Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel (Letto 1831 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 30
Infatti, la modanatura argentata che attraversa la griglia anteriore inferiore, collegando i faretti, scollata da entrambe le parti? Ma stiamo scherzando? Stamattina ho dovuto pagare 100 euro di carrozziere per riagganciare la parte inferiore del paraurti posteriore. Mai più Skoda in vita mia!
Salve ti confermo che i pezzi che compongono i paraurti anteriore e posteriore sono di un materiale plastico finissimo e scadente come ho verificato assieme al carrozziere per la riparazione della mia vettura per un urto subito sull'anteriore rompendomi paraurti faro e mascherina.
Visto il paraurti quello nuovo arrivato si ripiegava e svirgolava talmente tanto che per inverniciarlo gli hanno dovuto mettere all'interno dei pezzi di legno per renderlo più stabile.
Ho capito da dove sono riusciti i progettisti della Skoda a diminuire il peso della vettura rendendola però più scadente come rimpiango la mia vecchia Octavia

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 31
Asciugando la macchina a mano dopo il lavaggio ho notato il paraurti posteriore molto flessibile nel centro verso l'interno. Quello della Octavia 2 era rigido. Quello avanti non ho notato nulla di anomalo. Chiaramente sono fatti diversamente. Speriamo bene...

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 32
Dopo queste letture ho palpato anche io la macchina.....
In alcuni punti in effetti le parti in plastica dei paraurti sono molto morbide/flessibili.
Però non diversamente da quelli di un Kangoo che ho del 2016 che si sfrigia a guardarlo.....
Non so se si tratta di un generale abbassamento di qualità oppure è dovuto anche al fatto che devono ammortizzare sempre di più e meglio gli urti ed eventuali impatti coi pedoni.
Sicuramente le auto più vecchie (tipo l'Astra che ho cambiato) era molto più rigida in tanti punti.

Re:Danneggiamenti multipli a seguito di lavaggio con passaggio tunnel

Risposta n. 33
Dopo queste letture ho palpato anche io la macchina.....
In alcuni punti in effetti le parti in plastica dei paraurti sono molto morbide/flessibili.
Però non diversamente da quelli di un Kangoo che ho del 2016 che si sfrigia a guardarlo.....
Non so se si tratta di un generale abbassamento di qualità oppure è dovuto anche al fatto che devono ammortizzare sempre di più e meglio gli urti ed eventuali impatti coi pedoni.
Sicuramente le auto più vecchie (tipo l'Astra che ho cambiato) era molto più rigida in tanti punti.
I paraurti vengono progettati per non subire danni in tamponamenti a velocità fino ad 8 km/h.. In pratica, in questi frangenti, si piegano ma poi ritornano in posizione senza subire danni alla struttura.