Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi 18" Skoda Superb (Letto 7337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 60
@MANAZZ io il problema non ce l'ho... se vado con il mio libretto mi ridono in faccia! ::)

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 61
?????

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 62
Ho trovato questo articolo che mi sembra spieghi bene la cosa.

Ciao

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 63
A parte il nulla osta (ipotesi 2) che non te lo rilasciano manco a piagne in aramaico......
L'ipotesi più semplice sembra la 1 ma si parla di misure omologate dalla casa successivamente.....qui la casa le ha volutamente non trascritte "ab origine", ma tant'è, uno può sentire....

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 64
A parte il nulla osta (ipotesi 2) che non te lo rilasciano manco a piagne in aramaico......
L'ipotesi più semplice sembra la 1 ma si parla di misure omologate dalla casa successivamente.....qui la casa le ha volutamente non trascritte "ab origine", ma tant'è, uno può sentire....

Se sulla Superb Executive (per esempio) la casa madre monta anche i 18", vuol dire che sono omologati, quindi in teoria basta aggiornare la carta di circolazione se non sono presenti in origine.

Giusto?

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 65
Se sulla Superb Executive (per esempio) la casa madre monta anche i 18", vuol dire che sono omologati, quindi in teoria basta aggiornare la carta di circolazione se non sono presenti in origine.

Giusto?


Ma in teoria credo che se sulla SUPERB in genere, si vada dai 16 ai 19 vuol dire che qualsiasi allestimento può montare cerchi compresi in questo range quindi......
A meno che non abbiano omologato ogni singolo allestimento e allora tu saresti salvo e io sarei fregato......ma mi sembra strano

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 66
Ma in teoria credo che se sulla SUPERB in genere, si vada dai 16 ai 19 vuol dire che qualsiasi allestimento può montare cerchi compresi in questo range quindi......

Direi anch'io che è cosi... non dovrebbero esserci problemi a riportare le misure sul libretto, poi siamo in italia... quindi burocrazia e sportellista fanno la differenza... (schiaffo)

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 67
Direi anch'io che è cosi... non dovrebbero esserci problemi a riportare le misure sul libretto, poi siamo in italia... quindi burocrazia e sportellista fanno la differenza... (schiaffo)

A questo punto devo trovare il tempo di farci un salto....tanto per enail non mi cagheranno manco di striscio pur se ho mandato una pec....

Piccolo aggiornamento....mi sono ritagliato 20 minuti e ho chiamato 2 agenzie di pratiche auto di Arezzo e Firenze......morale tutte quante mihanno detto che l'aggiornamento è possibile a patto che però vi sia il nulla osta della casa.....
Se non hai il nulla osta devi andare di NAD obbligatoriamente.
Mi hanno spiegato che la casa omologa (e vale per tutte le case) sila Superb per avere dai 16 ai 19 ma poi per ogni telaio decidono loro quale misure omologare.....se ne vuoi altre devi farti rilasciare il nulla osta.
Bella sega.....:(

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 68
A questo punto devo trovare il tempo di farci un salto....tanto per enail non mi cagheranno manco di striscio pur se ho mandato una pec....

Puoi anche provare a chiamare e chiedere info prima di andare... giusto per sondare... ;)

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 69
Comunque son sempre piu demoralizzato......suinternet se leggi i vari forum...anche vw se ne sente di cotte e di crude.....si parla.di fantomatici dottori a Verona a cui inoltrare mail....sisente di fantomatici responsabili di service che, non so come, inoltrerebbero mail alla.persona giusta a Verona promettendo in cambio della.tanto agognata misura di sostituire scatola sterzo e far acquistare cerchi originali.....e via così.....

Anche volendo andare sul NAD la Mak ha cerchi per modello superb 3T (e non 3V come la.mia) e poi si dice che montati i cerchi e gomme, per andare alla Mtc, nonnsei coperto dall'ass.ne e sei soggetto a multe e ritiro libretto con obbligo di revisione (menomale...almwno me lo collaudano alla fine :D)
Insomma la classica nassa all'Italiana........

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 70
Chi sarebbero i dottori a Verona che ti fanno l'omologazione a libretto di misure strane?  :o

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 71
Chi sarebbero i dottori a Verona che ti fanno l'omologazione a libretto di misure strane?  :o
Ma sui vari forum vw si parla di una signora all'ufficio omologazioni a cui inoltrare le domande per il rilasxio di nulla osta (ora mi sfugge i nome ma basta cercare un po le discussioni in merito su google....
Altri dicono che ci sono service piu "capaci" di altri ad inoltrare la domanda a chi di dovere....
Ma tant'è son chiacchiere e vaia capire quanto fondo di verità c'è.....

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 72
 (nonso) non saprei proprio  (nonso)

Una volta c'era uno che faceva i miracoli ma......


Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 74
Probabilmente sono tutte verità... Ovvero che sia un service, o una persona alla motorizzazione, basta trovare qualcuno di "buono" che si dedichi alla questione... Come ho già detto, per fare si fa, ma ci vuole la persona giusta con un po' di voglia di lavorare, perché non si sta chiedendo niente di impossibile anzi...