Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel (Letto 1834 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 15
Infatti, la modanatura argentata che attraversa la griglia anteriore inferiore, collegando i faretti, scollata da entrambe le parti? Ma stiamo scherzando? Stamattina ho dovuto pagare 100 euro di carrozziere per riagganciare la parte inferiore del paraurti posteriore. Mai più Skoda in vita mia!
Ma alla Skoda cosa ti hanno detto o meglio fatto?

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 16
Il servizio clienti, dopo la mail incazzata, mi ha telefonato, scusandosi per l'inconveniente, ma precisando che non può rientrare in garanzia questo genere di danni. La concessionaria, invece, si è limitata a ripristinare gratuitamente unicamente l'aggancio, interno ed esterno, di parafango e paraurti (che è comunque rimasto esternamente maltrattato e andrebbe riverniciato). Per tutto il resto, avrei dovuto pagare ben un'ora e mezza di lavoro, che ho preferito far fare al mio carrozziere di fiducia.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 17
Mamma mia che esagerazioni….

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 18
Ci sta che abbiano un po' risparmiato sulla robustezza della carrozzeria (anche per una questione di contenimento del peso complessivo), ma assimilare la carrozzeria a della carta stagnola, che si rovina col getto di una lancia, credo sia un po' esagerato... Perfino Dacia e Dr escono indenni dagli autolavaggi...

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 19
La cosa è estremamente strana, infatti, mi viene il sospetto che la macchina lo scorso dicembre sia atrrivata danneggiata da Verona e il paraurti sia stato riparatato, riverniciato e rimontato a ca**o di cane. Non è possibile che saltino i rivetti di fissaggio nel passaruota, solo a causa della lancia. Sappiamo bene cosa combinino le concessionarie a nostra insaputa.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 20
Certo che vedendo lo stato di mantenimento di alcuni lavaggi in giro meglio non lavarla piuttosto. Se sospetti questo meglio che la fai vedere dal tuo carrozziere di fiducia prima di metterci le mani del tutto.Un' occhio esperto dovrebbe notare riparazioni maldestre (tick)

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 21
Per la "morbidezza"della lamiera ti do ragione, dopo essere stato urtato da un'altra auto. Però proprio in quel contesto ho potuto valutare la bontà della verniciatura, che è rimasta perfettamente aderente

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 22
Concordo, difatti non ho affatto riscontrato minime rigature sulla carrozzeria dopo il lavaggio. Difettano, e parecchio, guarnizioni, modanature e plastiche varie (sopratutto nel fissaggio) , ma a quanto pare è un problema comune alle ultime generazioni di Volkswagen, Seat e Skoda.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 23
Premetto che non ho una Skoda delle ultime serie, ma mi riesce difficile pensare che abbiano talmente ridotto la qualità da non passare indenni da un autolavaggio....
io fossi in te me la sarei presa prima con il gestore dell'autolavaggio:
magari è saltato un sensore e ha fatto operazioni sbagliate con le varie spazzole laterali andando a rovinare l'auto!

Una cromatura che si ossida o un piccolo scollamento di una finitura può essere dovuto a qualità inferiore ma addirittura che si stacchino i passaruota mi sembra troppo: quindi se sei in autostrada sotto un temporale l'auto perde i pezzi?


Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 24
Il concessionario, appena contattato, nega assolutamente (e io ci credo) che la macchina sia arrivata danneggiata e ripristinata magari alla bell'e meglio, mentre propende per un uso "criminale" ravvicinatissimo della lancia dell'idropulitrice al lavaggio. Poi, i rulli hanno magari completato l'opera.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 25
La mia esperienza con tunnel lavaggi e rulli mi dice che se ci tieni alla carrozzeria devi evitarli. Le prime volte non vedi nulla, ma alla lunga quei rulli graffiano o, peggio, come è successo a te. Fin tanto non ne faranno di velluto, sarà sempre così purtroppo. Ad ogni modo, gran brutta storia 😢

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 26
Ricordo, nella room Skoda di Quattroruote, di un utente con una Octavia 2 che in un autolavaggio lo spazzolone orizzontale era riuscito ad incastrarsi, girando, sotto il bordo inferiore del portellone al punto da riuscire addirittura a sollevare il posteriore della macchina. Non ricordo che danni avesse provocato, di sicuro non capita tutti i giorni, però.....
Se poi si leggesse, in alcuni autolavaggi, la lista dettagliata dei possibili danni (anche con indicate specifiche parti di ben precisi modelli di auto, visto coi miei occhi) di cui non si assumono responsabilità (della serie: del resto ti ho avvisato!) passa la voglia di lasciargliela la macchina!

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 27
Una buona alternativa magari dopo un prelavaggio con lancia credo sia il ciclo in alta pressione ma senza rulli.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 28
Leggo di un posssore di Giulietta presa nuova da un po' di mesi al lavaggio saltata via vernice paraurti...Il tutto documentato!! Che allegria💈

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 29
Il concessionario, appena contattato, nega assolutamente (e io ci credo) che la macchina sia arrivata danneggiata e ripristinata magari alla bell'e meglio, mentre propende per un uso "criminale" ravvicinatissimo della lancia dell'idropulitrice al lavaggio. Poi, i rulli hanno magari completato l'opera.

ma ci potresti dire o perlomeno "far capire" presso quale autolavaggio sei andato ?