primo della lista), non so dove inserire l'anno.
Generato il file dei POI, ma questo è identico a quello del discovery media (personal poi+metainfo2). Quello del Columbus dovrebbe avere 4 file (oltre ai due appena citati, anche gps-pictures e destinations), come quello ricevuto dal buon Niko206, provato e funzionante.

Fatte queste premesse, riesci ad intuire dove possa essere il mio errore?

Grazie ancora!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 377
Il problema probabilmente sta nell'anno di produzione, ovvero la versione MIB del tuo navi.
I files di cui tu parli esistono all'interno della cartella che viene generata.
Prova comunque a cancellare dal menu nella funzione "dati personali" i vecchi POI prima di cercare di importare quelli nuovi.
Se quando inserisci la SD il navi ti avvisa che sono stati rilevati "nuovi aggiornamenti" vuol dire che il sistema vede che ci sono nuovi dati da importare.
Per quanto riguarda il sito VW, ho notato che stanno man mano scomparendo le versioni vecchie. Puoi provare a inserire Golf, invece di Passat: ho notato che da 2 versioni di Discover Pro...
Purtroppo non posso fare direttamente delle prove perché non ho Columbus, ma Amundsen, e comunque le versioni MIB potrebbero essere differenti.
In caso non riesci a risolvere, indaga sulla procedura che ha usato chi ti ha fornito i dati funzionanti (chiedi a lui con mess privato come ha fatto).
Interagire con successo con i navi Vw/Skoda richiede una certa dose di coraggio e competenze...  (martello)
Buona fortuna!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 378
Caro Mark,
ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro!!!

Avevo già fatto quei tentativi.
Penso che il problema risieda nel software di generazione.
Provando con file .asc (anzichè .csv) sul sito Skoda, la generazione va a buon fine così come l'installazione.
Solo che non riesco a trovare su internet tali tipi di file...
Mi tocca rinunciare.

Grazie ancora!

Saluti,
DM

 

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 379
non riesco a trovare su internet tali tipi di file...
Cerca in giro sul web: esistono diverse app per convertire i dati tra i vari formati. Se davvero il motore di creazione POI Skoda funziona con il formato .asc puoi risolvere così.
Lo stesso sito poigps.com fornisce da qualche parte diverse informazioni sul come convertire i formati...
NON TI ARRENDERE!! Sei tutti noi... (good)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 380
@ciaobelli hai ragione, il limite di 350kb dovrebbe essere applicato ai file jpg, superando questa dimensione il forum deve ridimensionare la foto, purtroppo viene applicato anche ai file pdf, cosa che non ha molto senso. Intanto tolgo questo limite, poi vedo come risolvere. Grazie per la segnalazione

(ciaociao)
GRAZIE COME SEMPRE


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 382
Amundsen MIB2 è installato a partire dal modello MY2016, quindi su auto prodotte da circa metà 2015.
I due topic trattano della stessa cosa, infatti con @baldas78 si era parlato di unire il tutto in un unico topic alla prima sistemata.
Il modo più semplice per capire se hai un MIB2 (per auto prodotte nel 2015) è guardare l'unità nel cassetto portaoggetti: se ha il lettore CD è ancora un MIB1. Se invece non ha più il lettore CD è un MIB2.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 383
grazie @Mark0870 mi aveva confuso il fatto che ci fossero due thread diversi, pensavo ci fossero novità sul "vecchio" Amundsen: per pochi mesi ahimè ho il precedente MIB1 (auto ordinata a Gennaio 2015 e ritirata a Maggio).

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 384
Ottima guida, semplice e lineare.
Grazie 1000 per il prezioso contributo.

Alex :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 385
@mark0870 5) Se vuoi che quando ti avvicini a questo tipo di POI il sistema emetta un avviso sonoro tipo "blurp" (unico avviso possibile - semmai lamentati con VW...), metti uno spunto alla voce "Bei Annäherung an diese POIs informieren" se no lo lasci vuoto


Ciao, innanzitutto ottima guida, sono riuscito a caricare tutto seguendo le tue istruzioni.

Unica domanda: alcuni POI mi interesserebbero con l'avviso acustico. Ho messo la spunta come suggerito ma non udisco nessun avviso sonoro (il volume del navigatore è alto). Non mi sembra che bisogni caricarci anche un file audio, corretto? Vi è mail successo?

Grazie mille,
Paolo

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 386
Ho provato anche io oggi ed effettivamente non ho udito alcun suono nonostante avessi anche io impostato la segnalazione.
Penso che il suono non sia da caricare poiché o viene aggiunto durante la creazione dal sito c'è oppure richiama un suono presente nel navigatore.
Devo comunque fare altre prove e se scopro qualcosa sarà mia premura diffondere il verbo.
Comunque questa procedura è l'unica che funziona con la mia Amudsen.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 387
Ho provato anche io oggi ed effettivamente non ho udito alcun suono nonostante avessi anche io impostato la segnalazione.
Penso che il suono non sia da caricare poiché o viene aggiunto durante la creazione dal sito c'è oppure richiama un suono presente nel navigatore.
Devo comunque fare altre prove e se scopro qualcosa sarà mia premura diffondere il verbo.
Comunque questa procedura è l'unica che funziona con la mia Amudsen.

Ho risolto, all'interno di setup, istruzioni navigatore metti la spunta su avvisi POI. Domani potrò provare  ma penso proprio non suonasse per quello!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 388
Mi sembra di aver messo la spunta pure io ma ora mi hai fatto venire il dubbio visto che ho modificato 3 volte i poi.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 389
Ciao a tutti,
da poigps.com mi sono scaricato i POIO distributori a metano. Aggiornato il navigatore se lascio la visualizzazione dei distributori metano (preinstallati) contemporaneamente a quelli aggiuntivi sulla mappa vengono visualizzati con un piccolo semaforino (ci sarà una sorta di conflitto).
Impostando o uno o l'atro funziona correttamente.

Domanda: secondo voi contiene più distributori la lista skoda preinstallata o quella scaricata dal sito (aggiornata all'1 agosto)?!

Aspetto tecnico: i distributori preinstallati venivano visualizzati anche con zoom poco elevati (area visualizzata molto estesa). Con quelli scaricati bisogna zoommare notevolmente e man mano compaiono. Succede anche a voi? Potrebbe essere perchè ora ho deciso di visualizzare altri 4 POI rispetto a prima?

Grazie mille,
Paolo