Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: travel assistant pack (Letto 4504 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

travel assistant pack

ragazzi buonasera. devo ordinare la macchina e sono indeciso se mettere o meno il travel assistant. consigli o opinioni?

Re:travel assistant pack

Risposta n. 1
purtroppo non ho ancora la macchina per dirti come mi trovo ma io l'ho inserito tra gli optional richiesti.

Re:travel assistant pack

Risposta n. 2
la mia paura è che sia troppo "invasivo"

Re:travel assistant pack

Risposta n. 3
non sei certo obbligato a tenerli tutti accesi continuamente.
i singoli sistemi possono essere attivati/spenti di volta in volta in base alle esigenze.
Anche il Predictive cruise control può essere settato in 3 modalità: cruis enormale, adaptive (in base al veicolo dabanti) predictive (in base anche alla segnaletica)

L'adaptive lane Assistant in tanti non lo usano fuori da autostrade e superstrade perchè se la segnaletica orizzontale non è perfetta, può sbacchettare.

Secondo me, nel dubbio, se non pesa troppo come prezzo, meglio metterlo...

Re:travel assistant pack

Risposta n. 4
Sono tutti invasivi e spesso inutilizzabili ma se viaggi tanto te li consiglio, il cruise potrebbe bastare l'adattivo di serie che il predittivo in Italia con i cartelli messi a caso sarà improponibile. Il lane assist è comodo in Autostrada soprattutto se viaggi tanto e ti capita di fare tante ore in auto, può essere una sicurezza in più, anche quando sei un pò distratto da un'intensa telefonata di lavoro.

Poi non so se questo pacchetto include altri ausili


Anche il Predictive cruise control può essere settato in 3 modalità: cruis enormale, adaptive (in base al veicolo dabanti) predictive (in base anche alla segnaletica)



Solo il Predictive dà la possibilità d'essere usato normale o anche il cruise adattivo normale? Vorrei tanto aver questa possibilità ma non sono riuscito a trovare come cambiare l'impostazione

Re:travel assistant pack

Risposta n. 5
@Ste86 sul manuale di Octavia 4 c'è scritto quanto riportato nell'estratto che allego.
Purtroppo non ti so dire cosa ci sia scritto di preciso nei menù specifici, ma mi sembra di capire che si possa impostare in diversi modi l'intervento dell'ACC.

Nella tua firma vedo che hai una Superb. Nel manuale di Superb c'è scritta la stessa cosa. Prova a controllare in quel menù e magari facci sapere

Re:travel assistant pack

Risposta n. 6
Ti ringrazio che hai sempre la risposta!

Da quello che si legge pare che si possa solo disattivare la funzione predittiva ma il cruise adattivo rimane sempre adattivo, non può essere usato normalmente. Peccato, per un attimo c'ho sperato ;D

Re:travel assistant pack

Risposta n. 7
grazie a tutti. ho deciso di metterlo :)  :)

Re:travel assistant pack

Risposta n. 8
Ciao, il travel è una figata, xo sempre attenzione che se perde La linea ti trovi nel muro... ancora devo bene capire tutto, però se lo hai , lo usi

Re:travel assistant pack

Risposta n. 9
Quando ho ordinato la mia, non era presente sul configuratore e credevo fosse incluso negli aiuti di serie... Ora non so come poter farlo mettere, io gli aiuti li sfrutto tutti, restando all'erta comunque, e, in citta, il travel, mi manca un po!

Re:travel assistant pack

Risposta n. 10
Travel assist è un grande aiuto... con il pACC sono davvero utili come aiuto alla guida. Contento di averli e di usarli quando necessario.


Re:travel assistant pack

Risposta n. 12
Ottimo anche in autostrada


Nel display replica la condizione di traffico reale... non si nota nella foto ma a destra c'era un'auto come si vede da display

Re:travel assistant pack

Risposta n. 13
Ottimo anche in autostrada


Nel display replica la condizione di traffico reale... non si nota nella foto ma a destra c'era un'auto come si vede da display
Fantastico..... è quello nel pacchetto insieme al sistema che legge i cartelli etc?
Gli adas li ho messi tutti quelli disponibili nei vari preventivi

Re:travel assistant pack

Risposta n. 14
Si ma per i cartelli ho messo solo avviso nel display... puoi mettere anche avviso acustico o vibrazioni...
In realtà il rallentamento avviene da cartografia del navigatore... vai a 50 e la curva è da 30 ti rallenta in ingresso curva anche se non vi sono cartelli specifici