Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 75828 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 420
Macchina controllata oggi dal capo officina, la provata è tutto ok , in memoria nessun errore, livello olio al minimo anno aggiunto un kilo d'olio non vi dico il prezzo .

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 421
Nono dillo… giusto per sapere

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 422
È normale che dopo 7000 km abbia consumato un kl d'olio? Ha detta LORO mi.hanno detto che in futuro tra un tagliando è l'altro sarà NORMALE che lo consumi 1/1,5 .....ha me non sembra normale. Avevo una mazda 6 anno 2006 dopo 230000 km non consumava niente. È se devo dirla tutta un la rimpiango.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 423
Io avevo la golf a metano e consumava un litro tra un tagliando e l’altro.. questa anche è a metano al momento 15 mila km.. olio non consumato

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 424
aggiorno sulla situazione di questo esperimento di elettronica casuale che è il mio veicolo.
scoppiate le molle a gas del bagagliaio mi sono recato in officina.
mi ha chiesto che auto e?
octavia 2020
risposta: allora meglio che si sieda.
consegnato il libretto mi dice che ho 3 aggiornamenti.
chiedo di cosa e non sa.
però pare che sia convinto che verranno risolti parecchi problemi.
tipo telefono, park assist, radio dab che riappaiono nonostante seleziono solo fm... e soprattutto che manca la possibilità di escludere la chiusura centralizzata alla partenza.
NIENTE DI TUTTO QUESTO È STATO RISOLTO.
piuttosto da quando  mi hanno fatto l aggiornamento accade:
1 non si apre il bagagliaio perchè non ha capito che sono sceso
2 rileva oggetti inesistenti dietro la macchina addirittura da inchiodare durante la retromarcia. venerdi non riuscivo a entrare in garage.
3 il navigatore morto

stamattina pre 8 ero appostato fuori della concessionaria.

dopo mezzo ora di computer mi dicono che provassi oggi per vedere come andava.

ore 11 siamo da punto a capo.telefono all officina e il responsabile preso da panico da impreparazione inizia a vaneggiare idee strampalate dando colpa all adesivo che copre radar e telecamera che "potrebbe" creare problemi.
non riuscendo a darmi spiegazioni logiche alla teoria la seconda ipotesi era dare la colpa al gancio traino ORIGINALE che io tengo fuori a causa del fatto che è elettrico e dell assoluta MANCANZA DI FIDUCIA del mezzo.
nonostante non possa credere che qualcuno possa ritenere plausibili certe teorie l ho tirato dentro.
risultato: per un paio di volte i sensori non hanno suonato e da un paio d ore l immagine del posteriore coi trattini gialli e rossi che appariva all inserimento della retro è stata stostituita con un auto di traverso vista dall alto e la scritta "controllare l area di manovra" e senza trattini rossi e blu.
spero che non mi capiti davanti mai quello che ha deciso che il futuro deve andare in questa direzione.
Salve sono d'accordo con te, spero che non mi capiti davanti mai quello che ha progettato la parte elettronica di queste Octavia . Con la mia vettura ho ancora una miriade di problemi stamattina per la 7 volta in officina, ulteriore aggiornamento ma era solo per l'airbag, per gli altri problemi che sono presenti da quando ho acquistato l'auto devo riportarla per 8 volta in officina i primi di settembre ma tanto è tempo perso  perché chi ha progettato in casa Skoda queste Octavia  non sa come risolvere i problemi che le affliggono figurati se lo sanno quei poveri tecnici delle nostre officine che sono obbligati ad attenersi a cosa comandano i tecnici della sede di Verona importatore per l'Italia che anche l'oro a sua volta si attengono a quelli della casa madre che non ci capiscono un C---O. Ho intrapreso anche la via giuridica tramite avvocato che dopo un consulto con un perito che doveva fare la relazione sui difetti della vettura mi ha sconsigliato di andare avanti contro il suo interesse avendo avuto già riscontro che anche se hai tutte le ragioni e anche la documentazione attestante i difetti ti portano avanti anni spendi soldi e quando anche dovessi infine vincere ti sei già logorato il fegato e speso tanti soldi che mi merita cambiarla e rassegnarmi di avere preso una fregatura, questa è la nostra Italia. Comunque voglio rompergli i C------i il più possibile  e fargli una pubblicità negativa o già scritto inviandogli tutti gli incartamenti e le immagini in  mio possesso alle riviste a QUATTRORUOTE, ALVOLANTE e ALTROCONSUMO e bene che lo sappiano il maggior numero di persone che vetture hanno e stanno consegnando la Skoda sempre riferito all'Octavia naturalmente. Scusate lo sfogo ma è da Dicembre che mi stanno ( ci stanno ) perché non sono il solo, prendendo per il C--O con risposte stupide e con affermazioni che in questa vettura le cose è normale che funzionino così e che hanno fatto tutti gli aggiornamenti disponibili quali aggiornamenti?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 425
Non per difendere… hai ragione… calcola che in ufficio ho un q3 nuovo.. non pensare che li i problemi non ci sono… xo ripeto hai ragione

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 426
dopo la boiata sulla probabile responsabilità del gancio fuori ho ritirato il gancio per verifica.
un paio di retromarce come il solito e poi per tutto il giorno al posto del posteriore coi trattini gialli e rossi è uscito questo.
qualcuno ha idea di cosa serva questo disegno?
mai visto prima d ora. dopo una sosta di un ora è sparito di nuovo ed è tronato il posteriore con i trattini.

tutto cio è ridicolo

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 427
La stessa img la tenevo quando avevo là golf che non non avevo là retrocamera… è il park assist senza la camera.. dovrebbero esserci le linee dei sensori di parcheggio

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 428
È normale che dopo 7000 km abbia consumato un kl d'olio? Ha detta LORO mi.hanno detto che in futuro tra un tagliando è l'altro sarà NORMALE che lo consumi 1/1,5 .....ha me non sembra normale. Avevo una mazda 6 anno 2006 dopo 230000 km non consumava niente. È se devo dirla tutta un la rimpiango.

Sul libretto di manutenzione c'è scritto che il consumo di olio, a seconda dello stile di guida e condizioni di utilizzo, può essere fino a 0,5lt ogni 1000 km.
E che per i primi 5000 km il consumo può anche essere maggiore.
Quindi direi che il tuo consumo è normale (o quantomeno così ritenuto tale da Skoda/VAG!).

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 429
dopo la boiata sulla probabile responsabilità del gancio fuori ho ritirato il gancio per verifica.
un paio di retromarce come il solito e poi per tutto il giorno al posto del posteriore coi trattini gialli e rossi è uscito questo.
qualcuno ha idea di cosa serva questo disegno?
mai visto prima d ora. dopo una sosta di un ora è sparito di nuovo ed è tronato il posteriore con i trattini.

tutto cio è ridicolo
Salve l'immagine si presenta in fase di manovra ma la tua è mancante delle segnalazioni perimetrali luminose a conferma che anche tu hai problemi con il funzionamento per l'assistenza nelle manovre, ti volevo scrivere di portarla in officina ma tanto mi dispiace dirlo ma il difetto non te lo eliminano perché per adesso non sanno cosa fare e sicuramente ti troveranno qualche altra scusa stupida oppure ti diranno che arriverà un aggiornamento che lo risolva io ti dico solamente che sono 8 mesi che aspetto. Queste nuove Octavia è tutto un resettare o trovare soluzioni alternative come per collegare il telefono devo aprire le portiere pensa te che macchina mi sono ritrovato alle mani.
è

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 430
ma signori sono 4 mesi che mi esce questa!
adesso perchè è uscita quella di traverso per mezza giornata e poi è tornata quella solita??
forse quella di travesro è quella di chi ha i sensori anche davanti? ma a me non era mai uscita prima!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 431
ma signori sono 4 mesi che mi esce questa!
adesso perchè è uscita quella di traverso per mezza giornata e poi è tornata quella solita??
forse quella di travesro è quella di chi ha i sensori anche davanti? ma a me non era mai uscita prima!
Salve hai ragione quella immagine appare nella mia vettura che ho i sensori anche davanti ( che come detto non funzionano correttamente) anche da qui si capisce che vetture stanno consegnando, appaiono le schermate di optional che non sono presenti sulla vettura.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 432
Sul libretto di manutenzione c'è scritto che il consumo di olio, a seconda dello stile di guida e condizioni di utilizzo, può essere fino a 0,5lt ogni 1000 km.
E che per i primi 5000 km il consumo può anche essere maggiore.
Quindi direi che il tuo consumo è normale (o quantomeno così ritenuto tale da Skoda/VAG!).
quanti litri si olio ci sono al ritiro dell'auto?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 433
@roccamonfina ti avevano fatto tornare per il controllo dei livelli sui 2.500-3.000 km? Perché da nuove i livelli possono calare anche di parecchio (sia olio che liquido di raffreddamento).
Era una buona usanza quella di dire ai clienti di ripassare dopo le prime migliaia di km proprio per fare un controllo, con rabbocchi gratuiti.
Invece molte officine questi controlli non li fanno più e più il cliente si ritrova in queste condizioni.
Se ora hai fatto il livello tienilo controllato per un po' e se si riabbassa molto allora può essere che il motore ne consumi molto.
@alpino77  purtroppo quello che per noi è "molto", per il 99,9% dei costruttori è niente, nel senso che il 99,9% dei costruttori ritiene normale un consumo fino a 1kg per 5.000km.
Te lo posso confermare di sicuro sul Citroen, ma anche le altre non sono da meno.
Questo non vuol dire che tutti i motori debbano bere olio per forza...

@FGOctyRS in che senso?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 434
@roccamonfina ti avevano fatto tornare per il controllo dei livelli sui 2.500-3.000 km? Perché da nuove i livelli possono calare anche di parecchio (sia olio che liquido di raffreddamento).
Era una buona usanza quella di dire ai clienti di ripassare dopo le prime migliaia di km proprio per fare un controllo, con rabbocchi gratuiti.
Invece molte officine questi controlli non li fanno più e più il cliente si ritrova in queste condizioni.
Se ora hai fatto il livello tienilo controllato per un po' e se si riabbassa molto allora può essere che il motore ne consumi molto.
@alpino77  purtroppo quello che per noi è "molto", per il 99,9% dei costruttori è niente, nel senso che il 99,9% dei costruttori ritiene normale un consumo fino a 1kg per 5.000km.
Te lo posso confermare di sicuro sul Citroen, ma anche le altre non sono da meno.
Questo non vuol dire che tutti i motori debbano bere olio per forza...

@FGOctyRS in che senso?
cioe' quanti litri ci sono nel serbatoio dell'auto nuova...