Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: roomster. diesel 105 cv  (Letto 2784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

roomster. diesel 105 cv

Buongiorno a tutti, devo acquistare una roomster diesel 105 cv,
l'auto è usata ma tenuta veramente bene ed ha 60000 km circa.
La mia domanda è molto semplice e rivolta a chi già la possiede:
- problemi avuti?
- consumi?
- manutenzione ogni quanti km?

Grazie mille😆

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 1
Il 1.9 o il 1.6?
Con il 1.9 ho percorso 320mila chilometri senza nessun problema, tagliandi ogni 15mila km
Ora ho il 1.6 sono a quasi 100mila e tranne il DFP nessun problema anche se mi sembra più delicata, tagliandi ogni 30mila km

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 2
Grazie per la risposta....lunedì vado in concessionaria a vedere tutti i dettagli perché nell'annuncio ci sono solo i km e i cv.
sono comunque  stra emozionato ed entusiasta.
vivendo alle canarie purtroppo i prezzi dell'usato sono alti, ma questa mi sembra davvero un gran affare...da quel che si può vedere ha sensori di parcheggio e vetri posteriori oscurati, clima bizona .....
grazie ancora!!!😆

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 3
Ciao Edoardo, se posso darti un consiglio prima di acquistare chiedi al venditore di mostrarti tutti i tagliandi. Di che anno è la macchina ?

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 4
Ciao, certo che accetto consigli, ci mancherebbe. ....
l'auto è un 2008 ed ha 58000 km
sembrano pochi per gli anni, però penso siano originali in quanto l'auto è stata acquistata dal primo ed unico proprietario proprio a Tenerife.
quindi, essendo un'isola non grandissima e con un'unica autopista,non si percorrono molti km per spostarsi.
Tu ne possiedi una??

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 5
capisco che in un posto come Tenerife non si fanno tanti chilometri, ma per sicurezza chiedi la cronologia dei tagliandi così saprai che lavori sono stati eseguiti fino adesso.
Io non ho una Roomster, ho un'Octavia 2 facelift del 2009 e credo che il motore è lo stesso della tua, se è 1.9 tdi

Mi domando come mai un diesel? non credo che farai molti km da quelle parti, non ti conviene un'auto a benzina?

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 6
La prendo diesel perché,  per esperienza di mezzi precedenti, penso sia un motore più  longevo.....e se anche qui la Benzina Costa poco
( circa 0,7€ benzina 0,8 diesel ) per andare a lavorare faccio 24 km andata e, ovviamente, 24km ritorno.

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 7
Scusa se mi permetto, ma perché  mi consigli un benzina?
Forse ha un motore migliore?
Forse ha meno manutenzione?
Forse......

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 8
Il clima bizona non è mai stato montato su fabia/roomster. Avrà il climatronic, sì, ma monozona.

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 9
Fallo mio (wall!)
È un climatronic

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 10
@edoardo77 mandami qualche quintalata di benza e gasolio, che le rivendo  (rofl)  (rofl)

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 11
 :))  :))  :))
non sei l'unico che mi ha fatto questa richiesta....
dovrei mandarti anche qualche barile di birra, visto che qui una media, presa al bar, la paghi € 1,20 (birra)

Comunque sia ringrazio tutti per le delucidazioni.....
se lunedì dovessi comprarla vi posterò delle foto

Grazie grazie grazie a tutti.....e se avete qualcosa da aggiungere, come sensazioni, delusioni o soddisfazioni, consigli in generale ne sarei grato

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 12
Se dovessi acquistarla falle una bella foto artistica con sfondo fighissimo e postala per il calendario  ;)  (good)

E metti qualche bel panorama per noi così ci facciamo gli occhi  (martello)

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 13
Calendario??
Se le foto più belle verranno selezionate per un calendario ed il mio acquisto andrà a buon fine, non mancherò di farla con qualche bel posto alle spalle (good)  (rock)

Re:roomster. diesel 105 cv

Risposta n. 14
@edoardo77 ,
hai più preso il Roomster? Se si, come ti trovi?






(spero non sia definitivamente sparito...)