Passa al contenuto principale

interni  Topic: Rifiniture interni, zona pedali (Letto 1244 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rifiniture interni, zona pedali

Ciao a tutti,

mi chiedevo se anche la vostra Octavia ha rifiniture un po' posticce nella zona pedali. In particolare la parte evidenziata a soli 5 mesi di vita si sta già scollando ed è a penzoloni (quadrato rosso).

L'allestimento è Style.

Grazie
Daniele

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 1
mi sembra anomala la situazione :(

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 2
Sì, anche io la farei vedere, qualcosa non ha funzionato nel modo giusto

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 3
Grazie a tutti per i feedback. Sentirò il service... Chiedo gentilmente se qualche possessore di Octavia può fare comunque una foto, vorrei capire come dovrebbe essere. Grazie mille


Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 5

Grazie mille! Direi che allora è proprio così... Il pezzo evidenziato morbido c'è anche nella tua e almeno nella mia è tenuto in posizione da un paio di strisce di colla a caldo... Sembra una cambio posticcio fatto in corso d'opera. Mi dispiace che vadano al risparmio su queste piccole cose. La precedente Octavia II era più attenta ai dettagli.

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 6
Più che altro nella tua mi sembra sia molto esposto quel connettore con il pezzetto viola.
Non so se si è spostato qualcosa, se sono dovuti intervenire per sostituire qualcosa o che altro

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 7
La mia ritirata l'altro ieri è uguale. Stessa pezza...

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 8
Mi sa che mi tengo la 3 per molti anni...

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 9
Bho.. è una parte nascosta. Per vederla ti abbassi al livello sedile per cui non mi disturba

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 10
Grazie mille! Direi che allora è proprio così... Il pezzo evidenziato morbido c'è anche nella tua e almeno nella mia è tenuto in posizione da un paio di strisce di colla a caldo... Sembra una cambio posticcio fatto in corso d'opera. Mi dispiace che vadano al risparmio su queste piccole cose. La precedente Octavia II era più attenta ai dettagli.

Cari amici, se la Octavia costa una decina di migliaia di Euro meno di una Passat pari allestita, da qualche parte dovranno risparmiare. Se i risparmi sono questi, penso ci se ne possa fare una ragione, almeno per me.

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 11
Cari amici, se la Octavia costa una decina di migliaia di Euro meno di una Passat pari allestita, da qualche parte dovranno risparmiare. Se i risparmi sono questi, penso ci se ne possa fare una ragione, almeno per me.

Il concetto non cambia, ma l'Octavia va confrontata con la Golf, per essere onesti.
L'alter ego della Passat è la Superb.

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 12
nella mia nessuna pezza, qualita'altissima meglio della passat o golf...

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 13
Certo che pagare una cifra per una bella auto come questa , e loro cosa offrono? 2 strisce di colla a caldo invece che una barra filettata di plastica con un dado . Stanno cominciando a tirare sulla mano d'opera.

Re:Rifiniture interni, zona pedali

Risposta n. 14
Concordo che sia una cosa che non si vede e ciò non influisce sul mio giudizio più che positivo per l'auto in generale, ma venendo da Octavia 2 mi aspettavo un assemblaggio più curato. Tanto più che sulla mia a meno di 6 mesi il pezzo si sta già scollando. Bastava poco per fare un lavoro migliore.

Il fatto che non tutti abbiano la pezza può dipendere o dalla motorizzazione (e-tec?) oppure dal fatto che sia stata introdotta successivamente (cosa probabile visto quanto è posticcia)