Passa al contenuto principale

Topic: Aggiornamento software (Letto 1429 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento software

Buongiorno a  tutti. Stamane sono andato in officina in quanto la sonda dell'AD Blue non funziona correttamente. Mi segnala che ho solo 1.000km di autonomia e poi ZAC (ass) non potrò più mettere in moto. Il bello è che il giorno prima avevo 7.000 Km di autonomia  (knu) e comunque mi segnalava che il rabbocco era di 3,5 litri contro una capienza del serbatoio di 10 lt.
In officina mi dicono che in una riunione di pochi giorni prima il gruppo VAG aveva annunciato alle officine che era stato rilasciato l'aggiornamento software. Ho quindi prenotato per settimana prossima l'aggiornamento.
I difetti sono i seguenti:
-se non guidate con lo stile che piace a lei, l'auto vi segnalerà un consumo anomalo di Ad Blue, con rischio che vi blocchi.
-se riempite il serbatorio raso, vi segnalerà che è ancora vuoto, fino a quanto non ne avrete consumato abbastanza additivo da lasciare uno spiraglio sufficiente alla sonda a ultrasuoni per funzionare.
Vi chiedo se avete anche voi problemi analoghi
Io ho consumato circa 27 lt. di additivo per 20.000 Km


Re:Aggiornamento software

Risposta n. 1
Io dico che se ti da già rogne in 20.000 km è decisamente ora di eliminarlo... il più presto possibile  (pope)

Re:Aggiornamento software

Risposta n. 2
Ho fatto l'aggiornamento ad Agosto per lo stesso motivo, messo l'Ad-blue e la vettura non mi aggiornava i km rimanenti.
Sistemato tutto.

Re:Aggiornamento software

Risposta n. 3
Di cosa state parlando?

Re:Aggiornamento software

Risposta n. 4
In settimana rabbocco, e vediamo se si comporterà bene....
Circa il consumo, mi pare entro il limite superiore. Io ho fatto 8000 km e mi segnala 1700 km di autonomia

Re:Aggiornamento software

Risposta n. 5
@redford74 problema al sensore dell'AdBlue (sistema SCR)
il sistema SCR è presente su Superb III diesel (escluse la 1.6TDI ed il 2.0TDI 150cv trazione anteriore)