Fatto stamattina il tagliando dei 60.000 km alla mia bestiaccia (love)
In realtà erano 57.500 ma tanto è uguale (martello)
Preciso che telefonicamente mi avevano preventivato sui 300 euro e invece...
P.s.
Prego chi può di inserirlo nella lista topic dei tagliandi :-*
aggiunto (good)
Tra un paio di mesi ti dico quanto costa quello dei 60.000 con G- TEC...
Come prezzo nella media , considera che sei in concessionaria ufficiale e che hai un 2.000 cc.
Sarei curioso di sapere quanto spende chi ha il 1.6 TDI, io penso ci siano 20 € di differenza... mi ricordo quando avevo il BMW tra il mio 123d e il 120d e 118d correvano 15 euro.
@turo82 c'è il topic specifico per il 1.6 (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5090.0)
Io farò il primo tagliando "pagando" (gli altri due li avevao compresi nell'acquisto) verso maggio 2017 a 90mila: avete idea della spesa? Grazie!
@turo82 ,
non credere mica, sai? Io, per i 60.000, ho speso 310 euro e, credimi, è stato il preventivo migliore che ho avuto. Avrei potuto spendere fino a 380 euro.
Ah, la mia monta il 1.6 tdi.
Il la tagliando tra due settimane....speriamo bene....
Beato te
@Widder81 io prevedo per i 60000km un tagliando con (gay) avendo il DSG (pope)
Io con l'rs tdi ne spesi 480 per il tagliando dei 60.000 compreso olio DSG
Avrei una domanda, riferendosi al tagliando di Widder81, è consuetudine cambiare il tappo dell'olio tutte le volte che si cambia l'olio al motore?
direi di sì... anche io il codice n90813202 l'ho sempre avuto come chiamata in fattura (sia con la Rapid che con le mie precedenti auto fruppo Fiat...)
forse tende molto a rovinarsi nello svita/avvita... (nonso)
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Flubricantes-online.com%2FWebRoot%2FStoreES2%2FShops%2Feb2659%2F51CC%2F093A%2F6D92%2FCD18%2F0D72%2FAC10%2F1417%2FC46D%2FWWW.LUBRICANTES-ONLINE.COM_N90813202.jpg&hash=51f042f19437d84a680ed57e8e58f609" rel="cached" data-hash="51f042f19437d84a680ed57e8e58f609" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://lubricantes-online.com/WebRoot/StoreES2/Shops/eb2659/51CC/093A/6D92/CD18/0D72/AC10/1417/C46D/WWW.LUBRICANTES-ONLINE.COM_N90813202.jpg)
Bho, io ho sempre visto cambiare la rondella ma forse in questo tipo di tappi che la rondella non può essere tolta si cambia tutto il tappo.... era solo per curiosità.
Oggi ho portato l'auto e ho chiesto una stima del costo. Quasi svengo! I prezzi sono quelli scritti di fianco alla descrizione dei lavori.
Comunque 430-450 per il tagliando normale. 300 per il cambio olio DSG. 190 per le pastiglie freni anteriori e 50 per il tergicristallo.
Possibile??!!!
È quello che
@pech si chiedeva
Tra l'altro il mio è di plastica(dura e resistente,spero)quindi non me la sentivo di svitarlo...😁
@Corry mi sembra un pochino alto come preventivo... ed uso un eufemismo :o
Hai solo loro nei dintorni?
min***a... 300 euro di DSG e 430 solo tagliando... da diventare Ironman e terminarli.
Per le pastiglie non saprei, dipende come stanno messe. Il tergi invece me lo cambierei io ;)
Non e' fatto così il nostro
Ha uno scatto per sbloccarlo poi filetto normale con guarnizione a OR invece della rondella.
Noi abbiamo anche la coppa in plastica.
Comunque il costo del tagliando e' buono.
Certo che se pensiamo che se fossimo ancora in Lire sarebbe costato 500 carte da mille ci saremmo inc@zzati a manetta.
COSA???
Il costo tagliando è buono?? Passi l'olio per il DSG (lo sapevo che andava dai 250 ai 300), però il tagliando dei 60.000 a 450 euro è un furto legalizzato! Ci va lo stesso quantitativo di olio che va nel 1.6, e anche gli altri filtri sono i medesimi. Io, per i 60.000, ho speso 310 euro,
@Widder81 ne ha spesi circa 50 in meno! E lui ha il medesimo 2.0 tdi, solo da 150 cv.
Per le pastiglie, non saprei dire, ma mi sembrano care anche queste. Infine, i tergi...anch'io me li cambierei da solo. Per comprarli non spendi più di 20 euro e ci metti 5 minuti (se sei un pò imbranato manualmente) a cambiarli.
Allego (nuovamente in quanto l'avevo postato nella sezione Superb appena fatto il tagliando) la fattura del mio tagliando dei 60000 km... con cambio DSG con frizioni a bagno d'olio (gay) (o a bagno di sangue? (doh) (lmao) )
All'importo che vedete allegato dovete togliere €100 .
Il mio commento era riferito a quello di Widder.
Sull'altro ho preferito non commentare ma se volete commento.
Se un'officina mi facesse pagare 190€ per delle pastiglie come minimo gli entro in retro nel salone vendite.
Se mi facesse pagare 50€ 2 tergi glieli infilerei nel (ass)
Ho comprato 7 mesi fa le pastiglie originale al conce VW per l'Ibiza,pagate 54€.
Essendo la versione sport montava l'impianto maggiorato di Passat e A4
Non credo che Octavia monti pastiglie molto diverse e comunque il costo e' assolutamente ingiustificato come lo e' il cambio a soli 60000km a meno che l'utente non guidi on/off
Ok, allora ci siamo. (good)
Comunque, 482 euro comprensivo di sostituzione olio cambio DSG, non è male.
Ciao
@sco, cosa è il coupon sconto di 100euro che ti hanno regalato?
Ciao
@Mario D. ti allego il coupon (privato dei dati sensibili) così faccio prima. (lmao) (lmao)
Praticamente me lo inviarono a luglio del 2015 ed aveva validità di un anno e fu per quello che anticipai il tagliando di qualche km.
Questi non mi vedranno più. Ho già comunicato che mi portò via le gomme in deposto. Ciao ciao!
In che zona è?
@Corry quindi se capisco bene ti chiedono un migliaio per tutto...
@kava22 Zona Varese, veramente eccellenti come vendita e officina ma probabilmente la politica commerciale dei tagliandi è perdente....
@Widder81 Si, ovviamente ho chiesto uno sconto ma credo non cambierà molto, vi aggiornerò. Tra l'altro avevo chiesto un preventivo per le gomme invernali e il primo prezzo che mi avevano fatto era fuori da ogni logica. Il secondo meglio ma sempre molto caro.
Sono fuori come i balconi (ugliys)
Devi assolutamente far leva sul fatto che le altre concessionarie viaggiano a prezzi decisamente piu' bassi.
Prezzi di olio e filtri vari dovrebbero essere unificati o quasi che cambia e' il costo della mano d'opera ma non puo' essere così diverso.
Anche i 190€ delle pastiglie sono un prezzo da fuori di testa.
Ci compri anche i dischi nuovi a quel prezzo.
Son degli strozzini e basta...
Non manca una n nella parola? (lmao)
Eccovi la fattura. Direi un pezzo da collezione.....avessi na ferari.......
Mi ha pure preso per il cul dicendomi che mi ha fatto lo sconto e io gli ho risposto che veramente il preventivo era di qualche euro più basso. Quando mi ha tolto ben 10 euro o lo picchiavo o pagavo. Ho optato per la seconda.
Sti ca.... ma è il tagliando dei 60.000 km? Non oso immaginare quelli dopo
È a lozza?
:o (pope)
57 €/h....stica! va bene che la struttura, costi dei dipendente, corsi di aggiornamento, ma sembra un pò troppo...
tra l'altro leggendo bene paghi Ispezione al cambio e poi sostituzione olio....smontaggio e rimontaggio gomme...boh, il lavoro va sempre pagato, ma sembrano voci anche in contraposizione fra loro e fatte per gonfiare il prezzo finale..
Ti hanno fatto pagare anche la vettura sostitutiva...con quel prezzo dovevi tenerla una settimana...
Ma avevi chiesto un preventivo o ti hanno (gay) a freddo? (knu)
Dai per tirarti su di morale ti dico che da noi in Svizzera è minimo il doppio fino ai 130-140 CHF/h!!! Cambio 0,92€ per 1 CHF!
In ufficio nemmeno l'onorario da ingegnere riusciamo ad arrivare ai 120 chf/h se vogliamo lavorare!!😡😡😡
dai c'è sempre chi sta peggio!!!
Scusate eh...ma le pastiglie a 60.000 km???
Anche a me sembra un'assurdità cambiare le pastiglie a 60.000 km. Poi dipende anche un'auto che tragitti fa... Se, per esempio, si gira solo in città come Milano, probabilmente servirà sostituirle già a 50.000...
Io le pastiglie le ho controllate quando ho fatto l'inversione delle gomme ed avevano appena superato la metà, l'auto ha 60.000 km, faccio principalmente supestrada o autostrada, in un anno e mezzo con 60.000 km ho speso 100+160+100+****? incogniata... ho letto dai forum che mi son fatto un'idea dai 300 ai 350 € a seconda del concessionario com sarebbero 360+350= 710 € , penso pensavo che i costi di manutenzione erano simili a quelli del DIESEL ma vedendo questo post mi son ricreduto.... :-(
Oggi prenotato per il tagliando dei 60000 per la mia DSG. Preventivo 470 compreso cambio olio e cartuccia DSG.
Appena fatto posto la ricevuta (good)
Rimane lo stesso un salasso (gay)
ai 60000km ci sta.
Oltre ad olio e filtro olio,cambiano filtro abitacolo,filtro aria motore,liquido refrigerante,filtro gasolio.
Piu' olio e filtro del DSG.
Direi che e' piuttosto economico.
no,olio freni lo cambiano dopo 3 anni.
Boh, nella mia fatto a 60.000, in conce, ero a 2 anni di vita
A me hanno detto di entrare tra 1 anno solo per cambio olio,gia' compreso nel service pack.
Cambio olio freni incide per 50€..l'importante è cambiarlo, la differenza si sente, eccome. Solo che farlo è impossibile senza diagnosi.
Tra l'altro si sono raccomandati di entrare precisi perche' e' un passaggio che se saltato,fa decadere la garanzia per chi ha fatto il prolungamento.
L'ho fatto da un cliente, un'operazione che prima portava via mezz'ora oggi impegna 1 ora...ma se non usi diagnosi non si aprono le elettrovalvole e non vuoti nulla
Eh lo abbiamo scoperto con Widder quando ha cercato di cambiare impianto frenante. (good)
Si... grazie per avermelo ricordato (wall!) :'(
no dai non fare così,ormai e' acqua passata. (driving)
Anch'io dovrò cambiare l'olio freni. Andrà ad aggiungersi alle operazioni del tagliando dei 120.000 km che, orientativamente, farò verso fine Aprile. Anzi, ora mando un'e-mail a Ronconi di Taglio di Po (stavolta lo faccio fare lì).
@Widder81 , tieniti libero per quel periodo, così ci andiamo a prendere un caffè insieme. O magari facciamo pranzo?
Ed ecco il mio (tick)
che cifra (wall!) (wall!)
Si, ma ci sono anche circa 180 euro per il DSG, tra olio, filtro olio e iva. Senza quelle voci, avrebbe speso 300 euro, pure basso rispetto alla media!
Io, per il tagliando dei 60.000, ho speso 310 euro con il Tunap iniettori...
Alla fine il prezzo non penso sia altissimo. Per la mia attuala Audi A6 Tiptronic l'olio del cambio costa "solo" 63 euro al litro...e se non erro ne ho 8!
Quando accanto al cambio automatico certe cifre salgono rapidamente.
Non e' per la cifra in se e per il lavoro che e' stato eseguito.
Provate a pensare in Lire che sarebbero stati quasi 1000000£
Gli avremmo dato fuoco all'officina.
Hanno dei ricarichi esagerati su quella cifra finale gli sono rimasti oltre 300€ di guadagno come minimo.
Eh se vi dico che qua la manodopera è fatturata da 110 ai 150 CHF/h!! Vi lamentate ancora? (lmao)
Immagino però che da Voi sia tutto proporzionato allo stipendio.
Da un lato ti do ragione ma però se fai il calcolo che noi fatturiamo ingegnere civile a 110 CHF/h il rapporto salta!!
state venendo dalla mia parte,stanno esagerando con queste cifre completamente ingiustificate.
Ho appena comprato l'olio per il cambio su Ibiza e 5 litri di Motul 5W40 505.01 da un normale ricambista l'ho pagato 46€ e 11€ di filtro.
Lo scorso anno mi sono cambiato dischi e pastiglie e ho speso meno di 100€ di ricambi.
Quanto sarebbe costato in concessionario un cambio freni completo? Io dico che tra pezzi e lavoro 400€ forse non sarebbero bastati.
Temo che faranno la fine delle banche e godrei non poco,guadagnare e' lecito e sacrosanto,rubare e approfittarsene no.
110 franchi svizzeri la tariffa di un ingegnere??? Wow!!! Mi sa che mi trasferisco in Svizzera! :)
L'incavolatura sta nei rincari ingiustificati perché posso capire tutto ma non pagare l'olio il doppio se non il triplo. A metà fra un tagliando e l'altro mi cambio l'olio d solo e spendo 60 euro.
Comunque son tutti uguali non c'è niente da fare (wall!)
Sono costretti a farlo purtroppo.
Devono tenere in piedi dei carrozzoni assurdi di migliaia di m² con tante di quelle persone che ne basterebbero meno della meta' ma che gli vengono imposte dalla casa madre.
In occasione del mio tagliando,sono rimasto nell'angolo clienti ma dentro al salone vendite.
C'erano almeno 20 persone se non di piu',quasi tutte inoperose e che vanno comunque pagate.
E quegli stipendi vengono fuori dai nostri tagliandi.
Tenete presente che conosco chi fornisce l'olio mobil a questo concessionario.
Loro lo pagano 9.20€ al litro iva inclusa nel fusto e me lo hanno fatto pagare quasi 40€ al litro quindi 4 volte.
Senza contare il ricarico sui vari ricambi di uso comunque tipo filtri.
Ripeto,un tagliando completo e pesante che comprende tutti i filtri e tutti gli olio a loro non costa molto piu' di 100€ mentre a noi costa ben 450€ e gli e' pure andata bene.
Ne ho visti anche da 550/600€