Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Restyling Octavia (Letto 6414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 30
A me non pare un grande intervento... a parte la modifica al frontale (lieve) e al display centrale più grande e aggiornato nel sw, non vedo altre differenze

E' un restyling quindi sempre lieve ma a dire la verità per essere un restyling c'è anche tanta sostanza a livello di aggiornamenti generali. Ovviamente le differenze saranno maggiori su auto full optional dotate quindi di tutte le novità che saranno l'ultima versione del DCC (sembra promettere grandi cose), assistenti vari, assistente al parcheggio, chatgpt, Matrix evoluti ecc ecc

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 31
Certo che per chi ha ordinato l'auto da poco.. o comunque la riceverà dopo l'uscita della restyling.. non so se sarà tanto contento della cosa.. ma probabilmente funziona sempre così..

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 32
è sempre funzionato così e direi che sarà sempre così, ma non solo nel mondo delle auto.
Solitamente chi ordina un'auto verso la fine della sua carriera (modello nuovo o restyling non importa) lo fa con cognizione di causa, a volte proprio per cercare di sfruttare la possibilità di un maggiore sconto (anche se mi sembra che ormai non lo faccia quasi più nessuno).
Capiterà sempre che il modello nuovo abbia qualcosa che piace di più, ma è anche capitato spesso che il modello nuovo abbia qualcosa che piace meno (ad esempio per me: i 4 fari di Octavia III FL rispetto ai fari di Octavia III).

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 33
Diciamo che chi si accontenta gode...  ;D

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 34
Hanno cambiato quello che a me non convinceva, cioè il frontale e un filo la vista laterale.
Tdi 200 cv non se ne parla?
Scout immagino nemmeno…

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 35
Beh, da neo-possessore di Octavia (ce l'ho da due mesi) posso dire di essere onestamente e genuinamente contento del modello pre-restyling.

Come ha fatto notare qualcuno, l'intervento sui fanali non appare coerente, adottando uno stile simil-Audi per quelli posteriori ed uno diverso e discordante per quelli anteriori.

Sul  mega-schermo per l'infotainment mi sono già espresso: quello attuale va benissimo, ma non per volersi accontentare di uno schermo piccolo - che piccolo non è - ma perchè non ha proprio nessun senso avere l'ingombro di un display così grande che spunta in cima alla plancia, senza dare valore aggiunto. Qualcuno può onestamente dire che le mappe si vedano male o siano difficili da gestire con il touch?

My two cents, e come sempre buona Octavia a tutti.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 36
Si diceva che la Rs è meno coerente e lo è davvero che il paraurti si è arrotondato e ammorbidito e la Rs con poco faceva tutt'altro effetto della normale, soprattutto dal vivo su strada. La nuova sarà da vedere ma le modifiche paiono alzare e stringere il muso visivamente.

La normale la trovo molto migliorata. Più che simil Audi, che poi parliamoci onestamente, Skoda sono anni che scimmiotta Audi ed è diventata la sua forza, ho perso il conto delle volte che la mia Superb è stata scambiata per un'Audi. In particolare le Audi della penultima generazione, quelle con qualche nervatura in più di cui oggi sopravvivono solo Q7 e A5.
Per me è stata una mossa vincente ed i numeri e l'apprezzamento per il marchio lo dimostrano.

Nei fari anteriori Octavia poi ho sempre visto un pò di Bmw serie 3 prerestyling nell'Octavia fino a oggi ed ora serie 3 restyling in quella di domani... Ormai con le firme luminose a led tante auto si assomigliano ed è difficile dare un'identità di marca...forse solo Volvo e Porsche ci sono riuscite all'anteriore ma tanto c'è sempre chi le scimmiotta (vedi kia con Porsche)

Sugli schermi quoto in Toto...ben venga il Mib4 per le presunte migliorie mai dei megaschermi se ne potrebbe fare a meno e sarebbe pure meglio per la sicurezza di tutti...ma la gente pare cerchi il pollice in più e cavolate del genere invece di preferire una sospensione più raffinata.

E come si chiedeva poco sopra per ora pare sparito il 200cv diesel e pure il 4x4 sul 150cv diesel


Re:Restyling Octavia

Risposta n. 38
dcc sarà sicuramente l'ultima versione a doppia valvola con regolazione di compressione ed estensione separatamente. Questo dovrebbe renderlo ancora più efficace di quanto fosse sia nel controllo del rollio che sulle buche. Basta cercare e ci sono in internet varie spiegazioni o video.
Idem per il resto, dovrebbe parcheggiare da sola come la nuova Superb, Mib4 completamente nuovo e con intelligenza artificiale e dovrebbero essere stati aggiornati tutti i vari sistemi adas.
Pare che tornino i sedili ventilati con massaggio spariti dal listino...
Poi bisogna aspettare qualche notizia extra.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 39
Vedendo le immagini di quattroruote hanno inserito nuovi dettagli "simply clever", come i ganci per le borse sul portaombrelli del bagagliaio, il portabibite nel tunnel centrale posteriore e il reggi tablet per i sedili RS. Ok non sono certo novità eclatanti ma sono comunque interessanti, spero saranno compatibili anche con la nostra.
Comunque sono completamente d'accordo riguardo il design della RS, la precedente versione è molto più cattiva, sempre più contento di averla. Stavo aspettando l'uscita di questo restyling per comprare i cerchi della nuova RS da applicare alle gomme estive (e tenere gli Altair per le invernali) ma dalle foto sinceramente non mi ispirano più di tanto, anche se aspetto di vederli dal vivo in qualche concessionaria prima di giudicare.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 40
Scusate ma secondo voi il 2000 TDI con trazione integrale 4x4 sparirà? Nelle schede che ho letto non lo vedo ma mi pare strana questa cosa....

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 41
Fari "quasi" sdoppiati come per il restyling della precedente generazione... che ha venduto poco, probabilmente anche per il frontale riuscito male...(opinione personale)..

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 42
A dire la verità il restyling Octavia 3 dai dati che si trovano è L’Octavia che ha venduto di più…
Stavo aspettando l'uscita di questo restyling per comprare i cerchi della nuova RS da applicare alle gomme estive (e tenere gli Altair per le invernali) ma dalle foto sinceramente non mi ispirano più di tanto, anche se aspetto di vederli dal vivo in qualche concessionaria prima di giudicare.
Non sono i cerchi più belli del mondo ma li trovo migliorati dai precedenti 19” Considera che le carenature di plastica si possono togliere. Qua sono senza
IMG_9839.jpg

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 43
A dire la verità il restyling Octavia 3 dai dati che si trovano è L’Octavia che ha venduto di più…Non sono i cerchi più belli del mondo ma li trovo migliorati dai precedenti 19” Considera che le carenature di plastica si possono togliere. Qua sono senza
[attach type=image]76655[/attach]
Interessante, senza le parti in plastica fa decisamente un altro effetto. In effetti mi chiedevo se fossero rimovibili come sulla Enyaq, in questo caso ci farò un pensierino, grazie :)