Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Manuale virtual cockpit (Letto 2251 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manuale virtual cockpit

Ciao a tutti
C’è un qualche manuale sul virtual cockpit? non capisco come inserire un'immagine di "background" ne cosa significhi la macchina tra due archi (qui un'immagine da un'altra macchina) :-*

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 1
Non credo ne esista uno specifico.
Puoi provare a guardare sul manuale dell'auto disponibile online sul sito Skoda Italia se per caso c'è qualche info in più.
Mi sembrava di aver capito che una sorta di manuale/guida fosse disponibile anche direttamente nell'infotainment, ma forse è solo una replica di quello online

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 2
ho cercato velocemente sul manuale dell'infotainment ma non ho trovato nulla.

Rimane misterioso per me quel simbolo. Accelerando e frenando le due "parentesi" si muovono ma non ne capisco il senso. Forse un inclinometro?  (ugliys)

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 3
è probabile che sia un inclinomtero/accelerometro.  hai notato se si spostano in qualche modo anche in curva?
Certo che i manuali sono proprio scarni (doh)

EDIT: @FD_octavia_gtec qui c'è un video in cui si vede quella immagine, ma non riesco a vederlo tutto per capire dove se ne parla.
A occhio sembra faccia parte dei sistemi di valutazione dello stile di guida.
https://youtu.be/5QKWfZqJh7o

Volendo c'è anche questo:
https://youtu.be/f6SJ0DbXyms

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 4
ciao, è un accelerometro, se ci guardi bene in frenata le due parentesi si spostano avanti, in accelerazione indietro, in curva una diventa più grande e l'altra più piccola indicando l'accelerazione laterale in modo grafico.

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 5
Ciao a tutti! Nel virtual cockpit con la mappa a tutto schermo non riesco a trovare il modo di inserire anche le due lancette (contagiri e tachimetro).
Sapete se è possibile?

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 6
Ciao, ho trovato su YouTube un video che illustra una octavia con varie funzioni sbloccate, come il virtual cockpit rs con schermata aggiuntiva pressione turbo temperature varie ecc... Qualcuno sa come fare ad attivarle? Serve il conce? LINK

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 7
Ciao, ho trovato su YouTube un video che illustra una octavia con varie funzioni sbloccate, come il virtual cockpit rs con schermata aggiuntiva pressione turbo temperature varie ecc... Qualcuno sa come fare ad attivarle? Serve il conce? LINK
Devi scrivere a [email protected], indicando auto e di dove sei e verrai contattato da un loro tecnico.
Sono attivazioni diciamo "aftermarket", non ufficiali

Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 8
Ciao a tutti! Nel virtual cockpit con la mappa a tutto schermo non riesco a trovare il modo di inserire anche le due lancette (contagiri e tachimetro).
Sapete se è possibile?

Riuscito a scoprirlo? Me lo sono chiesto pure io...


Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 10
Dove hanno l’officina?



Re:Manuale virtual cockpit

Risposta n. 13
Dalla concessionaria mi dicono che non è possibile
Certo che dicono che non è possibile altrimenti tante cose come ad esempio:
1) l'antifurto non quello volumetrico ma quello antieffrazione (se rompono un finestrino o forzatura delle maniglie);
2) attivazione del Travel Assist optional che voi tutti sapete quanto costa ed operazione che il tecnico di Vag italy fa con sovrapprezzo oltre alle €300 di cui sopra;
Beh anche io ho contattato il tecnico con tutta la lista delle cose attivabili..
Ecco spiegati i motivi per cui in concessionaria ti abbiano detto che non si può fare, oltre quello di invalidare la garanzia se queste operazioni vengono fatte durante tale periodo...