Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando 60.000 Km G-TEC (Letto 18320 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 45
Buonasera, qualcuno ha fatto il tagliandone dei 70mila? Gentilmente ha volgia di inserire gli interventi da fare con relativi ricambi? Io sono prossimo (-1500km) e dopo l'ultima esperienza negativa, con i preventivi del concessionario ufficiale mi rivolgero' nuovamente a privato acquistando ricambi su Autodoc (applicazione android)......provare per credere (good)
Saluti

Dei 75.000 vorrai dire... Io sono ancora sotto i 70.000. Ma partecipaci della tua esperienza ;)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 46
Certamente, ma per avere una lista certa degli interventi che si devono fare (ricambi/regolazioni) ai 75mila km? Qualcuno l'ha già fatto questo tagliando? Potrebbe scrivere qui sul forum cortesemente tutte le voci del tagliando? :-*
 (good)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 47
...o creare un'apposito thread da mettere tra le relative discussioni?


Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 49
Io con una fune attaccata alla gola mi accingo a fare il tagliando a 60.000 km. So gia che me la rivolteranno come un calzino e mi pento di aver esteso la garanzia a 4 anni. Mi fregano sempre. Ho fatto tagliandi ogni 15.000 km e sempre mi mettono "L'ispezione con cambio d'olio" quando in realta il cambio d'olio è previsto ogni 15.000 km mentre l'ispezione ogni 30.000 km. parliamo gia di 35 € in piu. E' successo anche a voi? Poi volevo chiedere:
- nell'ultimo tagliando a 45.000 ho trovato "ripristino lubrificazioni originali". ma che diavolo è?
- a chi di voi durante i tagliandi da 0 km a 60.000 km hanno cambiato le pastiglie dei freni? e se le hanno cambiate a quanti km?

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 50
Io con una fune attaccata alla gola mi accingo a fare il tagliando a 60.000 km. So gia che me la rivolteranno come un calzino e mi pento di aver esteso la garanzia a 4 anni. Mi fregano sempre. Ho fatto tagliandi ogni 15.000 km e sempre mi mettono "L'ispezione con cambio d'olio" quando in realta il cambio d'olio è previsto ogni 15.000 km mentre l'ispezione ogni 30.000 km. parliamo gia di 35 € in piu. E' successo anche a voi? Poi volevo chiedere:
- nell'ultimo tagliando a 45.000 ho trovato "ripristino lubrificazioni originali". ma che diavolo è?
- a chi di voi durante i tagliandi da 0 km a 60.000 km hanno cambiato le pastiglie dei freni? e se le hanno cambiate a quanti km?
l ispezione non è prevista ogni 30000 km, bensì a scadenza temporale di un anno. Il fatto che non coincida con i cambi olio a qualcuno( io) rompe parecchio il c...o, per cui credo che il tuo service proceda così, ricalibrando il c.d.b. , e pensando in questo modo di evitare seccature ai clienti. Magari alla fine della fiera ne fa qualcuno di troppo lucrando quei 35 euro

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 51
Ma non è vero che l'ispezione ha solo scadenza annuale. Ha una scadenza chilometrica anche lei e guarda caso è il doppio del cambio olio (30-15).
Sul fatto che alcuni service se ne approfittino purtroppo è un dato ormai assodato, soprattutto con G-TEC, proprio per via di questo solo cbio olio, che molti service fanno passare per tagliando completo (per fortuna, però, mi sembra un evento in diminuzione).

@nemociccio per il cambio pastiglie non c'è un chilometraggio fisso, dipende da troppe variabili. C'è chi le ha cambiate a 40.000 e chi le ha ancora buone a 120.000

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 52
Ma non è vero che l'ispezione ha solo scadenza annuale. Ha una scadenza chilometrica anche lei e guarda caso è il doppio del cambio olio (30-15).
Sul fatto che alcuni service se ne approfittino purtroppo è un dato ormai assodato, soprattutto con G-TEC, proprio per via di questo solo cbio olio, che molti service fanno passare per tagliando completo (per fortuna, però, mi sembra un evento in diminuzione).

@nemociccio per il cambio pastiglie non c'è un chilometraggio fisso, dipende da troppe variabili. C'è chi le ha cambiate a 40.000 e chi le ha ancora buone a 120.000
il mio cdb segnala cambio olio ogni 15000 km e ispezione a un anno da quella data del cambio olio. Dopo un anno fatti pochi o tanti km, nessuno o diversi altri cambi olio, il cdb segnala di fare ispezione. Ho chiesto di associare sul cdb tale ispezione insieme ai cambi olio, mi hanno risposto che non è possibile, sono due diverse procedure distinte e tali restano. Per cui io devo recarmi a fare l ispezione dopo aver cambiato l olio da 4 / 5 mesi ed aver fatto circa 8000 km. La cosa mi disturba molto.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 53
allora sei l'unico che ha il sistema tarato così.
entrambe le scadenze sono chilometriche e temporali.
TEORICAMENTE alla prima ispezione completa dovrebbero averle resettate entrambe e da quel momento vanno appaiate, con la differenza che:
cambio olio è 1 anno o 15.000km
ispezione è 1 anno o 30.000 km (al limite in alcuni casi l'ispezione rimane biennale)

è evidente che uno è multiplo dell'altro.

a titolo di favore personale, ti chiedo, puoi postare la foto dello schermo dove ti mostra gli intervalli? dovresti trovarlo sia nel MaxiDOT che nello schermo della radio

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 54
Forse sarò l unico sul forum....ma non credo in quel service. Al momento mi compare solo il richiamo cambio olio. Dell' ispezione a fine ottobre mi hanno dato notizia loro dall archivio manutenzione che hanno in sede quando li ho chiamati per fissare l appuntamento. Appena esco dal lavoro vedo se riesco a trovare comunicazioni sul cdb, ma non penso...di solito compaiono quando sono prossimo alla scadenza

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 55
In effetti l'ispezione, da programma service, è da fare ogni 30.000 km o un anno (l'evento che arriva prima). E va bene!
Ma rilancio:
1) mi sapete dire perche nel tagliando a 45.000 km ho trovato in fattura la voce "ripristino lubrificanti originali" e la voce "ispezione con cambio d'olio"? Che diavolo vuol dire "ripristino lubrificanti originali"?
2) ok mi dicono di cambiare le pastiglie (che poi se su 45.000 km almeno 35.000 li ho fatto in autostrada che pastiglie vuoi cambiare????). ma a voi gli interventi fuori dal programma service come appunto il cambio di pastiglie sono riportati nell'attestato completo? (per intenderci quello che rilasciano dopo il tagliando che è un po la storia dei service effettuati da quando l'hai acquista ad oggi). A me non è riportato perche dicono che non si riporta perche se voglio vedere tutti gli interventi che ho fatto posso risalire dalle fatture. A me questa cosa suona molto strana. Sta di fatto che se oggi vendo la macchina e ho perso le fatture, dall'attestato completo non risulta che ho cambiato le pastiglie a 45.000 km.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 56
Appunto...se passa prima un anno che non sei arrivato a 30000 km...scatta l avviso d ispezione, bella trovata. Finire le pastiglie in 45000 km per lo più in autostrada mi sembra poco credibile....o guidi proprio male.
Per il materiale di consumo può essere accettabile non sia menzionato in archivio, ci sono troppe variabili

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 57
In effetti l'ispezione, da programma service, è da fare ogni 30.000 km o un anno (l'evento che arriva prima). E va bene!

Esatto. A me, che fino ad oggi ho fatto tagliandi sempre entro l'anno, hanno sempre resettato entrambi i contatori per cui non esiste che si presenta la necessità di realizzare l'ispezione senza il cambio olio.

Ma rilancio:
1) mi sapete dire perche nel tagliando a 45.000 km ho trovato in fattura la voce "ripristino lubrificanti originali" e la voce "ispezione con cambio d'olio"? Che diavolo vuol dire "ripristino lubrificanti originali"?

Non ne ho la più pallida idea... Sono quasi a 75.000 e mai letta la voce "ripristino lubrificanti originali". Aggiungo: non mi piace per niente. Che fanno: cambiano olio cambio e olio freni??? Mah...

2) ok mi dicono di cambiare le pastiglie (che poi se su 45.000 km almeno 35.000 li ho fatto in autostrada che pastiglie vuoi cambiare????). ma a voi gli interventi fuori dal programma service come appunto il cambio di pastiglie sono riportati nell'attestato completo? (per intenderci quello che rilasciano dopo il tagliando che è un po la storia dei service effettuati da quando l'hai acquista ad oggi). A me non è riportato perche dicono che non si riporta perche se voglio vedere tutti gli interventi che ho fatto posso risalire dalle fatture. A me questa cosa suona molto strana. Sta di fatto che se oggi vendo la macchina e ho perso le fatture, dall'attestato completo non risulta che ho cambiato le pastiglie a 45.000 km.
A me hanno riportato sempre tutto, come deve essere... ed è giustissima la tua considerazione sulla questione delle fatture.
Quanto alle pastiglie, non esiste un chilometraggio prestabilito. Chi fa sempre autostrada può trovarsi a cambiare macchina senza mai cambiare le pasticche. Nella mia vecchia macchina, che ho tolto a 240.000 km e dopo quasi 120.000 km di pastiglie, queste erano ancora abbondantemente oltre la metà. Anche qui, come sopra, la cosa mi suona molto strana.
In sintesi ti dico: cambiare service?

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 58
@nemociccio :
1) non so cosa intendono con quella voce. sinceramente non mi sembra di averla mai vista. dovresti chiedere con loro. la voce "ispezione con cambio olio" è quello che hanno fatto: il cambio olio. l'altro tipo di intervento dovrebbe risultare come "ispezioni ampliate".

2) nel mio riassunto hanno riportato interventi come cambio olio freni, pulizia tamburi post, ma non so se erano da prog o meno. Le pastiglie non le ho cambiate, quindi non so cosa dirti.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 59
Corvus non è che puoi postare una copia dell'attestato completo (cancellando i dati sensibili ovviamente)  in cui è evidenziata un'attivita extra?
Ho appena chiamato Skoda ed ho chiesto chiarimenti sul tutto. Con arroganza mi hanno rimandato al service. per loro tutto quello che fa il service è oro colato. quindi nessuna volonta di capire le esigenze del cliente. Per loro non esite un documento che rifaccia la storia manutenti va dell'auto. Quando cambiero la cindia della distribuzione ad esempio non comparira da nessuna parte se non in fattura.