Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania) (Letto 333 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania)

Avete visto i listini e le brochure al momento disponibili per Spagna / Svizzera / Germania?

Tralasciando i prezzi della Svizzera (prezzi “svizzeri”  (tasche vuote) ) la Brochure e’ in italiano e facilmente leggibile.

Ma anche quella spagnola lo è e così ed è anche più dettagliata dove si distinguono gli allestimenti e le relative dotazioni.

Allestimenti che per la Spagna (ma anche per la Germania e la Svizzera quindi immagino sarà così anche in Italia) sono solo due :

- SELECTION
- DESIGN

Una buona notizia sembrerebbe che per la Spagna al momento chi ordina qualunque dei due allestimenti può avere in omaggio compreso nel prezzo due pack:

- Pack Light & View Plus (fari matrix led, fanali posteriori a ledi animati e fascia illuminata sulla griglia anteriore) —> questo pacchetto a listino verrebbe 800 euro

- Pack Tech (navigatore, schermo 13’, servizi on line per 3 anni e regolatore automatico della distanza) —> questo pacchetto costerebbe da listino 500 euro

Per quanto concerne gli allestimenti, il “base” Selection prevede già molto:
- cerchi da 18’
- fari a Led con distribuzione della luce variabile funzione Matrix Beam e AFS (Adaptive Frontlight System)
- regolazione automatica della profondità dei fari con luce di svolta e funzione “Coming Home”
- barre al tetto argento
- sedili anteriori riscaldati
- illuminazione ambiente e illuminazione del fondo
- supporto lombare regolabile manualmente sui sedili anteriori
- bracciolo centrale posteriore con portabicchieri
- sedili anteriori regolabili manualmente in altezza e profondità
- keyless GO (avvio e arresto)
- clima 3 zone
- sensori anteriori e posteriori
- specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e funzione Memory
- mancorrenti Nero
- spoiler posteriore
- riconoscimento segnalatica stradale
- front assist con avviso e frenata
- fotocamera frontale multifunzione
- virtual cockpit 10’
- schermo infotainment 10’
- 2 USB anteriori da 45W + 2 USB posteriori da 45W
- connessione wireless CarPlay e Android auto
- ricarica wireless
- telecamera per retromarcia
- prese 12V
- radio DAB e 8 altoparlanti
- cruise control adattivo
- avviso deviazione della corsia adattivo Lane Assist con Traffic Jam ed Emergency Assist
- sistema pro attivo di protezione degli occupanti anteriore posteriore e su entrambi i lati
- assistente di attraversamento - rilevamento traffico trasversale e pedoni
- sensore pioggia con assistente lici
- sistema controllo pressione pneumatici
- assistente al cambio di corsia Side Assist compreso assistente al traffico in retromarcia e di avviso di uscita


L’allestimento superiore DESIGN aggiunge :

- cerchi da 19’
- tetto panoramico scorrevole
- Interior Suite : rivestimenti in pelle traforata (colore nero o cognac)
- pack Comfort : regolazione elettrica per entrambi i sedili anteriori con funzione di memoria; chiusura elettrica del bagagliaio; Kessy Advanced ; allarme antifurto supporto regolazione lombare sedili anteriori —> pacchetto che a listino verrebbe 1.180 euro

Al momento in Spagna sul sito di Skoda da configuratore i prezzi (secondo me buona attendibilità visto che siamo simili al potere di acquisto italiano) sono:

- SELECTION benzina 1.5 TSI mild hybrid 44.300
- DESIGN benzina 1.5 TSI mild hybrid 47.300

- SELECTION diesel 2.0 150 cv 47.400
- SELECTION diesel 2.0 190 cv 4X4 50.450

- DESIGN diesel 2.0 150 cv 50.400
- DESIGN diesel 2.0 190 cv 4X4 53.450

I colori al momento sono 8:

- un blu Energy (gratuito)

- 7 metallizzati : il rosso Velvet più costoso, 1050 euro perché metallizzato “speciale”, mentre Blu Race, bianco luna, nero perla, bronzo oro,  grigio argento e grigio grafite) e costano tutti 630 euro

- 1 tinta unita , il grigio Steel, anche quello 630 euro

—> quindi senza aggiungere optional o pack, il primo prezzo sull’allestimento “base” SELECTION benzina mild hybrid 1.5 TSI 150 cv sarebbe di 44.300 + 630 di colore = 44.930 euro. E comprende anche i due pac di cui sopra (per la Spagna, almeno).

Sconti a parte.

Da pagare a parte, poi ci sono tutti i pack e le solite soluzioni “simply clever”, per esempio:

- a 610 euro un pack family che comprende : tendine parasole ai finestrini posteriori, porta bicchieri posteriori posizionati daganti al climatizzatore posteriore, airbag laterali su tutto il perimetro dell’auto, cestini porta rifiuti da posizionare nelle porte);

- il pack per sette posti costa 1.125 euro

- il pack Comfort Plus (impianto radio Canton, ruota di emergenza, apertura portellone anche col pedale virtuale, sistema di chiusura / avviamento senza chiave Kessy Advanced con blocco di sicurezza, regolazione elettrica sedili anteriori con funzione di memoria e regolazione profondità, antifurto, supporto lombare per entrambi i sedili anteriori e doppio fondo nel bagagliaio), 1400 euro

- il volante coi paddle per il cambio 150 euro

- cerchi di disegno e colore diverso, per allestimento design, sui 100-200 euro, ma quelli da 20’ 985 euro

- il pack Performance (sospensione adattativa DCC plus) viene 900 euro

il Pack Cristalli (doppi vetri oscurati per insonorizzazione migliore) viene 270 euro

- il Pack Winter (volante riscaldato e sedili anteriori e posteriori riscaldabili separatamente con temperatura diversa) viene 545 euro

- il Pack Assisted Drive Plus (regolazione automatica della distanza in base alla segnaletica stradale, servosterzo di parcheggio automatico intelligente, assistente mantenimento della corsia con assistente agli ingorghi ed Emergency Assist, il parcheggio memorizzato, il sistema di visione periferica Area View) viene 1.460 euro

- il Pack Tech plus (head up display, fotocamera multi funzione, navigatore e schermo 13’) viene 1.095 euro

Che ne pensate ?

Re:Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania)

Risposta n. 1
penso che i prezzi sono diventati folli, sperando in qualche sconto portare a casa un benzina a circa 40k è assurdo ma nel mercato odierno ci puo stare.

Re:Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania)

Risposta n. 2
Salve a tutti. Messa in ordine oggi 2.0 4x4 194 cv. Consegna prevista fine luglio....



Re:Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania)

Risposta n. 5
Ma non è un po' troppo presto per ordinare? Solo due versioni, solo due motori, e anche pochissimi optional?

Re:Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania)

Risposta n. 6
Ragazzi da premettere che di serie possiede tutto finanche sedili riscaldabili. Ho aggiunto qualche pacchetto tipo family, il winter plus non è servito poiché è di serie. Optional 4000 euro. Totale 49,500€ , nuovo modello. Avrei preferito lo sportline ma per il momento si arriva allo style (quello mio). Colorazioni metallizzate di serie ma la notizia più bella di tutte è stata quando ho chiamato il concessionario per aggiungere il gancio traino (1200 €) ed il direttore mi dice che l'auto è andata in ordine e che per fine maggio la consegneranno.....top

Re:Listini Esteri (al momento Spagna Svizzera e Germania)

Risposta n. 7
La domanda che mi sono fatto io alla vista sul sito skoda dei pochi modelli, pochi motori e relativamente pochi optional è perché è stata fatta uscire?
Io ho acquistato una Karoq proprio pochi giorni fa, ma ho potuto contare su molte alternative di scelta, mentre su questo nuovo modello la poca versatilità di scelta mi fa virare su altro. Poi è una semplice mia opinione personale, come il fatto che il nuovo modello impiegherà molto prima di sostituire il vecchio (come forme) nel cuore di chi ha amato il Kodiaq...