Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Auto di moda (Letto 1581 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Le auto più brutte.
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Auto di moda

Signori........

....facciamocene una ragione!
I parametri per giudicare l'estetica di un'auto, o di vari oggetti in generale, sono cambiati.
Le regole auree, al momento, sono state accantonate in favore di altri canoni.
La moda dei SUV ce lo sta dimostrando.
L'eleganza, la pulizia formale, la leggerezza dell'insieme sono superati dall'imponenza, dall'opulenza, dalla ridondanza.

L'unica cosa che mi fa stare comunque bene è che le mode........passano!

Re:Auto di moda

Risposta n. 1
 (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)
esatto willy!

Re:Auto di moda

Risposta n. 2
io a casa ho una Lexus CT e adoro il sistema ibrido di Toyota.
come linea la C-HR a me piace molto, è tamarra al punto giusto e sicuramente riconoscibile (sicuramente divide, o piace o non piace, ma di certo non è anonima, un po', per certi versi, come succedeva in Skoda con la Yeti). Entro primavera andrò a firmare per la macchina nuova e con tutta probabilità sarà una Karoq perchè dentro è meravigliosa e ha uno spazio infinito, ma personalmente la trovo meno "affascinante", esteticamente, già della cugina Ateca.
la C-HR pur essendo (di poco) più lunga, dentro è una scatoletta ed è molto buia, peccato!

Re:Auto di moda

Risposta n. 3
L'unica cosa che mi fa stare comunque bene è che le mode........passano!

Qualche anno fa il mercato pompava i grossi monovolume, e ostiavo dietro a chi se li comprava per status symbol sperando anch'io nella stessa cosa............ bè la moda è si passata, ma al suo posto è arrivata quella dei suv............  (wall!)  (schiaffo)

Quindi per me sperare in nuove mode è puro terrore e assoluto pessimismo  ;D

Con tutto che i monovolume almeno avevano un senso!!

Re:Auto di moda

Risposta n. 4
beh una volta andavano le coupe, dalle piccole come puma e tigra alle versioni 3p di tutte le medie, dalla leon alla megane, alla focus ed alle loro versioni sportive. ora si fa quasi fatica a trovare le utilitarie a 3p, di medie non ne parliamo proprio.
e per le coupe sotto la brz a mente faccio fatica a ricordamene...
stessa cosa per le cabrio, c'era la PUNTO!!! cabrio! tutte le peugeot, la renault aveva la wind, la stessa vw con le golf. oggi il nulla a meno di non andare su macchinoni o sulla mx-5 (che però ha un target diverso da quello che aveva una 206cc).
come dite giustamente... MODE!
ora esce la t-roc cabrio!
facevo fatica a concepire la evoque (arancione e con i cerchi neri la trovo MERAVIGLIOSA, ma sensata proprio no), figuriamoci la versione peg perego in salsa vw.

Re:Auto di moda

Risposta n. 5
Sono tornati di moda sia i pantaloni a zampa di elefante che i paninari.....
....prima o poi torneranno di moda anche le belle auto.
Chi è nostalgico resista. Fortunatamente ci sono i grossi costruttori tedeschi e giapponesi che qualche cosa di decente (berline, sw, coupé e decapottabili) lo propongono ancora.
O meglio, possono ancora permettersi di proporlo in gamma........ finché il conto economico lo consente.


Re:Auto di moda

Risposta n. 7
Piu che una questione di mode, secondo me, e' una questione di gusti.

Negli anni 80/90, le auto Europee erano fatte per piacere agli Europei. Gli Americani, si sono accordi che erano piu belle delle loro e, chi se le poteva permettere, ha cominciato a comprarle. E' stato allora che, i furboni del marketing si sono detti "se le comprano gli americani, mercato potenzialmente enorme, soprattutto per le vetture di lusso, facciamole che piacciano a loro, cosi ne comprano di piu..." E sono arrivate la Mercedes W140, la BMW Serie 7 di Bangle o la VW Phaeton che hanno fatto un tonfo (di mercato) clamoroso da entrambe le parti dell'oceano. In quel momento, pero', sono arrivati Russi ed Arabi a cui basta il marchio, che hanno comprato quello che c'era, e che si faceva notare di piu, e le cose hann preso, dal punto di vista stilistico,  una deriva pericolosa. L'arrivo di SUV e far east sul mercato, poi, ha creato veri e propri mostri....   Pero attenzione, sono mostri per noi, Italiani e magari europei, ma se piacciono in USA, Middle East e Cina, dal punto vendite, va tutto bene. E a noi, naturalmente, non piacciono piu... Quanto vale l'Italia nelle vendite SKoda nel mondo? 1-2%? Ecco, una Skoda con i gusti piu italiani, non ce la faranno mai. C'e pero', una speranza. A tutti i miei amici americani, fanno impazzire la Giulia e la Ghibli (esteticamente). Chi ha potuto l'ha comprata,e poi restituita perche' rispetto alle tedesche o giapponesi non reggono, come prodotto, il confontro. Se Peugeot fara' una nuova Giulia o Ghibli con lo stile giusto (ed e' possibilissimo farlo) fatte come si devono, e ne venderanno tante, allora, forse, anche i soloni del marketing cominceranno a chiedere auto piu vicine ai gusti europei. Ed il giro riniziera'...   Almeno spero, come spero che presto scoppi una moda latente che fara' sparire i SUV: le shooting brake, cioe' station wagon sportive, a 3 porte. (se vi ricordate la vecchia Lancia HPE capite di cosa parlo).                 

 

Re:Auto di moda

Risposta n. 8
In america hanno leggi diverse e un diversa concezione della roba che può circolare per strada che sotto certi versi è sensata. Tu puoi montare su una smart un v8 con il protossido di azoto e con i cerchi di 20 senza problemi, a loro interessa solo che tu rispetti i limiti di velocità.. infatti è da li la moda dei primi film fast and furious e del protossido.. ho visto un documentario dove un signore ha montato sulla carliga di un aereo (per farci un camper) gli assi, il motore e lo sterzo di un furgone comprati in demolizione, montato insieme a luci e impianto frenante, fatto richiesta in motorizzazione, e arrivato un poliziotto che ha controllato luci e freni che fossero funzionanti e ha dato l'ok per la messa su strada..qui in italia se ti fermano coi 15 su una panda vecchia sei trattato come un criminale che non rispetta le leggi..