Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Versioni Scout ed RS (Letto 1739 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Versioni Scout ed RS

Risposta n. 1
Molto, ma molto più bella della RAPID Scoutline.



Re:Versioni Scout ed RS

Risposta n. 4
Da quello che mi hanno detto al corso per i venditori nessuna variante RS e Scoutline in previsione.
Per la variante sportiva erano anche stati fatti i test con il 2.0 TSI 200cv della Polo GTI, ma poi si è deciso di bocciare il progetto perché avrebbe avuto un potenziale troppo basso come numeri, la Scoutline sarebbe solo un allestimento estetico sulla meccanica esistente, al momento non previsto ma facilmente implementabile nel caso ci ripensassero in futuro, da non confondere con una variante Scout, che dovrebbe essere una 4x4 e purtroppo questo pianale non supporta la trazione integrale.

Re:Versioni Scout ed RS

Risposta n. 5
Peccato che sarebbero state 2 versioni molto interessanti. Grazie che rispondi a una domanda che avevo fatto nell'altro topic dedicato agli aggiornamenti della Scala, cioè niente 4x4 per questa piattaforma, peccato perché una Scala Scout 4x4 sarebbe stata un'auto fantastica.


Strano che abbandonino scoutline e Rs, siamo in piena bolla SUV e Hot Hatch, secondo me avrebbero fatto numeri interessanti anche da noi oltre che ovviamente negli altri paesi europei.
Proprio perché gli sviluppi dovrebbero essere minimi fa ancora più strano non vedere queste versioni.

Re:Versioni Scout ed RS

Risposta n. 6
Tieni presente che a breve arriva Kamiq, che di fatto è in tutto e per tutto la vesione suv/crossover di Scala (anche quella sarà 2 ruote motrici soltanto),invece la bolla hot hatch in Italia non la vedo molto..., si vende poco anche la Polo GTI, il potenziale per una Scala a pari motore probabilmente non c'è.

Re:Versioni Scout ed RS

Risposta n. 7
Vero, Kamiq però è più compatta della Scala e soprattutto meno spaziosa come abitacolo e bagagliaio, oltre ad essere più brutta secondo me.

Premesso che il mio pensiero tiene conto dell'Europa in generale, non solo dell'Italia. Viaggiando in Europa per lavoro vedo tantissime skoda con questi allestimenti, soprattutto di Rs se ne vedono molte.
Visto che Skoda punta molto sulle versioni Scout, le ha su tutta la gamma e arriverà anche sulla Superb restyling fa strano non vederla sull'auto che probabilmente sarebbe la più centrata per questo genere di auto. Molta concorrenza poi offre tale versione, vedi le versioni Active di Focus, alltrack di Golf e altre.

Le Hot Hatch da noi vendono discretamente in rapporto a quanto costa mantenere auto cavallate, ogni concorrente ha la sua versione pepata, la stessa Octavia Rs a me pare venda bene e siamo ancora più su come cavalli e costi, Scala potrebbe essere l'auto pepata da famiglia perfetta.

Poi versioni del genere più che per i numeri solitamente servono per migliorare l'immagine del modello e visto che ormai ogni auto del segmento ha il suo allestimento sportivo e versione più cattiva fa strano apprendere di questa notizia da parte di Skoda.
Tralasciando le premium del segmento, Golf Gti, Audi S e Amg che sarebbero fuori target, le rivali più dirette come Ford hanno la Focus Active e St Line oltre alla St vera e propria, Hyundai ha la sua I30N e gli allestimenti N performance, Peugeot le Gt, Kia anche ha qualche versione più sportiva e così via.
Secondo me (e questa invece è proprio una mia idea personale) una Scala Rs da 200/210 cv sarebbe perfetta per colmare un buco nel segmento visto che le potenze si stanno spostando sempre più verso i 250cv e oltre e la cosa può spaventare l'acquirente, sarebbe la giusta via di mezzo tra queste e i vari St-line N-line Gt-line ecc che spesso non superano i 180 cv.

La Polo Gti vende poco perché vive nell'ombra della sorella Golf, costa cara e ha concorrenti ben più agguerrite e divertenti di lei. La nuova non l'ho mai provata ma la stampa non la elogia di certo rispetto alle competitor. La vecchia Polo era un discreto schifo, un motore ottimo (il 1.4 era un gioiellino se si tralascia il fatto che si spaccava ) in un telaio orribile.