Passa al contenuto principale

Topic: ventola motore 1.2 TSI (Letto 3241 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ventola motore 1.2 TSI

Salve ragazzi, ieri ho ritirato finalmente la mia Fabia W. 1.2 90 cv e dopo 40 km di autostrada a 120 km e un giro di 10 km in città con tanto di sosta arrivo sotto casa, manovra per il parcheggio, spengo l' auto e tac, si accende la ventola del motore per almeno 20 secondi. Apro subito il cofano per vedere il livello del liquido refrigerante, che era al max, ma non ho avuto la prontezza di toccare la vaschetta per vedere se era caldo o meno. Premetto di non aver sforzato per nulla l' auto e che la temperatura esterna era sui 20 gradi con un venticello abbastanza fresco. Può essere normale? :-\

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 1
climatizzatore acceso??

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 2
No clima nemmeno provato. Mi é mancata pure la prontezza di vedere la temperatura del liquido sul quadro strumenti

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 3
Prova a controllarla anche oggi
potrebbe anche essere normale visto il giro in città e poi la manovra per il parcheggio.
Il livello del liquido controllalo a freddo perché a motore caldo non è attendibile.
non è da escludere che ci sia una bolla d'aria nell'impianto, se così fosse dovrebbe andarsene con l'uso

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 4
Grazie per le risposte. In realtà sono abbastanza tranquillo, era giusto perché con la mia vecchia auto non ero abituato all accensione della ventola. Di sicuro la terrò sotto controllo in questi giorni  (good)

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 5
la mia fabia 1, nella stessa situazione (città e parcheggio in box), l'ha sempre fatto.
la ventola si spegne poi da sola. ho sempre letto che la cosa è normale.

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 6
a me capitava con la y ogni volta che entravo in box, e spesso anche con la fabia....tutto normale

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 7
Il 1.2 TSI, come il 1.4-1.6-2.0 tdi soffrono del problema alla pompa dell'acqua. Inizia sempre così.

Io lo farei presente al conce...

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 8
Grazie, se lo rifarà con frequenza la porterò in concessionaria

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 9
Non credo sia la pompa dell'acqua.. È nuova la macchina.. Io direi tutto nella norma.. Comincia a far caldo eh.. E ci sta che tra aprore il garage e mettere l'auto nel box si sia "scaldata".. Monitorala, ma credo sia tutto nella norma

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 10
A me questa settimana è la seconda volta che parte la ventola una volta spenta l'auto in garage. dopo relativa manovra. Un paio di minuti e si ferma. Considerando che faccio un pò di coda e siamo ormai verso i 30 gradi non mi sto a preoccupare.

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 11
 (good) con voi a seguirmi passo passo sono in una botte di ferro (birra)

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 12
Anche a me negli ultimi giorni succede. Ma è colpa delle temperature basta vedere la differenza appena la di mette in moto 100 metri e la temperatura già sale

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 13
Le auto in rodaggio scaldano sempre un po' di più, è normale

Re:ventola motore 1.2 TSI

Risposta n. 14
La mia comunque non è più in rodaggio.. comunque anche questo è vero io ho notato i giri motori quando era nuova è in rodaggio erano più alti