Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Restyling Octavia (Letto 6410 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 75
Spero escano altre motorizzazioni (4x4 disel), altri allestimenti (Style) e altre possibilità di scegliere gli optional se no addio Skoda.... Se ho visto bene per avere i fari LEd Matrix ci vuole uno sproposito... ma in generale i prezzi mi sembrano piuttosto alti...

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 76
La Style a listino è presente, aumento dei listini di circa 1.500 euro che nn sono pochi alla fine per la stessa macchina


Re:Restyling Octavia

Risposta n. 78
La Style a listino è presente, aumento dei listini di circa 1.500 euro che nn sono pochi alla fine per la stessa macchina
Ho visto che sono aumentate le dotazioni (per quanto ancora da completare...) forse per anche più di quei 1500€ come i 18", Cruise predittivo, portellone elettrico e forse altro

Detto ciò la Octavia costava un pò tanto anche ieri, soprattutto considerando una dotazione un pò scarsa e da integrare, specialmente su una versione Top di gamma alcune cose dovrebbero essere di serie.
La scontistica poi è sempre stata mediocre e quindi peggiora ulteriormente il prezzo finale reale. Alcune concorrenti più care di listino possono arrivare ad essere molto vicine come prezzo reale, specialmente su alcuni particolari allestimenti o con alcune opzioni di acquisto (per esempio leasing...)

L'optional dei sedili ventilati è pura follia, anche perchè non sembra aggiunga chissà chè. In Vw su Golf costano molto meno.

Se uno vuole un'Octavia Full Optional può quasi passare a Superb, che se le scontistiche del passato saranno confermate, probabilmente verrà a costare poco di più anche perchè ha dotazioni completissime in tutti gli allestimenti

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 79
Se uno vuole un'Octavia Full Optional può quasi passare a Superb, che se le scontistiche del passato saranno confermate, probabilmente verrà a costare poco di più anche perchè ha dotazioni completissime in tutti gli allestimenti
Avevo provato per curiosità a configurare una Superb come la mia Octavia (che è una RS full optional, a parte il gancio di traino) ma veniva circa 12 mila euro in più, parlo dei listini cechi ovviamente. In ogni caso anche se avessi ricevuto uno sconto così grande avrei comunque preferito la Octavia, dato che per mio gusto personale una Superb, essendo più massiccia, fa troppo "effetto carro armato" e non dà quindi idea di sportività. Certo se si cerca invece un'auto per viaggiare o per uso normale potrebbe avere un senso.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 80
Dipende ovviamente da cosa serve, una RS TSI non ha un'alternativa in una Superb, una Tdi Rs magari già di più ed invece una normale Octavia Tdi è facile che abbia la stessa tipologia di cliente di una Superb tdi cioè il classico macinatore di Km. Superb sicuramente offre qualcosa in più sia a livello di finiture che confort e spazio.
Tornando alla mia affermazione, che è tutta da verificare, mi riferisco alle scontistiche di fine 2023, una Superb potrebbe uscire poco di più, magari un 3/4k in più ma magari con una dotazione ancora superiore ma anche se fosse identica sicuramente diventerebbe un'auto da valutare. Parlo di prezzi scontati, di listino sì, a spanne tra una Octavia Restyling quasi full (saremmo sui 49k) e una Superb L&K a 56/57 di listino che potrebbero diventare 42k per Octavia (14 %) e 45 per una Superb (20%).

Octavia negli ultimi anni è cresciuta maggiormente e la dotazione si è forse impoverita più che arricchirsi, parlo delle versioni Italiane. Se non erro la tua stessa Rs era un'allestimento per il mercato locale che lo rende sicuramente più conveniente.
Però

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 81
Se non erro la tua stessa Rs era un'allestimento per il mercato locale che lo rende sicuramente più conveniente.
Sì esatto, la mia è una RS Challenge Plus che era un allestimento speciale previsto per la Repubblica Ceca per un periodo limitato (infatti non c'è più già diverso tempo) e aveva di serie diversi elementi normalmente previsti come optional, come sedili elettrici e travel assist. Configurando una RS classica con i miei stessi optional veniva molto più cara, senza contare che non aveva lo scarico modificato e i terminali neri (esclusivi per la Challenge Plus).

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 82
Qualcuno ha capito come sia possibile avere i sedili ventilati e credo necessariamente la pelle? Dovrebbe essere il design selection suite che il listino non dà disponibile per la Style, sarebbe un controsenso, nè prevede un prezzo più basso per essa, cosa che sarebbe sensata avendo già di serie alcune cose di quel pacchetto. Inoltre se anche fosse possibile averlo su Style mi sembrerebbe un pò eccessivo dover spendere dai 4k in su per tale dotazione.
Qualcuno mi sa chiarire le idee?

Assurdo come Skoda sia stata tra le prime case a proporre i sedili ventilati su auto abbordabili per poi farli sparire per un periodo (su Octavia) dove avevano un prezzo accettabile ed ora che sono sdoganati da tanti brand generalisti ritornano ma a prezzi premium ed esagerati

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 83
Scomparsa la berlina dal configuratore, ora c'è anche la Style SW

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 84
Accidenti, hanno tolto per davvero la berlina?!?
Che assurdita!
Commento impopolare: io da quando l'ho presa berlina non faccio che chiedermi se tutte le SW che vedo in circolazione portano in giro biciclette dalla mattina alla sera. La "coda" della berlina è già molto spaziosa e pure piuttosto alta. Boh!

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 85
Per i sedili ventilati nessuno ha info?
Sentirò in concessionaria ma dubito mi risolvano i dubbi 🤣

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 86
Oltre a varie versioni (tra cui la 2.0 TDI 115 CV) manca l'opzional del pianale rigido del bagagliaio (utile per portare a livello il piano di carico).
Speriamo venga ri-aggiunto presto.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 87
é optional nel Simply clever pack per station, penso fosse optional anche in passato. Io per esempio non li amo e non lo vorrei.

Per i sedili ventilati sembra che seriamente non si possano avere sulla Style che è un 'allestimento (quindi solo italiano) e non una versione vera e propria di Skoda. Sono optional solo sulle Executive alla cifra folle di €4650. Folle perchè anche sulle auto Premium non si pagano così cari, per avere poi dei sedili in pelle sintetica mah...Su Octavia Skoda fa delle politiche un pò strane a mio avviso, a partire dagli sconti bassini. Probabilmente le vendono lo stesso non avendo concorrenza.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 88
Se non sbaglio però ora lo vedo come Simply Clever Pack Premium che comprende
- 2 reti bagagliaio
- scompartimento sotto il sedile passeggero
- rete divisoria
- piano variabile per bagagliaio

Prima c'era l'optional singolo solo per il piano variabile, senza prendersi reti e altre cose che non mi interessano.

Re:Restyling Octavia

Risposta n. 89
Si esatto, non so come fosse prima e quanto costasse. Diciamo che anche le altre cose che ti mettono sono indubbiamente utili per il carico.

Il piano dovresti vedere se lo puoi prendere in un secondo momento come ricambio (ma non so se comporta delle variazioni nelle guide in fase di assemblaggio in fabbrica)

Come detto io non lo amo e non lo metterei mai mentre invece apprezzerei molto le reti o il vano sotto il passeggero ( per il gilet d’emergenza giusto per fare un esempio)