Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: La Skoda Fabia si rinnova (Letto 2701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 15
Ciao a tutti, cosa ne pensate dei nuovi motori della Fabia...ma gli hanno montato il filtro antiparticolato? Vorrei cambiare la mia Fabia 1.2 tdi, faccio pochi km l’anno e il benzina mi interessa....ma sta cosa mi preoccupa...tenete conto che poco tempo fa ho speso 1500 € per sblocco filtro dpf, valvola egr, etc.....non vorrei fare la fine della mia con questi ca..o di filtri😫
1500? Ma hai fatto anche altro spero oltre a mappa con esclusione egr e defap?



Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 18
Eccomi...premetto che non sono andato in un conce Skoda...filtro smontato a pezzi e portato in azienda specializzata di Milano per lavaggio apposito....rimontato il tutto...la spia della valvola egr rimaneva accesa...cambiata in Toto in quanto non si trovava la parte solo meccanica da quella elettronica (forse ancora buona)...smonta e rimonta purtroppo in momenti diversi...nel
Prezzo anche tagliando....che mi abbiano “inchiappettato” potrebbe anche starci....comunque ho visto tutti i ricambi nuovi e quelli cambiati non vi dico la valvola egr com’era messa.....

...detto questo non vorrei ritrovarmi a sistemare ancora una rogna del genere...l’auto ci soddisfa, poca manutenzione generale, consuma poco, affidabile ma se dopo qualche anno tutto il risparmio me lo devo mangiare per un filtro di questo tipo

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 19
Ma infatti non dovevi nemmeno fare tutto quel lavoro: con un terzo dei soldi avresti avuto una macchina più prestazionale,  senza più problemi e più parsimoniosa.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 20
@minmil se fai pochi km all'anno e magari tutti in città sicuramente ti ritroverai presto o tardi nella stessa situazione.
Stendendo un velo pietoso sulla loro assoluta inutilità, ma anche per come sono progettati e concepiti quelli sono pezzi destinati sicuramente a rompersi e dare problemi, non "ma, forse, magari"  :-\

Con la metà di quello che hai speso per tutto quel calvario, infatti, molta gente opta per rimuovere tutto: via dpf, via egr e centralina rimappata di conseguenza, resuscitando la macchina e togliendosi il dente marcio.

Ora però fine OT, altrimenti qui ci sparano  ;D

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 21
...mi era stato proposto ma abbiamo preferito così per non avere problemi con la vendita futura....
...sul fatto di fare pochi km...sono circa 10k, a volte capita di farne 1,2 e spegnerla per commissioni, figlio a scuola,a volte qualcosa di più....cosa cavolo devo prendere allora🧐...

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 22
Posto che ancora non c'è uno storico, penso che un dpf su un benzina sia molto meno "impegnato".
Immagino quindi anche molto meno problematico.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 23
...mi era stato proposto ma abbiamo preferito così per non avere problemi con la vendita futura....
...sul fatto di fare pochi km...sono circa 10k, a volte capita di farne 1,2 e spegnerla per commissioni, figlio a scuola,a volte qualcosa di più....cosa cavolo devo prendere allora🧐...
 
 
un benzina! I diesel moderni sono fatti per macinare km . Frequenti brevi tragitti e accendi e spegni, sono deleteri per un diesel moderno. Purtroppo siamo noi che dobbiamo adeguarci alle vetture moderne e non loro alla nostra guida. A patto di non fare il teppista, tirando via tutto 😬

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 24
...mi era stato proposto ma abbiamo preferito così per non avere problemi con la vendita futura....
...sul fatto di fare pochi km...sono circa 10k, a volte capita di farne 1,2 e spegnerla per commissioni, figlio a scuola,a volte qualcosa di più....cosa cavolo devo prendere allora🧐...

Sei esattamente il tipo da 1.0 TSI allora!  ;)
Motore a benza piccolo, consumi ridotti, non si offende se lo accendi/spegni (sempre con le dovute maniere, ovvio), spinta del turbo per quando serve o per quando ci si vuole divertire un pò e zero patemi di filtri o altre boiate fiaccamotore e fiaccaportafogli.

Prova ad andare a vedere e provare questa nuova Fabietta rinnovata, per le vostre percorrenze è il top!  ;)

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 25
Sicuramente benzina...🤨 anche se la tendenza è di avere i filtri anche qui...allora mi rifaccio un diesel a rischio....
Si sono molto interessato alla nuova Fabia...versione SW....ho fatto una simulazione sul sito e anche le versioni più accessoriate hanno un prezzo molto interessante...

Ps; in questo momento sono in Germania x qualche gg di vacanza,a prescindere da quello che si legge sto buttando un occhio alle vetture in strada....almeno il 90% è a gasolio

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 26
A metano????Neanche regalata Diesel o benzina turbo ovviamente.Con la manutenzione che costa il metano si gira benissimo in diesel.Io faccio 25milakm all'anno vuol dire che con una a metano dovrei fare rifornimento ogni 2 giorni.No per me bocciata a metano.Parere personale ovviamente.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 27
metano..no grazie...non è nelle mie corde e sopratutto nella mia zona è abbastanza raro