Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: telefono o non telefono (Letto 1908 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

telefono o non telefono

ciao a tutti, questa nuova octavia per me è un disastro totale.
ho scoperto che spesso il telefono non si collega da solo quando metto in moto.
dopo varie prove ho scoperto che succede quando lo lascio in macchina.
quando metto in moto sul display rimane "collegare un telefono cellulare"
a questo punto o levo e rimetto il bluetot al telefono o seleziono il telefono sul display.
invece che mettere un sacco di pagliacciate inutili era meglio che mettessero poche cose e che funzionassero.
anche altri hanno questo problema?

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 1
È capitato qualche volta anche a me sulla mia vecchia Rapid, quando spengo l'auto senza estrarre la chiave al successivo riavvio non sempre la connessione BT è effettivamente funzionante.
In pratica è come se per uno dei due la connessione non fosse mai stata interrotta e quindi non la ricrea al riavvio successivo.
Se invece tolgo la chiave, il BT si scollega completamente e non ho problemi.
Nel mio caso, tuttavia, ogni volta il problema lo da il cel, non l'auto (vedo problemi simili anche con altri dispositivi BT collegati al cel)

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 2
Pare il problema sia noto ed in attesa di futuro aggiornamento risolutivo (così mi è stato detto da service).
In alternativa al risettare il collegamento bluetooth, apri la porta guidatore e chiudi... il link al telefono precedentemente collegato viene recuperato... stregoneria assurda ma funziona...


ciao a tutti, questa nuova octavia per me è un disastro totale.
ho scoperto che spesso il telefono non si collega da solo quando metto in moto.
dopo varie prove ho scoperto che succede quando lo lascio in macchina.
quando metto in moto sul display rimane "collegare un telefono cellulare"
a questo punto o levo e rimetto il bluetot al telefono o seleziono il telefono sul display.
invece che mettere un sacco di pagliacciate inutili era meglio che mettessero poche cose e che funzionassero.
anche altri hanno questo problema?


Re:telefono o non telefono

Risposta n. 3
sarebbe almeno sufficiente. appena lo fa provo grazie

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 4
Ma visto che si parla di disastro totale, per cos'altro oltre che il telefono che non si collega al bluetooth?

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 5
allora: prima cosa ringrazio Aerospace 075 per la dritta.
molto spesso lasciando il telefono in macchina al riavvio non si collega.
aprendo la porta anche in corsa riparte la ricerca e lo trova.
diciamo che visto che i problemi non li risolvono almeno tiriamo a campare.

per il disastro totale non so se posso in questo thread per non andare fuori contestoma azzardo una lista veloce di quello che mi viene in mente adesso:
telefono spesso perde la connessione BT
park assist funziona male e spesso non si attiva se viene inserita la retro con le ruote un movimento. (nella mk3 non succedeva mai)
front assist inchioda in mezzo alla strada apparentemente senza motivo per aver visto chissa cosa
line assist aggancia delle linee immaginarie o rifatte (è anche specificato sulle istruzioni che potrebbe sbagliare)
chiusura centralizzata all avvio non si puo disattivare e gia è grave perchè nel libretto olterututto avvisano del pericolo e in piu se la sblocchi in corsa si riblocca a scendere e risalire sotto i 15km/h
l avviso del ghiaccio parte scendendo da 5' a 4' peccato che  considerano il valore assoluto e risuona anche passando da -5' a -4'
il display ogni tanto si spegne con tanto di radio eccetera e si riaccende da solo (aspetto il giorno che non si accenderà piu con ansia)
la radio permette di scegliere solo FM e le radio dab dalla lista infinita spariscono ma ad ogni riavvio la selezione si annulla.

senza parlare di front assist, line assist e altre diavolerie che anche se disattivate si riattivano all accensione. scelta a dir poco stupida e pericolosa visto che oltretutto la possibilità di sbagliare dei dispositivi è contemplata anche sul libretto come previsto dalla direttiva macchine

come nella vecchia octavia 3 spesso non si apriva il bagagliaio una volta aperta la porta e dovevo riaprire e  chiudere una porta per svegliare il sistema mancava solo il gancio traino elettrico che quella volta che serve non viene fuori.

troppa elettronica, troppo affidato agli automatismi precari e secondo me stiamo andando nella direzione sbagliata.

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 6
Io non ho grandi problemi a riguardo... Mi sono letto il manuale ma non sono riuscito a capire una cosa: come cavolo rispondo al telefono con i comandi al volante? O come butto giù? Non ci credo che si possa solo cliccare sul display!

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 7
per metter giù non ho trovato alternativa sinora: solo touch display centrale

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 8
Io non ho grandi problemi a riguardo... Mi sono letto il manuale ma non sono riuscito a capire una cosa: come cavolo rispondo al telefono con i comandi al volante? O come butto giù? Non ci credo che si possa solo cliccare sul display!

A me funziona anche premendo la "rotellina" dx sul volante (quella che premi e poi fa scrollare su e giu le scelte nel cruscotto digitale)

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 9
Se sul maxiDOT (o comunque sul display del cruscotto) rimane il menù del telefono, si può usare la rotellina.
Diversamente temo che non ci sia altro modo che il tastone sul display della radio.

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 10
A me funziona anche premendo la "rotellina" dx sul volante (quella che premi e poi fa scrollare su e giu le scelte nel cruscotto digitale)
riprovo con quella (quella a sx non chiude telefonata)

Provato.... nada, non chiude la chiamata

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 11
riprovo con quella (quella a sx non chiude telefonata)

Provato.... nada, non chiude la chiamata

L'unico modo che ho trovato io è: click con rotella destra, escono le freccette verdi, poi tasto fisico sotto la rotella con freccia a dx, compare un altro menu dove puoi scorrere fino all'opzione per terminare la chiamata e infine di nuovo click con rotella.

Un po' macchinoso... Ti distrai più che ad usare il touch alla fine. Magari c'è modo più rapido, ma non l'ho trovato

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 12
Certo che un bel tastino con la cornetta non sarebbe stato male...

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 13
Potevano usare il tasto del comando vocale (a sinistra) per chiudere. mi sembrava la più sensata.

Re:telefono o non telefono

Risposta n. 14
Se sul maxiDOT (o comunque sul display del cruscotto) rimane il menù del telefono, si può usare la rotellina.
Diversamente temo che non ci sia altro modo che il tastone sul display della radio.

La mia sembra lo faccia anche senza menu attivo telefono... dopo provo per sicurezza e vi so dire!