Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 13984 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 45
Possiedo da 6 anni 2 Bmw ed in entrambe non ho la ruota di scorta... Per il momento non ho problemi in un futuro chissà... Ma sinceramente l'unica volta che ne ho avuto bisogno nell'assicurazione ho europe assistance è venuto in carro attrezzi mi ha portato dal gommista più vicino 15min e in meno di 1h son partito, che c'entra se mi succedeva a mezzanotte ero fregato ma ho pure il pernottamento gratis qualora non potessi ripartire.... Poi esistono i kit di riparazione... Per non partite dovresti proprio squarciare una gomma...

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 46
.... Poi esistono i kit di riparazione... Per non partite dovresti proprio squarciare una gomma...
(nonquoto)  I kit di riparazione (la bomboletta gonfie e ripara) promettono di fare circa 80 Km, non di più'....e la gomma che inseriscono nel pneumatico spesso fa più' danni che aiutare, quindi bisogna comunque andare da un gommista per far riparare per bene la gomma.

Quindi.....se stai partendo di sabato pomeriggio e trovi la gomma a terra, a meno che non sia un giretto in zona bisogna rinunciare  (schiaffo)
...invece con l'Octavia...metti su il "ruotino" (che e' una 205/55 16  (good) ) e via...

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 47
io ho il ruotino piccolo,non ho una ruota normale


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 49
ruotino sicuro ma non penso sia 205 e sara' da 17" il mio.
Poi ci guardo

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 50
ma se uno volesse prehdere il ruotino(quello max 80 km/h) è fattibile sulla octavia?

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 51
direi di sì, visto che se non sbaglio è segnato tra gli optional

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 52
Sì e la minirouta costa uguale a quella normale  (wall!)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 53
ruotino sicuro ma non penso sia 205 e sara' da 17" il mio.
Poi ci guardo
Anch'io ho le ruote da 17''..
Come optional ho "ruota di scorta di dimensioni ridotte", ma in realtà e' una ruota standard 205/55 16 (che ha altezza equivalente alle mie 225/50 17, ndr)...non i ruotini stretti stretti di altre macchine  (rock)  (rock)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 54
Possiedo da 6 anni 2 Bmw ed in entrambe non ho la ruota di scorta... Per il momento non ho problemi in un futuro chissà... Ma sinceramente l'unica volta che ne ho avuto bisogno nell'assicurazione ho europe assistance è venuto in carro attrezzi mi ha portato dal gommista più vicino 15min e in meno di 1h son partito, che c'entra se mi succedeva a mezzanotte ero fregato ma ho pure il pernottamento gratis qualora non potessi ripartire.... Poi esistono i kit di riparazione... Per non partite dovresti proprio squarciare una gomma...
Io mi sono preso dove lavoro un ruotino da 16 e l'ho messo nel bagagliaio. Anche la octavia ha il traino compreso, però preferisco anzi perdere 5 minuti per cambiare ruota e ripartire piuttosto che un'ora con il carroattrezzi.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 55
Io mi sono preso dove lavoro un ruotino da 16 e l'ho messo nel bagagliaio. Anche la octavia ha il traino compreso, però preferisco anzi perdere 5 minuti per cambiare ruota e ripartire piuttosto che un'ora con il carroattrezzi.
(quoto)
Anch'io ho il traino ed eventuale pernotto fuori casa nell'assicurazione (e, se non erro, questa possibilità te la da anche Skoda stessa nel contratto d'acquisto), però perchè devo perdere oltre un'ora (magari mi succede alle 15, mentre sto andando da un cliente), quando con 15 minuti (5 minuti sono davvero troppo ottimistici per un cambio gomme) me la cambio io e riparto tranquillo?

Ruota di scorta (possibilmente non un ruotino) e via, non ci pensi più!

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 56
(quoto)
Anch'io ho il traino ed eventuale pernotto fuori casa nell'assicurazione (e, se non erro, questa possibilità te la da anche Skoda stessa nel contratto d'acquisto), però perchè devo perdere oltre un'ora (magari mi succede alle 15, mentre sto andando da un cliente), quando con 15 minuti (5 minuti sono davvero troppo ottimistici per un cambio gomme) me la cambio io e riparto tranquillo?

Ruota di scorta (possibilmente non un ruotino) e via, non ci pensi più!
Dai 15 sono pessimistici però... (doh)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 57
Tanto per rimanere in tema di ruote e ruotini, le ultime ruote mercedes sono 5x112 e quindi compatibili con le nostre (provate sulle varie auto a lavorare da me) basta solo mettere un anello di centraggio da 66.6 a 57.1

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 58
Scusa, ma cos'è l'anello di centraggio?

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 59
l'anello di centraggio e' l'adattatore che porta il cerchio all'alesaggio corretto(57mm/57.1mm) = all'attacco skoda,vw..