Mi presento 01 Settembre, 2014, 13:48:27 pm Ciao a tutti...avevo saltato le presentazioni. Invece di dirvi che auto ho oppure avuto vi dico che essere responsabile di una flotta di 60 mezzi é una parte del mio lavoro, quindi vedo spesso da vicino molte novità e qualche prova anche in pista. Detto questo ho scelto Octavia Executive come auto aziendale e a Marzo arriva anche a me.... quindi leggo con interesse i vostri commenti e posso dire anche la mia opinione.... si parte.... Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 1 – 01 Settembre, 2014, 13:59:23 pm Benvenuto! Credo proprio che qui la tua esperienza potrà dare buoni frutti. Qui c'è terreno fertile. Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 2 – 01 Settembre, 2014, 17:37:06 pm Benvenuto Alexk7! Attendiamo, dunque i tuoi commenti! Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 6 – 01 Settembre, 2014, 21:36:26 pm Ciao Alexk7 Executive anch'io. Tu sei 105 o 150? Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 7 – 01 Settembre, 2014, 22:27:51 pm Widder. Tutte 105. Difatti temo le sospensioni rigide. Io volevo aggiungere l'assetto ma sono indeciso...chiedo consiglio a chi lo ha...considerando che le sospensioni sono diverse tra 105 e 150 Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 8 – 01 Settembre, 2014, 22:32:35 pm In che senso diverse?La mia rs tdi forse ha il posteriore diverso dalle altre e nonostante l'assetto e i cerchi da 18" non è estremamente rigida. Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 9 – 02 Settembre, 2014, 08:25:20 am Certo Chris. Lo schema delle sosp. Postreriori della tua, della 2.0 e delle 4x4 é uguale e più sofisticato di quello della 1.6. Che in effetti é duretto. La tua l'ho provata a Monza e a parte l'automatico che appiattisce le sensazioni è una bella auto. Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 10 – 02 Settembre, 2014, 08:41:16 am Citazione da: alexk7 – - 02 Settembre, 2014, 08:25:20 amCerto Chris. Lo schema delle sosp. Posteriori ...Se non hanno cambiato la produzione adesso, preciserei così (prova di 4R):diesel: hanno il multilink quelle con potenza superiore a 150 CV e 4X4benzina: hanno il multilink quelle con potenza superiore a 140 CV e 4X4metano: ha il multilink (le bombole a sbalzo lo richiedono)La 1.6 TDI 105 CV e la 2.0 TDI 150 CV hanno quindi lo stesso schema e materiale a ponte torcente. Presumo che abbiano (ma forse no) ciascuna molle e ammortizzatori dedicati e ciascuna abbia la sua variante ordinando l'assetto sportivo con XDS.Ciao Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 11 – 02 Settembre, 2014, 08:48:49 am Citazione da: mc – - 02 Settembre, 2014, 08:41:16 amSe non hanno cambiato la produzione adesso...... e questo è un'altro abbassamento di livello rispetto alla Octavia 2. Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 12 – 02 Settembre, 2014, 09:03:12 am Citazione da: alexk7 – - 02 Settembre, 2014, 08:25:20 amCerto Chris. Lo schema delle sosp. Postreriori della tua, della 2.0 e delle 4x4 é uguale e più sofisticato di quello della 1.6. Che in effetti é duretto. La tua l'ho provata a Monza e a parte l'automatico che appiattisce le sensazioni è una bella auto.La mia ha il manuale! Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 13 – 02 Settembre, 2014, 09:04:12 am Quindi in teoria la mia è differente dal 150cv,leggendo la prova di 4r. Citazione
Re:Mi presento Risposta n. 14 – 02 Settembre, 2014, 09:15:07 am Citazione da: mc – - 02 Settembre, 2014, 08:48:49 am... e questo è un'altro abbassamento di livello rispetto alla Octavia 2. Preciso che non è un vero e proprio passo indietro dal punto di vista prestazionale perché il ponte torcente è sicuramente adatto e ben dimensionato per quelle potenze ma è anche una questione di stile e immagine che per chi lo sa è un po' un'altra pecca fatta per abbassare i costi di produzione. Forse chi ha provato il multilink sulla O2 e adesso ha la O3 con il ponte torcente potrebbe condividere le sue impressioni. Citazione