Passa al contenuto principale

Topic: richiamo motore dieselgate Skoda Octavia 2 (Letto 1356 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

richiamo motore dieselgate Skoda Octavia 2

Ciao a tutti  ,  vorrei sapere gentilmente se qualcuno del forum ha effettuato il richiamo skoda sulla regolazione della centralina (diesel gate). Mi interessa sapere se dopo  e' rimasto o meno soddisfatto  delle prestazioni e  consumi perche' io sono molto dubbioso nel farlo visto che attualmente la macchina è ok. Grazie in anticipo 



 

Re:richiamo motore skoda octavia

Risposta n. 1
Ciao @fl@vio , sul forum ci sono svariate discussioni a riguardo. Ora sono da cellulare, ma se fai una ricerca sicuramente trovi qualcosa a riguardo  ;)

Re:richiamo motore skoda octavia

Risposta n. 2
Ciao a tutti  ,  vorrei sapere gentilmente se qualcuno del forum ha effettuato il richiamo skoda sulla regolazione della centralina (diesel gate). Mi interessa sapere se dopo  e' rimasto o meno soddisfatto  delle prestazioni e  consumi perche' io sono molto dubbioso nel farlo visto che attualmente la macchina è ok. Grazie in anticipo 



Ciao, ho effettuato il richiamo il 2 agosto e non ne sono per niente soddisfatto.
Se prima l 'auto faceva una rigenerazione ogni due settimane o una settimana, ora ne fa una ogni 2 giorni.
Temperatura olio motore altissima, 108/110 gradi e ventola di raffreddamento che aspetto che si stacchi perchè si attacca sempre, anche ad auto spenta.
La mia auto ha 200mila km e se tornassi indietro non la rifarei fare l'aggiornamento.

Re:richiamo motore skoda octavia

Risposta n. 3
io non l'ho fatta e non ho intenzione di farla  :)

Re:richiamo motore dieselgate Skoda Octavia 2

Risposta n. 4
Una domanda per curiosità anche se personalmente la mia non rientra in questa rogna: è obbligatorio fare l'aggiornamento? Legalmente si rischia qualcosa non farlo? Grazie

Re:richiamo motore dieselgate Skoda Octavia 2

Risposta n. 5
attualmente non vi è nessuna azione contro chi non fa l'aggiornamento.
Se passi da un Service (per un tagliando, un controllo, ecc) e la tua auto ricade, devono fissarti un appuntamento o (secondo quanto mi disse il Service dove vado io) firmi un foglio in cui dici che ora non lo fai, ma ti avvali della facoltà di farlo in un secondo momento.

Si vociferava (ma personalmente visto la fonte lo considero meno che pettegolezzi da parrucchiere) di una cancellazione d'ufficio dal PRA (ma la cosa era una proposta per la germania) per chi non lo faceva. Ma di reale ad oggi non c'è nulla