Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 13985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 60
Anch'io ho le ruote da 17''..
Come optional ho "ruota di scorta di dimensioni ridotte", ma in realtà e' una ruota standard 205/55 16 (che ha altezza equivalente alle mie 225/50 17, ndr)...non i ruotini stretti stretti di altre macchine  (rock)  (rock)
io ho proprio il ruotino,e' grosso di diametro ma e' stretto.
E' quello da 80 all'ora per intenderci.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 61
l'anello di centraggio e' l'adattatore che porta il cerchio all'alesaggio corretto(57mm/57.1mm) = all'attacco skoda,vw..
Allora devo verificare i fori dell'altro treno di cerchi... In caso, qualcuno sa dove poterli trovare, questi anelli di centraggio?

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 62
da un gommista sicuro,altrimenti ricambisti o accessori auto.
Pero' di solito ci sono adattatori per cerchi della stessa famiglia tipo audi con skoda.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 64
GRAZIE MILLE!

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 65
Ciao!!!!
Io non ho dormito per mese per questi ed altri dilemmi!!!! Diesel (rogne probabili al FAP) o Metano (affidabilità???)!!!
Risultato:
Domani comincio a fare preventivi per G-TEC Executive!!!
Bagagliaio: visto dal conce e non perdi quasi nulla (detto da un ex Volvo V70).
Bollo esente a vita (almeno per noi in Piemonte).
REVISIONE bombole ogni 4 anni 200 euro circa.
Rifornimento: un pieno con 15 euro circa😳😳😳
Tagliando a 15000: GIUSTO!!!! Io anche se mi dicono di fare il tagliando a 30000 quando arrivo a 15000 olio e filtro li cambio! Non credo negli oli longlife e filtri che arrivano a 30000! Il motore é il cuore dell' auto e quindi va salvaguardato se vuoi che duri!
Questa é la mia personalissima opinione!!!!
E speriamo solo nell' affidabilità......ma io ci metto i 5 anni di garanzia e dormo tranquillo😉
Ciao e buona scelta😁😁😁😁😁😁😁

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 66
Bollo esente a vita (almeno per noi in Piemonte).

Ho letto invece che nella regione Romagna ed in quella limitrofa marchigiana per le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano, purché conformi alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti, sono soggetti al pagamento di un quarto della tassa automobilistica prevista per i corrispondenti veicoli a benzina.
Mi rivolgo quindi ai possessori della G-TEC di queste due regioni, mi confermate quanto sopra ossia di questa riduzione di bollo del 75% a vita? 

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 67
che gran fortuna! E' un affare s eè così.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 68
Fonte: ACI

Regione Emilia Romagna
Riduzioni ed esenzioni per veicoli elettrici o alimentati esclusivamente a GPL o gas metano
Gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori a due, tre o quattro ruote, azionati con motore elettrico, godono dell'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione; alla fine di questo periodo, per gli autoveicoli elettrici si deve corrispondere una tassa pari ad un quarto dell'importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina, mentre per i motocicli ed i ciclomotori la tassa automobilistica deve essere corrisposta per intero.
Le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano, purché conformi alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti, sono soggetti al pagamento di un quarto della tassa automobilistica prevista per i corrispondenti veicoli a benzina.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 70
Ho letto invece che nella regione Romagna ed in quella limitrofa marchigiana per le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano, purché conformi alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti, sono soggetti al pagamento di un quarto della tassa automobilistica prevista per i corrispondenti veicoli a benzina.
Mi rivolgo quindi ai possessori della G-TEC di queste due regioni, mi confermate quanto sopra ossia di questa riduzione di bollo del 75% a vita? 

Buona sera,
Si è  corretto, e siccome la G-TEC non ha l'alimentazione esclusivamente a gas paga il bollo pieno......
Francesco,  Rimini

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 71
Buona sera,
Si è  corretto, e siccome la G-TEC non ha l'alimentazione esclusivamente a gas paga il bollo pieno......
Francesco,  Rimini


Incredibile che in Piemonte invece goda dell'esenzione a vita. ..è davvero incredibile

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 72
Ma il vostro cofano motore ha i pistoncini o la classica asta?

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 73
Già in Piemonte per questa cosa siamo molto avvantaggiati! A 40km da casa mia in Lombardia già lo pagano per intero. E devo dire che questo vantaggio ha pesato molto sulla mia indecisione tra Metano e Diesel! Spero per tutti che le cose possano cambiare per tutti!